3UCL: Inter-Barcellona 1-0
Video-editoriale del 4.10.2022
Una squadra stufa del suo tecnico non fa una gara come quella dell’Inter col Barcellona. Che non sia solo una scintilla lo si capirà col Sassuolo e di svolta parlerò solo quando dopo le vittorie avranno doppiato le sconfitte.
Ne parlo qui:
Hanno dato tutto quello che potevano dare ed è andata di lusso : vittoria stringendo i denti, importantissima, preziosa. Per passare il turno serve un’altra impresa e sarà difficile, ma forse non impossibile. Senza questi tre punti il discorso sarebbe già chiuso. E’la svolta? E’ vera gloria? Tempo al tempo. Di un singolo vorrei parlare, anzi confermare quanto già detto in altra occasione : Handa o Onana? Il camerunese è reattivo, più sicuro di sè e dà tranquillità e concentrazione alla difesa
Finalmente Inter!!!
Purtroppo ancora Pazza Inter,
è il ns DNA, niente da fare.
Il Contismo è passato senza attecchire. Temevo un bagno di sangue e invece si sono visti bei segnali di riscossa. Positivi: la difesa ha ritrovato un po’ di consistenza dopo le incomprensibili sbandate in serie a (stessi dell’anno scorso più Acerbi, ben inseritosi) Onana più sveglio di Samir talvolta pure troppo!
Riscatto Bastoni e Dimarco merita più spazio. Male le punte che continuano a non segnare e il solito calo dopo il gol
Onana: “Se gioco poco? La cosa importante è rispettare le decisioni del mister, la squadra è la cosa più importante”
Così si esce dal momento delicato.
Merita!
Buongiorno Gianluca concordo in toto con quanto detto nel suo video. Solo vorrei dire una cosa: nessuno ha detto complimenti a Inzaghi per aver messo Di Marco su Dembele. Di Marco è stato passato poche volte da Dembele. Comunque speriamo che il momento critico sia passato. Speriamo che da ieri sera i ragazzi si siano resi conto che se giocano da squadra sono forti.
Amala.
Mi permetto inoltre di fare i complimenti per una risposta data il 25 settembre a una “persona” che parlava di razzismo
Voglio sperare che non sia l’effetto Champion a riaccendere i singoli che colgono così la vetrina internazionale.
Il problema sono i pochi goal, lautaro è una seconda punta ( ha il num. 10) e il solo Romelu non penso che risolva al 100% il problema. Per quanto riguarda la poca reattività in campionato sino ad ora, voglio convincermi che sia stato programmato dallo Staff, con il mondiale, non fare come lo scorzo anno (partita a razzo e poi crollata)…insomma il campionato inizia a gennaio
Ieri grande cuore e con la sfortuna che forse sta andando via. Ora sotto col Sassuolo per vincere e iniziare la rimonta
D’accordo su tutto. Non ho la soluzione del problema, ma ieri abbiamo fatto una buona gara, per corsa e testa, con un avversario tecnicamente superiore (ho visto forse il nuovo Iniesta..). E anche Inzaghi ha fatto quello che doveva. Su 2 note vorrei il suo parere: 1) Onana anche in Campionato (così rischiamo di bruciarlo) 2) Gosens ancora malino (a 28 anni, o si sblocca, o quello di ieri non è da Inter). Grazie e sempre Forza Inter
Chiosa perfetta: aspettiamo il Sassuolo…
Bella prestazione contro però (bisogna dirlo) un Barça dimezzato, ma per l’Inter vista finora sarebbe bastato il solo Lewandowski per uscire malconci.
Leggo in pausa della ventilata denuncia dei catalani alla UEFA contro l’arbitro, reo di “lesa maestà” per aver annullato un gol da annullare, negato un rigore (anche all’Inter, va là) che non c’era e non aver espulso Chala (e qui hanno ragione). Ricordatevi di Busquets, 2010.
Ah… Onana forever, please.
