21C: Inter-Milan 1-0

Video-editoriale del 6.2.2023
Anche il Derby #InterMilan n.235 è nerazzurro! Stavolta basta il gol del Toro Capitano Lautaro Martinez per piegare il Milan, in caduta libera.
Ne parlo qui:

https://youtu.be/fSCTsB8H1-0

8 Commenti su 21C: Inter-Milan 1-0

  1. Osvaldo // 6 febbraio 2023 a 08:17 //

    Partita e vittoria senza particolari patemi d’animo contro un Milan (del primo tempo) imbarazzante. Peccato per quel nostro inizio di campionato; ma a nulla serve volgere lo sguardo indietro. Siamo in gara (!?) nelle tre competizioni e quasi tutti stanno rientrando a disposizione della squadra. Caso Škriniar : è evidente la non buona gestione (anche) da parte della Società, ma il giocatore, sceso in campo senza la fascia di Capitano, ha dimostrato di essere un serio professionista.

  2. Roberto Carlo Giuseppe // 6 febbraio 2023 a 09:16 //

    Come ho detto più volte:
    1 l’Inter deve temere solo se stessa.
    2 quando almeno 9 giocano tutto funziona e vinci.
    Ora raffiniamo, se i cugini hanno avuto una chance, l’ha data quel pazzo funambolico di Barella che tra proteste, abilità e mega cazzate nel secondo tempo ha perso troppe volte la palla in posti dove non si deve.
    GL il Napoli, che spero si ubriachi della loro grandezza, non ha maramaldeggiato ha vinto con un rigorino, e due mega papere difensive sull’avvio dell’azione.
    Amala…

  3. Buon giorno, credo si sia ormai capito che il Milan dell’anno scorso faccia parte di quelle cose che nel calcio ogni tanto succedono e che lo rendono lo sport più bello che ci sia . Con i mezzi tecnici in possesso (tolti, forse, un paio di elementi) si è rivelato il Leicester di turno, che guarda caso, “veleggia” da anni in zona retrocessione …… Detto questo onore e merito alla nostra ottima INTER che ha dominato in lungo e in largo un match senza storia, a riprova di quanto sopra esposto.

  4. Incredibile: La vittoria di ieri è più netta di quella di Ryad, sebbene sia solo x 1 a 0. Fu cosi anche nell’anno del triplete, quando apparve più netto il 2-0 del ritorno dopo il 4-0 rifilato ai due volte retrocess in casa loroi. Lautaro un vero uomo-derby come lo era Milito. MA non abbiamo fatto nulla, serve vincere la Coppa Italia per far sembrare decorosa una stagione che ci vede oggi a 13 punti dal Napoli per colpe unicamente nostre.
    Avanti cosi.
    Battere la Samp non sarà semplice.

  5. Roberto Scibetta // 6 febbraio 2023 a 11:49 //

    Innamorato di Mkhitaryan!
    E dopo “I 40 giorni del Mussa dagh”, abbiamo “I 4 mesi del Mkhitaryan”!
    Scusa la citazione in tema armeno, ma ci sta.
    Ieri tutti bravi i nostri, tutti fenomeni, da un Barella ispirato e di classe, a un Chala onnipresente, al Toro leader assoluto.
    Ma Miky (scrivo così, che è più facile) mi ha impressionato per continuità, efficacia, duttilità. Una sorta di “nuovo Oriali”, al di là dei tempi.
    Godiamoci questa vittoria, meritata e cercata.
    E ora, sotto con il Porto!
    AMALA

  6. Roberto // 6 febbraio 2023 a 12:46 //

    Siamo in tanti a dire che quando i portieri incontrano l’Inter diventano Goldrake: Tatarusanu, che nelle 5 gare ante-derby ha raccolto qualcosa come 15 bocce dietro la schiena, ieri ha fatto tre parate che manco Zamora…
    Ripensando anche ai gol annullati poteva finire 4-0 e invece, per buona sorte (o ne hanno avuta troppa un anno fa?!?), Giroud ora è l’ombra del giustiziere di un anno fa e ha ciccato malamente la palla dell’1-1. Dopo aver dominato la partita sarebbe stato veramente il colmo!

  7. Roberto // 6 febbraio 2023 a 14:16 //

    Anche ieri sera Acerbi è stato forse il migliore dopo Lautaro (in stato di grazia e speriamo che duri, perché spesso è andato a corrente alternata ma da dopo il Mondiale lo vedo assai più “maturo”). Mi pare che il suo riscatto con la Lazio sia fissato a 4 mln… somma ridicola per quel che gira ora nel mondo del calcio.
    E’ rimasto qualche spicciolo, o dopo aver lasciato per la stessa cifra Giroud al Milan (ed è costato uno scudetto!) e perso Skriniar dovranno richiamare Samuel “a gratis”? 😉

  8. Giorgio // 6 febbraio 2023 a 16:05 //

    Ciao GL. Contento per il risultato e soprattutto per i tifosi che come anticipato non hanno fischiato Skriniar. Comportamento veramente esemplare. Poi cito una frase di una persona a noi cara dopo la vittoria di ieri indovina:
    ” A MILANO CI SONO 2 SQUADRE, L’ INTER E LA PRIMAVERA DELL’ INTER. “.Lascio a te sciogliere l’arcano, chi?
    Avrebbe e ha come noi terreni goduto al massimo.
    Sempre Forza Inter

Lascia una risposta