16C: Inter-Napoli 1-0

Video-editoriale del 4.1.2023
Con una partita tatticamente esemplare, bravissimo Simone Inzaghi, l’Inter batte il Napoli senza prendere gol e riapre il Campionato per le altre e per lei stessa.
Ne parlo qui:

https://youtu.be/hoK8_WpYzco

8 Commenti su 16C: Inter-Napoli 1-0

  1. Un Buon Anno all’Inter (una vittoria importantissima) ed una Buona Befana al Campionato, reso più interessante grazie all’1 a 0 inflitto al Napoli. Chi ben (ri)comincia …

  2. Antonio Rossi // 5 gennaio 2023 a 08:29 // Rispondi

    Concordo. Grande partita. Su DUMFRIES ti segnalo il fallo a centrocampo speso impedendo una ripartenza pericolosa. Ha preso il giallo, ma ha dimostrato di esserci con la testa. A volte queste situazioni ci sono costate care. Per il resto, Barella grandi colpi, ma un po’ nervoso. Qualche imprecisione della squadra in generale, ma ci sta dopo quasi due mesi di sosta. Unico neo, bisognerebbe chiuderla per non rischiare come all’ultimo minuto di vanificare tutto. Onana un tiro, una parata super!!

  3. Ciao GLR, -8 è ancora troppo, quindi non è riaperto, ma l’inverno di Spalletti è appena iniziato, quindi in un mese perderà tutto il suo vantaggio, speriamo di non regalare più nulla a nessuno

  4. Diego Raimondi // 5 gennaio 2023 a 10:04 // Rispondi

    L’importante è, per una volta
    almeno, aver centrato l’obiettivo. Finalmente messa in saccoccia una partita da dentro o fuori. Ottimi Acerbi e Darmian a disinnescare tipetti come Kvara e Osimhen. Napoli invero intorpidito dalla sosta, ma mai veramente pericoloso. Gol nerazzurri sempre di ottima fattura. Errori abbastanza gravi nelle conclusioni di Lukaku e soprattutto Darmian.
    Per fortuna il “cigno di Sarajevo” ha allungato il collo. Gran momento per il
    totem Edin. Speriamo che duri !

  5. Roberto Carlo Giuseppe // 5 gennaio 2023 a 13:40 // Rispondi

    GL buon anno.
    Quando giochiamo di squadra con questa feroce concentrazione ogni risultato è possibile. Ora, come hai detto, avanti senza paura sempre sul pezzo, non possiamo permetterci altri scivoloni.
    Con fiducia andiamo alla prossima per capire se siamo tornati.
    Su Lukaku vedo un giocatore che sta riprendendo la forma atletica che per uno delle sue dimensioni è fondamentale.
    Una menzione speciale per Inzaghi per come ha preparato la squadra in questo mese e oltre.
    Amala…

  6. Buon anno e buon inizio campionato. Si inizio perchè la lunga pausa causa mondiale ha rimescolato lo stato di forma e condizione di molte compagini come se si fosse ad inizio di stagione.
    Ottima vittoria con una fase difensiva perfetta come da tempo non si vedeva, la chiave del successo a blindare l’unico gol dopo le numerose occasioni sprecate come spesso ci capita.
    I partenopei restano i favoriti per lo scudetto, ma occhio ai cugini e agli scoloriti: giocano malissimo ma vincono spesso di c…

  7. Aspettiamo altre tre-quattro partite e poi potremo vedere se effettivamente ci siamo anche noi per lo scudetto.
    Ieri comunque bravi, più coperti e attenti.
    Lukaku sta tornando e mi pare di ottimo auspicio

  8. Ho letto critiche senza senso; l’Inter ieri ha fatto una signora partita, poteva vincere con un punteggio più ampio e non ci sarebbe stato nulla da ridire. Però continuano a sbagliare gol clamorosi, e prima o poi il conto arriva. E salato…
    Ad ogni modo, in attesa del conto considero che (pur faticando) in testa han vinto tutte: lo stesso Napoli riprenderà la marcia (a meno che i due mesi di pausa non l’abbiano “resettato”) e quindi la partita “chiave” sarà di nuovo il derby, come un anno fa.

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili