3C: Lazio-Inter 3-1

Video-editoriale del 26.8.2022
Poche balle su Lazio-Inter 3-1.
Non capisco perché Luis Alberto e Pedro Sarri li tenga in panca, ma per come è andata, ha avuto ragione lui! Per l’Inter problemi vecchi e nuovi da risolvere al più presto.
Ne parlo qui:

https://youtu.be/z4oCILCnxvg

50 Commenti su 3C: Lazio-Inter 3-1

  1. Senza Chala perdiamo qualità e diventa difficile innescare Lukaku per il quale la squadra non si prodiga a creare gli spazi in cui,al top,diventa devastante.
    Sarri con L.Alberto e Pedro ha alzato ritmo e tasso tecnico cercando di vincere e ha avuto ragione.
    Inzaghi è bravo ma non ancora bravissimo e per sfruttare al meglio il belga deve diventare un po più “contiano” alla ricerca di quelle praterie che Lukaku ama. Sconfitta che può servire ma tocca svegliarsi..

  2. Ciao Gianluca, via Inzaghi non è possibile e poi per prendere chi? Resta il fatto che dopo averci fatto perdere l’ultimo scudetto ha già intrapreso la strada per un veloce bis! Coraggio poi magari ci rivince Supercoppa e Coppa Italia, tanto solo quello sa fare, purtroppo!!!

    • Va be’ certe minchiate ad agosto dopo una sconfitta sicuramente dura e meritata me le posso aspettare da un dodicenne sui social non da un quasi sessantenne…Ora comunque vediamo se riusciamo a ritirarci subito da questo campionato. Risponderà sicuramente che tra qualche anno 60 anni li ho anch’io ma grazie a Dio intelligenza ed equilibrio non vengono distribuite in base all’età. Questo è uno di quei messaggi da riproporre quando magari poi si vincerà ancora e il soggetto sarà il primo in giro con il bandierone. Intanto vediamo di ritirarci in fretta da questo campionato
      GLR

  3. umiliati da una squadra di media caratura con tanto di ole’ nel finale.
    Osservare dimarco che passeggia durante il primo gol e bisogna ammettere che il mister ha difficolta’ a leggere le partite.

    • Dimarco male anche l’anno scorso a Roma con la Lazio
      GLR

    • Per la verità ieri di “media caratura” sembrava l’Inter; troppo entusiasmo (ingiustificato) per la vittoria con lo Spezia. Saranno i carichi di lavoro ancora da smaltire, sarà che Lukaku ha mandato in confusione il modulo a Inzaghi o viceversa… saranno tanti i motivi, ma se non si trova in fretta la quadra sarà una stagione anonima.
      La seconda stella era già sulla maglia ma l’hanno buttata nel cesso. Quest’anno Roma e Napoli daranno noia a tutte, il Milan c’è, la Juve arriverà… l’Inter?

  4. Alessandro // 27 agosto 2022 a 04:58 // Rispondi

    Ciao GLR,
    penso che inserire Gagliardini sia stato un segnale di paura.
    Non ho capito le scelte di Inzaghi.
    Credo siano gli altri a doversi preoccupare dei nostri giocatori e non viceversa (leggasi Milinkovic Savic-manco fosse Maradona).
    Sarri l’ha vinta rivedendo la formazione iniziale. Inzaghi ha aspettato troppo e mi son comunque sembrate mosse confuse.
    Piccola polemica:Aslani lo abbiamo preso per le amichevoli (con un Brozovic parecchio sottotono e direi irritante forse…)?

    • Io veramente non capisco. Fossimo in mezzo ad un tour de force ok fare del turnover e quello hai e quello metti. Ma alla terza partita, con una settimana di riposo, contro la migliore delle affrontate devi mettere in campo i TITOLARI. Invece no: Gagliardini, a far che?!?!
      Tralasciamo poi i cambi che hanno letteralmente levato la squadra dal campo e non abbiamo più fatto un’azione che fosse una…
      Boh, sono allibito.

