Rockdale TX, USA

A 8.750 km da Milano, fuso orario -7 con ora legale
13-15 agosto 2013

TViaggio
Seconda parte del Texas Tour 2013
L’incontro con Kara Z.Clore al Rockdale Municipal Development District (MDD) al 114 E Cameron Ave e la seconda notte pspiti dell’MDD nella meravigliosa Garden Room al Rainbow Courts in 915­­E Cameron Ave, dopo la prima al Days Inn. Il pranzo al Lee Landing in 313 W Cameron Ave e la cena al Piano Bar & Steakhouse Restaurant in 1700W Cameron Ave.
Lo shopping all’Antique Queens in 106W Cameron Ave Rockdale con quel vestitino anni ’50 da favola e il patch di Milano TX cucito al momento dalla gentilissima Matilde Garza all’M&G Embroidery in 117W Cameron Ave. L’incontro con il capo della Polizia di Rockdale Thomas Harris e quello di Milano Colin Owen e il giro sulla sua splendida auto di servizio.  La visita alla redazione del Rockdake Reporter e l’intervista di Mike Brown (leggi l’articolo originale cliccando il link e poi l’immagine per ingrandirla).
A Milano la visita alla High School e l’incontro col sindaco della città Billy Barnett.
A Brenham il pranzo nel divertente Must Be Heaven in 107W Alamo St.

Rockdale TX (ab.6.000) è una cittadina nella Contea di Milam lungo la US 79 Highway, in Texas (ab.26.000.000) e negli USA (ab.300.000.000).

Aeroporto
Bergstrom International Airport ad Austin (100km)

 Highlights

  • Cameron Avenue
  • MDD (Municipal Development District)
  • Chamber of Commerce
  • Rockdale Reporter
  • Rockdale Police Department
  • Kay Theather
  • First Baptist Church of Rockdale

Memento
Tutta la cittadina si sviluppa sui due vesanti della Cameron Avenue, che altro non è che un tratto della Highway US79, a sua volta tratto del percorso storico denominato Camino Real dalla Louisiana al Texas. Il giornale della città, il Rockdale reporter, fondato nel 1893, esce settimanalmente in due edizioni, una cartacea e una on-line.

Dintorni
15 km a est di Rockdale si trova Milano TX (ab.428), sede della Milano High School. Secondo alcune fonti il nome della cittadina deriverebbe dalla somiglianza del clima della Milano italiana.  Nacque nella seconda metà del XIX secolo come snodo ferroviario tra Brenham e Belton.
Da queste parti il 5 novembre 1960 perse la vita, investito da un’auto guidata da un conducente in stato di ebbrezza, il cantante Johnny Horton, l’autore di Battle of New Orleans, una delle più famose canzoni country di tutti i tempi.
90 km a sud di Rockdale di trova Brenham TX (ab.15.000), famosa per essere il quartier generale dell’antichissima Blue Bell Cremeries, gelateria attiva dal 1907.
Prosegue a Galveston TX, terza tappa del Texas Tour 2013

 

rockdale600x470

Prosegue a Houston, terza tappa del Texas Tour 2013

Lascia una risposta