And SF CI: Juventus-Inter 1-1

Video-editoriale del 4.4.2023
Ho visto dal vivo la semifinale di andata di Coppa Italia Juve-Inter 1-1 nel salottino di Torino.
Primo commento? Gioco di mano, gioco di villano o, se preferite, chi di mano ferisce…
Ci si vede a SanSiro!
Ne parlo qui:

https://youtu.be/ZaNU_w1-A5o

13 Commenti su And SF CI: Juventus-Inter 1-1

  1. Fausto // 4 aprile 2023 a 23:37 //

    Non è mai una partita normale. Si vantano dei loro 30 e più scudi dei quali (forse) una decina sono buoni fra arbitraggi consenzienti, triadi e manovre di palazzo, giocatori diventati l’incredibile Hulk e, non ultimo, bilanci taroccati al fine di ingaggiare i migliori giocatori sbaragliando la concorrenza …. In compenso buona Inter, nel complesso, con un Lautaro ancora assente ingiustificato. A San Siro sarà un’altra battaglia ma giocheremo con il nostro grande pubblico, sono ottimista, notte.

  2. Roberto // 5 aprile 2023 a 00:27 //

    “Rissa e rossi (con la minuscola)”.
    Comunque, c’è davvero molta fantasia nelle espulsioni “per esultanza”. Viste certe performance dopo i gol, quasi tutte le partite dovrebbero finire 9 contro 9… ridicolo.
    Per quanto riguarda l’uso delle mani, che da quelle parti è benevolmente concesso (già De Ligt, se non ricordo male), a volte (vedi l’ultimo Inter-Juve) va bene, altre (vedi stasera) no. Ad ogni modo, OGNI VOLTA che si incontrano Juve e Inter le polemiche sono assicurate!
    Alla prossima…

  3. Osvaldo // 5 aprile 2023 a 07:01 //

    Provano anche ad impegnarsi, ma per lunghi tratti la “quadra” (come insieme, l’uno che gioca CON l’altro) non c’è! Di positivo il “pari”, peraltro meritato, che ci tiene ancora in corsa. Auguri!

  4. Non mi spiego l’involuzione di Lautaro da molte giornate un fantasma,non vorrei ci fosse qualche problema di mercato o contratto.
    Max

  5. Alessandro // 5 aprile 2023 a 07:38 //

    Il tanto vituperato Simone ha preparato bene la partita. Abbiamo controllato il gioco, abbiamo giocato bene. I cambi, come puntualizzi giustamente tu, hanno creato il gap sul gol della Juve. Ci sono giocatori che non riescono ad usare la testa. Giocano, lottano, ma non hanno cognitivo così come lo hanno Brozovic, Darmian, Di Marco o lo stesso D’Ambrosio per dirne alcuni. Altro che Inzaghi: si investa sulla rosa, su calciatori che siano anche uomini solidi.

  6. Roberto Carlo Giuseppe // 5 aprile 2023 a 08:07 //

    Solo alla fine si potrà valutare i risultati.
    Si possono fare alcune considerazioni consolidate da un anno e mezzo. Inzaghi non allena la testa, atleticamente si arranca soprattutto sul piano dell’intensità, sembra esserci un solo modo di giocare e si insiste ciecamente, la rosa non è una rosa ma ci sono gerarchie immutabili indipendentemente dallo stato di forma del calciatore. Lo cambierei? si ma dipende dalle palanche, se avremo ancora il negativo Zang, tranquilli Inzaghi resta.
    Amala…

  7. Giorgio // 5 aprile 2023 a 10:21 //

    Ciao G.L. Bremer, uno di noi. Grazie.

  8. Giulio // 5 aprile 2023 a 10:49 //

    Speriamo che, come lo scorso anno, un buon risultato sul campo Juve determini il nostro rilancio. Capitolo Lukaku: non si dica + “No al razzismo” se viene ammonito perchè risponde agli insulti. Episodio simile a quello di Balotelli che realizzò il rigore in Inter-Roma 3-3, partita della “prostituzione intellettuale”. Speriamo in una revoca del giallo, come a Lookman, ma temo ci sarà una punizione alla curva juventina e conferma del giallo. Speriamo rientri chi è fuori e carica ragazzi…

  9. Carlo // 5 aprile 2023 a 11:11 //

    Non fosse stato per la pirlata di Bremer sui titoli di coda, avremmo assistito all’ennesima vittoria di corto muso del non gioco degli scoloriti e della puntuale sconfitta, dopo percentuali quasi bulgare di possesso palla che non porta altro che sporadiche conclusioni quasi sempre sterili dei nerazzurri.
    Il copione è sempre uguale, senza variazione sul tema, dovute all’incapacità dei nostri, non di certo del “dead man walking” Inzaghi.
    Il ritorno sarà una battaglia che speriamo non degeneri.

  10. Giulio // 5 aprile 2023 a 11:25 //

    Ciao Gianluca, c’ è stata anche l’ occasione di Mikhytarian, che non ha inquadrato la porta, ma il suo diagonale ha lambito il palo, forse l’ occasione + pericolosa creata dall’ Inter. Capitolo Lukaku: se la seconda ammonizione nasce da cori razzisti, e si vuole combattere il razzismo, allora se per la partita di san Siro sarà confermata la squalifiuca, sarà giusto che i tifosi juventini non vengano a San siro, come successo nel quarto di finale secco 2010.

  11. Roberto Scibetta // 5 aprile 2023 a 13:36 //

    Gianluca,
    devo confessare che mi ha messo più allegria e fiducia il tuo editoriale rispetto alla partita da poco conclusa
    Ho visto un paziente ancora lontano dalla guarigione, forse addirittura ancora in cerca di una terapia
    Vedo passaggi per linee orizzontali, nessuno che salta l’uomo, ripartenze sempre lente, schematiche, prevedibili.
    Non tiriamo in porta, è vero, ma la colpa non è degli attaccanti: siamo così lenti che l’uomo solo davanti al portiere non ci arriva mai.
    Speriamo guariscano!

  12. Nicoletta // 5 aprile 2023 a 13:43 //

    Sempre bellissimi i tuoi editoriali anche perché di questa partita purtroppo più che il risultato si parlerà tanto del dopo partita. Pessimi comportamenti e vista la reazione di Handanovic, uomo sempre impeccabile, penso che siano volate parole molto pesanti e comunque mi aspetto seri provvedimenti e un ritorno da partita perfetta.

  13. Francesco // 5 aprile 2023 a 16:11 //

    Gianluca, scusa se mi ripeto ancora sul settore ospiti del Meazza. A maggior ragione dopo la partita di ieri sera, al ritorno mi immagino già la pioggia di oggetti e liquidi sul secondo blu, come già successo durante la partita di campionato. Se sai a chi segnalare il problema per favore scrivi due righe in modo che pensino a qualche misura preventiva, prima che qualcuno venga ferito.
    Saluti

Lascia una risposta