Ciao Gianluca , in una settimana Mourinho che torna vincente a San Siro e battiamo il Barcellona: amarcord 2009-2010 , troppi ricordi . Simone più saldo in panchina , mi fa piacere per lui , grandi Calhanoglu e ancora Dimarco , rigenerato da Mancini in Nazionale. Unico insufficiente: Onana , ha dovuto fare poco e lo ha sbagliato, già due volte su tre partite salvato esclusivamente dalla fortuna .
Chissà quali commenti e insulti avremmo letto se ci fosse stato in porta un altro portiere …
Ciao GLR, condivido il tuo punto di vista sempre equilibrato.
Partita da squadra vera, secondo me le punte hanno fatto un lavoro importante, mentre chi continuo a non riconoscere è Dumfries, da sempre un pò imprudente dietro, che ci sta mancando però anche in fase offensiva.
La squadra è con Inzaghi, e non credevo, e se fossero capaci di far cerchio isolandosi anche dai problemi societari allora potrebbero togliersi delle soddisfazioni dal momento che il gruppo è forte e tempo per recuperare c’è
ciao GLR, una vittoria che al momento sa di brodino caldo, sará decisiva mercoledi prossimo al Camp Nou, in mezzo peró c’é il Sassuolo, che é una nostra bestia nera, quindi vedremo se potremo passare dal brodino caldo a una buona pastasciutta.
ciao GRL, in aggiunta al mio commento di prima. A mio avviso i giocatori hanno giocato per amor proprio ed evitare una figuraccia europea, e non tanto perché ci tengono a Inzaghi.
Non sarà la svolta non abbiamo risolto niente ma che bello vedere l’Inter giocare con questa grinta e attenzione.
PS Grazie di tutto Handanovic ma ora è il tempo di Onana. Max
Bravi! Devo ammettere che pensavo di perdere e quindi mi godo il risultato e la prova di squadra che abbiamo messo in campo, bravi! – avevo solo una piccola speranza, che non dicevo per scaramanzia – Rimane difficile qualificarci agli ottavi, tuttavia ora ci possiamo provare: i catalani stanno già preparando il terreno per mercoledì (vedi dichiarazioni indignate). Adesso bisogna recuperare le forze e cercare di fare bene anche quando dobbiamo essere noi a “fare” la partita. Forza Inter.
Ma che partita ha fatto Chala!!! pochissimi errori, attacco, difesa, falli molto duri. E ancora: alla fine il Barca ha preso un palo, Onana non ha dovuto fare nessuna parata e loro si sono salvati per il rotto della cuffia in piu’ occasioni. Direi che ieri sera Inzaghi ha battuto Xavi anche nella preparazione tattica della partita
Godiamoci la vittoria che ha origine dall’avere giocato di squadra. Non ho visto nessuno mandarsi al diavolo e tutti ad aiutarsi. Come dici bene la squadra è con Inzaghi quindi si deve continuare così, ricordandoci sempre che l’Inter, che non ha fuoriclasse, per rendere deve avere almeno 6 giocatori sopra la sufficienza.
Ora con fiducia andiamo a Reggio Emilia con un unica idea Vincere.
Amala…
Sempre grato ad Handanovic, ripeto… ma è ora di cambiare in modo stabile. Dietro li ho visti più tranquilli, concentrati e vogliosi. Evidentemente lo sloveno non garantisce più sicurezza, mi pare ovvio.
Ad ogni modo a Reggio avremo la prima riprova. Il Sassuolo è da tempo la nostra bestia ner…overde!
Sarebbe ottimale se Handa – come Toldo – dovesse accettare (con rammarico ma senza polemiche) dopo tanti anni in porta il ruolo di “secondo” per far crescere Onana dall’alto della sua esperienza (sulla quale non si può certo discutere).
Senza il peso di ogni partita sulle spalle a 38 anni, potrebbe fornire prestazioni ancora all’altezza quando chiamato in causa. Ma dipenderà da lui…. Grande riconoscenza ed ammirazione, comunque, per un portiere entrato a pieno titolo nella storia dell’Inter.