Il Giorno – Bar dello Sport 260

Pubblicato su Il Giorno, sabato 18 settembre 2021

Con Juve-Milan ed è già bagarre!
Nella brutta banda che ogni santo giorno ciondola al Bar dello Sport sparandole sempre più grosse, accadono spesso faccia a faccia che inevitabilmente spingono gli altri al margine del duello rusticano del momento.
E’ la settimana di Juve-Milan e quindi ad affrontarsi a brutto muso sono il carrozziere juventino Ignazio e il tassista milanista Gianni, anche se il solito guastafeste, l’assicuratore interista Walter, è sempre in agguato: “Da una parte i rossoneri Campioni d’Italia della Vendemmia e dall’altra i bianconeri a guidare la zona salvezza!” -sghignazza, per nulla turbato dalla beffa appena subita dal Real.
L’idraulico napoletano Gennaro e l’impiegato delle poste romanista Tiberio restano in disparte, a godersi il buon momento delle rispettive squadre.
Il bianconero Ignazio appare assai più rinfrancato dopo il primo successo stagionale a Malmoe: “Siamo gli unici ad aver vinto in Champions – sottolinea – ormai la Juventus è sulla via della piena guarigione! Adesso si batte il Milan e torna tutto a posto!”
Il rossonero Gianni vorrebbe tanto sbattergli in faccia gli 8 punti di distacco in classifica e minacciarlo di spazzar via la Juventus dalla lotta-Scudetto già a settembre, ma teme seriamente che il suo Milan a Liverpool abbia speso troppe energie vitali e allora la prende larga: “Dovete stare tutti calmi, perché il campionato è appena cominciato – filosofeggia – come l’anno scorso ha dimostrato proprio il Milan, la strada è ancora molto lunga.
Datemi retta, è troppo presto!  Stavolta il risultato di Juventus-Milan conta poco!”
“Invece conta moltissimo, incompetenti che non siete altro – irrompe con la solita bonomia il burbero pensionato Ambrogio, memoria storica del Bar dello Sport –  “Voi dovete guardare i segnali! Chi perde, lo Scudetto non lo vince! Ci metto la firma!”

 

 

Lascia una risposta