Il Giorno – Bar dello Sport 132

Pubblicato su Il Giorno, sabato 14 luglio 2018

CR7 si compri tutto il Milan!
Bevono di tutto e litigano su tutto i nostri inguaribili perdigiorno al Bar dello Sport. Sull’inedita finale dei Mondiali Franca-Croazia si misurano l’assicuratore interista Walter e il carrozziere juventino Ignazio. Il primo tira fuori la curiosa statistica per cui dal 1982 ad oggi ci sono sempre stati uno o più interisti in una finale mondiale, nello specifico Perisic e Brozovic tra i croati. L’altro si vanta invece di avere tra i finalisti non solo Mandzukic e Pjaca nella Croazia, ma anche Matuidi nella Francia. Insomma, a sentirli parlare, sembra che la finale di Russia 2018 non sia Croazia-Francia ma Inter-Juventus.
Con Cristiano Ronaldo in bianconero l’avversione dei rivali per il carrozziere juventino Ignazio è al suo massimo storico, anche perché lui continua a fare lo smargiasso: “Quest’anno siamo talmente forti che non ci sono abbastanza trofei da vincere – rilancia – vi conviene iscrivervi ad un torneo parrocchiale!”
Gli altri non possono che abbozzare, ma rosicano di brutto: l’impiegato delle posta romanista Tiberio ha la faccia di legno, mentre l’idraulico napoletano Gennaro s’improvvisa sociologo: “E’ immorale spendere 400 milioni di euro per un calciatore – si indigna – Vergognatevi!”
Ma il carrozziere juventino Ignazio se la ride. E di gusto.
Poi ci si confronta anche sulla fuga di Yonghong Li dal Milan, espropriato dal fondo Elliott, evento che però non pare rasserenare ancora il tassista milanista Gianni, sempre più rassegnato ad un’altra stagione da tregenda. Peccato che chi potrebbe risollevargli un po’ il morale, ovvero l’incartapecorito pensionato Ambrogio, memoria storica del Bar dello Sport, non perda invece occasione per gettarlo ancor più nello sconforto con una delle due battutacce: “Con tutti i soldi che prende – ironizza – il Milan se lo potrebbe comprare Cristiano Ronaldo come giocattolo!”

 

1 Commento su Il Giorno – Bar dello Sport 132

  1. Non credo che Cr..9 abbia voglia di comprare il milan. Potrebbe però comprare Andre Silva…

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili