38C: Inter-Udinese 5-1

Video-editoriale del 23.5.2021
Con il 5-1 all’Udinese per l’Inter Campione d’Italia di Antonio Conte è enplein: tutte e 19 rivali del Campionato 2020-21 risultano battute almeno una volta. E a San Siro va in scena la grande festa finale!
Ne parlo qui:

https://youtu.be/9o_AFFt1IR4

4 Commenti su 38C: Inter-Udinese 5-1

  1. Pasquale Somenzi // 23 maggio 2021 a 18:36 // Rispondi

    C’è una statistica che si è verificata per la prima volta: infatti prima d’ora non era mai successo che l’Inter facesse un intero girone, in questo caso il RITORNO 2020/21, segnando in tutte le partite.
    Vorrei ricordare che tutti gli avversari l’Inter li aveva battuti nel campionato 1929/30.
    Nelle partite casalinghe di campionato l’Inter segna da 20 partite e l’ultima striscia più lunga fu di 25 partite, realizzata tra il 24/1/16 ed il 15/4/17, mentre se consideriamo tutte le competizioni, l’Inter segna in casa da 15 partite e l’ultima striscia più lunga è di 19 e va dal 18/9/16 al 15/4/17.
    Nella prossima stagione ci sarà una tradizione negativa da sfatare, infatti negli anni che finiscono con la cifra 2 l’Inter ha vinto la coppa Italia nel 1982 e niente altro. Che siano anni con dati negativi ce lo ricorda anche il 1922, l’unico anno in cui l’Inter arrivò ultima in campionato, argomento che quando capita sotto gli occhi dei tifoidi avversari viene arricchito con parole in libertà, ossia Inter retrocessa, Inter ripescata,mentre di vero in tutto questo c’è solo che l’Inter arrivò ultima.
    Pasquale.

  2. Finale festoso, per l’Inter contro l’Udinese che completa, al meglio, un’ottima stagione. Del domani, non ve’ certezza, resta pero’ la soddisfazione di aver visto creare, con abilita’, un gruppo vincente, partendo dalle fondamenta, grazie a dirigenti molto capaci ed un po’ di “danee”. Forza Inter.

  3. senza pensieri si gioca bene e in scioltezza. In questi gg ci saranno i vari summit e ovviamente speriamo che Mr e dirigenza siano confermati. Se sarà così, ci sarà da pensare bene chi far andar via e chi trattenere: anche ieri il ns jolly si è infortunato. Diventa difficile affidarsi e puntare anche su di lui (Sensi) se ogni 3 partite rimane dolorante. Dispiace tantissimo perchè è veramente un bel giocatore da vedere quando sta bene…ma quando sta bene?

  4. Spero si arrivi presto a questo benedetto confronto staff tecnico società. Per via dei tempi biblici della proprietà, la cui lentezza farebbe un baffo a un bradipo in cattiva forma,è diventato uno stillicidio insopportabile. Spero non si riesca nell impresa di distruggere un alchimia di squadra che necessiterebbe solo di un paio di innesti di qualità per darci ulteriori soddisfazioni!

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili