Houston TX, USA

A 8.720 km da Milano, fuso orario -7 con ora legale
15-19 agosto 2013

TViaggio
Quarta parte del Texas Tour 2013
Viaggio in Delta Airlines BC.
Visita al Lyndon B. Johnson Space Center Nasa e frugale pranzo al Zero G Diner dopo l’incontro privato con l’astronauta Brian Duffy grazie alla gentilissima addetta ai media Toni Rivera e alla volunteer Ginny. Cene al al T-Bone Tom’s Steakhouse Restaurant in Hwy146 e al Saltgrass Steakhouse in 215 Kipp Ave a Kemah Boardwalk. Alloggio al Shore Harbour Resort & Conference Center room 614 in 2500 South Shore Blvd in League City. Barba al Red’s Barber Shop in 1001 Fannin St First City Tower Tunnel Houston. Carino il Barnaby’s Cafe in 801 Congress St  Houston. I 6 km di corsa lungo l’interminabile South Shore Blvd a League City e la camicia texana acquistata al Visitor Center.

Houston TX (ab.2.200.000) è la città più popolosa del Texas (ab.26.000.000) e l’ottava città degli USA (ab.300.000.000). Nella sua enorme area metropolitana, la Greater Houston, che arriva fino al Golfo del Messico, vivono oltre 6 milioni di persone.

Aeroporto
George Bush Houston Intercontinental Airport
William P. Hobby Airport

Highlights

  • Lyndon B. Johnson Nasa Space Center in League City
  • Kemah Boardwalk
  • Downtown Tunnel System
  • Bayou Place
  • Mall The Galleria
  • City Hall

Memento
Houston è soprannominata Space City: nel sobborgo di League City ha infatti sede la NASA e proprio ‘Houston’ fu la prima parola pronunciata, appena il LEM si fu posato sulla superficie lunare, dall’astronauta Neil Armstrong. Ma la città ha anche altri soprannomi, ad esempio Bayou City, per la fitta rete di piccoli corsi d’acqua, i bayou, appunto, che l’attraversano. Nel 2004 Houston è stata la ‘città più obesa d’America’, con oltre il 25% dei suoi abitanti sovrappeso, un primato reso pubblico dal film-documentario Supersize Me di Morgan Spurlock. Il Houston Tunnel System è una rete di 11 km di strade sotterranee, pedonali e climatizzate, che connette quasi 100 edifici della downtown con negozi, ristoranti e alberghi. Il Boardwalk Kemah è un imperdibile quartiere con negozi, ristoranti e attrazioni affacciato sulla Baia di Galveston.
Bayou Place è il quartiere dei teatri. Il Mall The Galleria è il più grande del Texas.
Le squadre sportive di Houston? La più famosa sono gli Houston Astros di baseball (MLB) che giocano al Minute Maid Park (cap.41.000), ma ci sono anche gli Houston Texans di football americano (NFL) al Reliant Stadium e gli Houston Rockets di basket (NBA) al Toyota Center.
Prosegue a San Antonio TX, quinta e ultima parte del Texas Tour 2013

Lascia una risposta