      • La peggior partita di inzaghi da quando è allenatore dell’Inter.
        Effettivamente è andata così, poi chi dice di ribaltare tutto ad agosto neanche lo prendo in considerazione
        GLR

        • Mah, GLR, io invece vorrei, ribaltare tutto… perché l’Inter attuale è talmente brutta da non sembrare vera.
          Ribaltando tutto (e il prima possibile, visti Milan e Bayern alle porte) forse vedremmo l’Inter che ci aspettavamo! 😉

  5. Ho dimenticato di prendere la valeriana (consigliatami da GLR) perchè tutte le dosi a disposizione se le sono prese tutti i giocatori scesi in campo ed Inzaghi. Che dire? Parce sepulto (alias “tonfo” con la Lazio) : alla prossima, prima di giungere al divertimento puro col Bayern e col Barcellona.

    • Bene così hai finalmente motivo per prendere la valeriana…pur di avere ragione prefigurando disgrazie ad ogni partita certi nostri tifosi sono disposti a tutto! Oddio non è che mi aspetti molta lucidità da chi cambia idea ad ogni gara… Questa è stata persa malissimo si volta pagina
      GLR

  6. Niente da dire sulla Lazio vittoria meritata
    2 considerazioni: sulla fascia di sinistra il deserto dei tartari e cambi per l’ennesima volta sbagliati
    Anche big rom non era molto in palla toglierlo x mettere un palo della luce e stato un grave errore fatto anche con lo spezia ma a Lazio l’errore si avverte molto di più. Nessuna tragedia ma tra 2 c’è il derby e 2 eventuali sconfitte su 5 partite sarebbe un campanello d’allarme. speriamo di no

    • Nessuna tragedia ma intanto si preconizza già la sconfitta nel derby…. Se l’inter fosse nelle mani di certi tifosi dovrebbe già essersi ritirata dal campionato!
      GLR

  7. Gli errori sono gli stessi della scorsa stagione, quindi non c’è stato miglioramento. Letture difensive e scalate errate, gioco asiatico, nessuno che salta un uomo, ne che sa tirare da fuori (centrando la porta). Guarda caso quello che ha saputo fare la Lazio. Noi giochiamo come le squadre di basket, gira la palla inutilmente sul perimetro. E’ stato risolto il problema della panchina?! Gaglia imbarazzante, non da A Correa lasciamo stare. In tot 58M€. Sicuri Mercato finito? Spero proprio di no..

    • Mettere insieme gli acquisti di Correa e di Gagliardini arrivati a distanza di 4 anni fa molto ridere… A questo punto mettiamoci anche Barella e Brozovic, che hanno giocato male.
      Già si spara nel mucchio quando si perde una partita figurati quando la si straperde come questa
      GLR

      • Perdona: il minimo comune denominatore dei 2 è che tutte le volte che entrano sono un flop, eccetto quando si gioca con le neo promosse..non quando sono stati comprati.
        La panchina per gli altri è una risorsa, per noi una incognita perché non sappiamo individuare gente brava a costi ragionevoli, viste le necessità di bilancio. Esempio: Ruiz/zielinski Napoli, SMS-Luis Alberto Lazio, De Paul udinese. Ottimi giocatori sui quali non arriviamo mai per primi ma che ricompriamo a peso d’oro.

  8. Brutta sconfitta, brutta partita. Al momento ci mancano tante cose: condizione fisica innanzitutto perchè la squadra nel primo tempo è durata 20 minuti, poi è calata e infine ha preso un gol da oratorio mancando totalmente di concentrazione. Nel secondo tempo dall’occasione di Dumfries in poi è stato un loro torello. E poi l’atavico problema di carenza di qualità di qualcuno che salti l’uomo e inventi una giocata.
    Ultima menzione per Inzaghi: scelte iniziali tutte sbagliate e cambi tardivi.

    • Vorrei aggiungere un’altra cosa se mi è concesso: dopo gli stenti di Lecce e la prestazione con lo Spezia molto buona non mi aspettavo una partita così disattenta, distratta, anche un po’ di scarsa voglia in alcuni. Forse tutto sto bombardamento sul mercato e il sorteggio “assurdo” il giorno prima li hanno distratti.
      E infine un’ovvietà: avessimo preso un gol come il primo con Conte, il giorno dopo li avrebbe ribaltati e fatti pedalare per un mese.

  9. Antonio Rossi // 27 agosto 2022 a 07:31 // Rispondi

    Ciao Gianluca, niente processi, solo due considerazioni sulla partita. Gagliardini su Milinkovic funzioni’ lo scorso anno a Milano. Dopo il pareggio sembrava che avessimo la partita in mano, ma i cambi sono stati sbagliati. Dumfries era il piu’ pericoloso e in palla. Gosens sembra non esserci soprattutto di testa, visto il pasticcio che stava facendo. Handa, che apprezzo, buona prestazione. Forse poteva uscire sul primo goal, ma tutti i portieri moderni non lo fanno piu’.

    • Riuscire ad intravedere responsabilità del portiere per i gol presi dalla Lazio, anche trincerandosi dietro a un ‘forse’, è veramente da istituto di igiene mentale.
      Mi arrendo!
      GLR

      • Antonio Rossi // 27 agosto 2022 a 09:45 // Rispondi

        Ho sempre difeso Handa anche quando lo criticavano per qualsiasi cosa. Ma se rivedi l’azione puoi notare che su un lancio dalla trequarti Handa e’ sulla linea dell’area piccola e fa un mezzo passo indietro e Anderson colpisce di testa. Per cui ferme restando le responsabilita’di Bastoni che non e’ allineati e di Di Marco non mi sembra una bestialita’ valutare anche una minima responsabilita’ del portiere!!!

  10. Diego Raimondi // 27 agosto 2022 a 07:33 // Rispondi

    E dopo l’incoraggiante sorteggio Champion…altra doccia fredda. Inzaghi mette i titolari contro le piccole e fa il fenomeno con la Lazio. Dzeko, Gosens e Correa in rottura prolungata e stanno contagiando in parte pure Barella e Bastoni. Lukaku in versione Chelsea. Ok è pesante e parte sempre lento, ma se non
    si dà una svegliata, altro che’ valore aggiunto. Il Gaglia è Gaglia. Dumfries unico attivo giustamente viene tolto. Asslani ignorato ? Troppi gol subiti, pessimi segnali, urge svolta !

  11. Secondo me abbiamo perso perché la Lazio fisicamente sta messa molto meglio, adesso mi domando abbiamo fatto una preparazione per essere al top ad inizio champions o semplicemente alla Lazio sono stati più bravi?

    • Sono stati più bravi e più furbi
      GLR

      • OK più bravi, ma perché più furbi?
        Se Inzaghi non ne ha azzeccata una, se all’Inter sono in tanti “fuori palla” (a partire dai “top”, Lukaku – in versione Chelsea – e Brozovic in testa), secondo me la Lazio ha semplicemente fatto la sua partita. Ed è stata più brava.
        Se proprio vogliamo guardarla dalla parte della furbizia o della fesseria, propenderei piuttosto per quest’ultima. Ovviamente… a maglie invertite! 😉
        Ciao, R.

  12. Buongiorno Gianluca
    A tutti i disfattisti ricordo che siamo solo alla terza di campionato e ne mancano ancora 35 alla fine e siamo ancora al mese di agosto. Anche Conte non aveva iniziato troppo bene poi ha ritrovato la squadra. Anche il ns grande Mou anno del triplette Bari Inter 1 1
    Quindi a mio modo di vedere ci sono dei problemi ma sono convinto che li risolveremo
    Forza Inter

  13. Ciao GLR,la partita più brutta dell’era di Inzaghi, sembravamo l’Inter di Mazzarri, sia nel gioco che nelle dichiarazioni finali

  14. il primo gol fotocopia di quello di Bologna con l’aggravante che Anderson non è alto e bravo di testa come Arnautovic. Lazio più squadra, con maggiori valori tecnici, ha meritato la vittoria. Lukaku non riusciva a stoppare una palla, Gagliardini dovrebbe solo far rifiatare Barella ogni tanto. salvo solo l’approccio: nei primi 15 minuti volevamo imporre il nostro gioco anche se non abbiamo creato palle gol, salvo inoltre Dumfries e il Toro. brutta prestazione..brucia molto..comunque amala.

  15. Fabio Pedretti // 27 agosto 2022 a 08:43 // Rispondi

    Condizione fisica ancora insufficiente, è evidente in parecchi dei nostri. Lukaku non deve uscire nemmeno se gioca su una gamba sola. In difesa si dormicchia, il primo gol è da antologia per come non si deve difendere e non parliamo di incomprensioni fra calciatori.

  16. Mi sono rivisto la partita,lazio ottima squadra ma evidente che ad Inzaghi andava bene il pareggio. Se volevi vincere dopo il pareggio di Lautaro mettevi Chalanoglu e non toglievi Dumfries, brutto segnale per la squadra. Durante il cooling break nessuna indicazione, altro segnale che si giocava per non perdere, la lazio ha rischiato per vincere e quindi festeggiano, noi ci lecchiamo le ferite. Vecchi errori che dobbiamo eliminare al più presto.

  17. Ciao GL. Mettiamola cosi’, brutto incidente di percorso. Che le 3 pere prese ci servano da lezione.
    P.S. Non capisco i cambi fatti. Mah.
    Sempre Forza Inter.
    Soprattutto dopo gare come ieri.

  18. Mi spiace, ma purtroppo vedo un’involuzione cominciata a gennaio che prosegue. Squadra sbilanciata, giocatori che si lamentano tra loro, poca attenzione e ora anche difesa totalmente fuori fase. Cambi sempre sbagliati. Interviste molli dove si lavora di se e ma…
    La squadra per me non è peggiore degli ultimi 2 anni, ma in panca manca il leader.
    Così purtroppo non si vince. Se giochiamo (noi e il Milan) come lo scorso anno e come l’inizio di questo finiamo dietro a Juve, Roma e Napoli…

    • Vedremo se avrai ragione. Ad agosto mi sembra un po’ prematuro. Da gennaio ad oggi ricordo vittorie a Liverpool, nel Derby di Coppa Italia e tre volte su tre con la Juventus. Poi se è tutta merda, va bene lo stesso.
      GLR

  19. Roberto Carlo Giuseppe // 27 agosto 2022 a 10:56 // Rispondi

    Il centrocampo non gira, manca corsa e disciplina: troppo volte Brozo e Barella tengono palla scartano la perdono e coprono poco la difesa.
    Sembrerà un’eresia ma oggi Lukaku è un giocatore non coinvolto, male. Meglio quando entra Dzeko per cui, nonostante la fesseria di togliere Dumfries e poi Barella, abbiamo attaccato con più logica.
    Che dire della mossa Gagliardini. come tutte le mosse se funziona sei un dio altrimenti sei un pirla e qui Milinkovic risulta determinante in almeno 2 gol
    Amala..

  20. Roberto Carlo Giuseppe // 27 agosto 2022 a 11:00 // Rispondi

    Mi rivolgo a tutti i detrattori di Handanovic.
    Handanovic ha il vizio di far credere a tutti che la parata sia possibile perché lui, molte volte, non si muove. Il nostro uomo di ghiaccio sa quando è gol prima ancora che noi lo capiamo, se non si butta nella parata estrema è perché sarebbe inutile.

  21. Ciao GLR…. Concordi che forse dobbiamo imparare a giocare a volte dieci o venti metri più indietro per colpire in ripartenza ? In alcuni casi saremmo più efficaci . Anche pensando alla Champion. Giocare sempre in avanti senza uomini abili nell’uno contro uno è poco avvezzi agli scambi veloci è difficile .

  22. Una considerazione sull’arbitraggio
    è stato usato un metodo maschio lasciar correre e far giocare il più possibile ed io lo condivido, durante la partita ho avuto la sensazione che il signor Fabbri sia stato più fiscale con l’inter e meno con la lazio le statistiche lo confermano punizioni a favore inter 4/5 a favore lazio 12.

  23. La storia degli ultimi 40 anni,dice che eccetto Mancini (capitato in un periodo particolare) hanno vinto lo scudetto solo allenatori già vincenti (Trap,Mou e Conte) non aggiungo altro…..

    • Meglio, anche perché è una cazzata… Non ho capito perché bisogna togliere Mancini, ma già che ci siamo togliamo anche Berselli, ma anche quello sarà stato un periodo particolare…Sìccome non ci si può permettere un allenatore che ha già vinto, altrimenti sarebbe rimasto Conte, non capisco la discussione.
      Vedremo di riprendere Pioli o Allegri quando finirà con la Juve.
      GLR

  24. Male.. fiducia a Inzaghi ma alcune soluzioni sono incomprensibili.La forza di questa squadra è la manovra con tecnica e velocità..temo che Dimarco e Gagliardini non abbiano il passo degli altri, così come non l’aveva Vidal.Se vuoi cambiare un giocatore devi metterne uno con stesse caratteristiche (tecnica/velocità) altrimenti si snatura la squadra..l’abbiamo visto l’anno scorso quando ha messo Vecino player.Inzaghi ha costruito una squadra con determinate caratteristiche, non deve mai snaturarla

  25. Ma siamo certi di aver la miglior rosa del campionato, a parere della maggior parte degli addetti ai lavori, o non viene il dubbio di aver sbagliato la preparazione estiva con il rischio di veder i nostri nazionali in forma per i mondiali? Dopo la Cremonese, almeno speriamo di non aver problemi anche con loro, avremo nell’arco di 4 giorni il Derby e il Bayern; peggior calendario non ci poteva capitare ma servirà per capire quale delle 2 ipotesi, augurandoci non entrambi, sia la più realistica.

  26. E’ bastata una Lazio attenta, ben organizzata e paziente per mettere a nudo tutti i nostri difetti attuali. Siamo troppo lenti, prevedibili, non riusciamo a saltare l’avversario, perdiamo troppi palloni per passaggi sbagliati e sotto rete siamo poco incisivi. Ormai tutti ci conoscono; ci lasciano sfogare, si fa per dire, con un possesso palla spesso sterile e poi quando finiamo la benzina o ci distraiamo ci colpiscono puntualmente. Possibile che dopo 60 minuti siamo già in riserva?
    I cambi poi..

  27. Una settimana sono tutti campioni e la settimana dopo sono tutti brocchi… mah, non capisco… possiamo fare tutte le discussioni di questo mondo ma alla fine ogni partita e’ a se’, vince chi sbaglia meno, chi e’ piu’ in forma in quel momento, chi e’ piu’ motivato e non ultimo chi ha piu’ fortuna.

  28. Ciao glr, secondo me quando giochi con la lazio bisogna mettere la formazione titolare anche perché, è vero che savic è forte ma cob chala poteva sfruttare il fatto che lo stesso savic sarebbe stato più impegnato in copertura. Per me i panchinari, per la qualità che hanno, possono andare bene per far rifiatare i titolari contro le ultime 7 8 squadre per valore. Infatti io avrei messo i titolari con la lazio, e aslani o gaglia con la cremonese per poi tornare con i titolari con il Millan.

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili