Italia Campione d’Europa

Video-editoriale del 11.7.2021
L’11 luglio, data vincente per antonomasia dell’Italia del calcio: Campioni del Mondo nel 1982 e Campioni d’Europa nel 2021.
A #EURO2020, altro che Inghilterra: it’s coming Rome e con pieno merito.
Ne parlo qui:

https://youtu.be/r7RgGvrimZk

5 Commenti su Italia Campione d’Europa

  1. Roberto Carlo Giuseppe // 12 luglio 2021 a 10:43 // Rispondi

    GL solo Meret terzo portiere non ha giocato, tutti gli altri hanno giocato l’europeo.
    Peccato per i rigori perché abbiamo dominato gli inglesi.
    Permettimi una frase di Guzzanti tratta dal suo imperdibile film Fascisti su Marte: Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s’accoltellava un Giulio Cesare.
    ciao

  2. gli inglesi hanno il campionato più ricco e forse più bello, hanno inventato il calcio, ma in fondo se si eccettua il mondiale vinto in quel modo in casa, non hanno mai vinto niente a livello di nazionale.
    vincere l’europero in casa loro è stata una grande soddisfazione. Onore a Mancini ed ai ragazzi.

  3. Abbiamo Campioni d’Italia, Campioni d’Europa, Campioni del Sudamerica. Vincere aiuta a vincere, speriamo di avere le condizioni per continuare a farlo con la nostra Inter.Grande Nazionale quella del Mancio, grandissimo tecnico che ha saputo far tesoro prima dell’esperienza come secondo di Ericcson e poi di crescere fino all’eccellenza di una vittoria con la Nazionale. Un Chiesa così è sulla strada per diventare un top player, evitasse atteggiamenti e sceneggiate lo sarebbe già.

  4. Dell’Inghilterra mi restano le immagini dei reiterati e vergognosi tuffi di Sterling, le medaglie tolte dal collo in gesto di spregio due secondi dopo averle ricevute nella premiazione, tutto qui ,ed allora mi tengo per tutta la vita gli abbracci nostrani e commossi di Mancini e Vialli. Questi siamo noi e non veniteci a parlare di aplomb inglese come modello, si è vista e sentita tutta la loro stizza ! GRAZIE Azzurri

  5. Caro GLR, meritatissima vittoria, anche perché loro non hanno voluto giocarla viso aperto, ma facendo barricate. Mettere i rigoristi a 2 minuti è un errore fatale, chi ha giocato lo sa, non hanno la pertita dentro… Detto questo, è una buona squadra, ma dobbiamo cercare 2 o 3 attaccanti, perché davanti non ci siamo, i gol lo dicono. Da migliorare anche la fantasia, altrimenti a difesa schierata abbiamo poche soluzioni. Forza Azzurri!

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili