Austin TX, USA

A 8.830 km da Milano, fuso orario -7 con ora legale
11-13 agosto 2013

TViaggio
Prima parte del Texas Tour 2013
Alloggio all’Omni Downtown Austin Hotel in 700 San Jacinto Austin room 1804 con la simpaticissima receptionist Claudia e l’efficientissimo Mark Wendling alla conciergie. Pranzi al Story of Texas Cafe inside Bullock Museum e al The Old Pecan St Cafe in 530 Trinity. Cene al Parkside in 301E 6thSt Austin e al Thai Passion in 620 Congress Ave. Visite all’Austin State Capitol, al Bob Bullock Texas State History Museum e shopping in Soho tra gli stivali Frye da Shop Allen Boot e il vintage, col tour in bici lungo lo Zilker Park. Noleggio auto Mazda CX-9 per percorrere le 700 miglia tra Austin, Galveston, Houston e San Antonio.

Austin TX (ab.1.400.000), capitale del Texas (ab.26.000.000) negli USA (ab.300.000.000), sorge sul fiume Colorado del Texas, con tre laghi artificiali all’interno della cerchia urbana: il Lady Bird Lake, Town Lake fino al 2007, l’Austin Lake e il Walter E. Long Lake. Gli abitanti di Austin vengono chiamati Austinites

Aeroporto
Bergstrom International Airport

Highlights

  • Colorado River
  • 6th Street con Driskill Hotel
  • Austin State Capitol Building
  • South Congress Avenue Historic District (Soho)
  • Bob Bullock Texas State History Museum
  • Zilker Park & Botanical Garden
  • Governor’s Mansion

Memento
L’Austin State Capitol Building , il Campidoglio del Texas, sede del Parlamento dello Stato, al 1100 Congress Avenue. Fu iniziato nel 1885 e terminato nel 1888, realizzato in granito rosa, ha una cupola di ferro più grande di quella del Parlamento Nazionale di Washington DC. La Governor’s Mansion è la residenza ufficiale di quasi tutti i governatori dello stato.
La 6th Street, piena di negozi e pub, è il regno della vita notturna, con lo storico Hotel Driskill, mentre il South Avenue Historic District è il regno dello shopping, sopratutto del vintage.
Austin è la più grande città degli Stati Uniti a non avere squadre in nessuno dei quattro principali campionati sportivi americani (NFL, MLB, NBA e NHL).
Prosegue a Rockdale TX, seconda parte del Texas Tour 2013

Lascia una risposta