Il Giorno – Bar dello Sport 263

Quote-scudetto: tutti contro i bookmakers!

Annoiati dalla sosta per le Nazionali i nostri perdigiorno sono a corto di argomenti, perché la sconfitta dell’Italia nella Nations League con i fischi a Donnarumma non eccitano nessuno.
Così per ovviare alla carestia dialettica, il carrozziere juventino Ignazio ha chiamato al Bar dello Sport suo nipote, il 17enne butterato Kevin Accetturo, pluriripetente all’Istituto Tecnico ma con un certo talento per Internet, perlomeno rispetto ai nostri vecchiacci. E il Kevin, senza immaginare la tempesta che sta per scatenare, si avventura sulle quote Scudetto: “Dopo la settima giornata di campionato – spiega – per lo scudetto l’Inter è data a 3, il Napoli a 3,50, Juve e Milan a 4,50 e la Roma a 15!”
Il primo ad aggredirlo come se le quote le avesse decise lui è l’idraulico napoletano Gennaro: “Il Napoli comanda a punteggio pieno – trasecola – e sta dietro all’Inter che è terza?”
Anche il tassista milanista Gianni insorge: “Sei milanista e quindi più intelligente di tuo zio – precisa – ma il nostro Milan lo metti a pari merito con la Juve che è dietro di 8 punti?”
Storce il naso pure l’impiegato delle poste romanista Tiberio: “Ma la Roma a 15 è una squadra da centro classifica?” – domanda innervosito.
L’assicuratore interista Walter ha una tesi curiosa: “L’Inter l’hai messa davanti a tutti solo per criticarla se poi non vincerà – sospetta.
Il Kevin prova vanamente a spiegare che sono i bookmakers a fare le quote, ma ormai è gazzarra, con il carrozziere juventino Ignazio che lo scarica subito: “Sapevo di avere un nipote tonto – ridacchia – infatti è milanista!”
A difenderlo interviene l’anzianissimo pensionato Ambrogio, memoria storica del Bar dello Sport: “Ma lo capite che sono solo proiezioni? – tuona – mica sono risultati!”

 

 

Lascia una risposta