36C: Inter-Roma 3-1

12.5.2021
È un’Inter insaziabile che contro Roma coglie la 27ª vittoria, la 15ª in casa di questo straordinario Campionato Scudettato. Un po’ di cinema con Lautaro, Lukaku torna al gol e tra i marcatori riecco pure Vecino.
Ne parlo qui:

https://youtu.be/tB-fpSuqXqg

11 Commenti su 36C: Inter-Roma 3-1

  1. Il primo tempo e’ dell’Inter, innarrestabile, quando sviluppa il suo gioco offensivo, veloce e, quasi sempre, preciso. Nel secondo tempo, Roma piu’ intraprendente, ma e’ l’Inter ad essere decisiva, quando serve. Cosi, un’ altra bella vittoria, per dare anche un calcio ad un futuro ancora incerto. Molto bene Sanchez, vorrebbe restare, e si vede.

  2. Pasquale Somenzi // 13 maggio 2021 a 02:48 // Rispondi

    E’ stata la partita nr 100 con Conte allenatore e nel complesso i numeri confermano il calo delle sconfitte, infatti tempo fa avevo preso in esame le ultime 100 partite dell’Inter e le sconfitte erano 20, quindi il 20%, qualche mese dopo erano il 15%, adesso si è scesi al 14% e anche con una eventuale sconfitta con la Juventus, la percentuale risalirebbe al 15%, rimanendo comunque la percentuale
    più bassa dell’ultimo decennio. La cabala ha confermato che alla giornata 36 l’Inter non pareggia mai, infatti non è mai successo da quando si è tornati al campionato a 38 giornate, ma bisogna risalire al 1946.
    La prossima partita è legata invece al numero 7, infatti sono 7 partite a Torino che l’Inter non segna, ma sono anche 7 campionati che non pareggia alla giornata 37. Ultima nota: il Milan che sfavilla in trasferta, anche vincendo l’ultima partita fuori casa con l’Atalanta, non potrà superare l’Inter che nel campionato 2006/07 fece 49 punti in trasferta. Per la cronaca, la Juventus dei 102 punti in trasferta ne fece 45.
    Pasquale.

  3. Ciao GL. Anche quando vinciamo, riusciamo (vedi reazione di Lautaro) a fare passare in secondo piano la vittoria. Giustamente (secondo me) Conte ha fatto bene ha toglierlo dal campo. Naturalmente ci saranno quelli che useranno l’ espressione (ci sono modi e modi) ma con Conte questa e’ la linea. Massimo impegno sempre.
    Sempre Forza Inter

    • Mi spiace che tu non conosca bene Conte: lui è un maestro a spostare il tiro dalle vicende più seccanti…Con Lautaro, che è giovane e ogni tanto va per conto suo sarà la decima volta che ‘attacca briga’, poi il giorno dopo fanno la grigliata insieme…
      GLR

  4. Sinceramente mi sfugge il senso di una proprietà, che per carità ha investito moltissimo,che non potendo attingere alle sue finanze per il ben noto diktat cinese,vada avanti a chiedere prestiti per coprire i debiti generando altri debiti. Sarebbe un sacrilegio buttare a mare questo capolavoro contiamo che ci permetterebbe di dominare per chissà quanti anni.

  5. Ciao GLR, ma è obbligatorio rovinare anche una festa attesa a lungo? La società ha gravi colpe, a mio avviso, anche in queste vicende dal momento che il clima creato non aiuta a mantenere la serenità in un gruppo che, per tutto l’anno, ha sempre lavorato sul filo del rasoio. Anche per questo mi augurerei che Suning chiuda qui la sua esperienza all’Inter anche se mi sembra che non ne abbia alcuna intenzione.

  6. Francesco dal Cilento // 13 maggio 2021 a 10:56 // Rispondi

    GL, una domanda che esula dalla partita. Per quanto tu ne sappia, c’è la possibilità che a stretto giro (6 mesi) la Cina possa autorizzare nuovamente l’esportazione di capitali? Perché fondamentalmente, ad oggi, questo è il problema. Non è possibile effettuare aumenti di capitale. Continuando questa austerity tu società sarai sempre costretta ad indebitarti, atteso che il ritorno alla normalità lo vedo ancora lontano.
    Grazie

    • Non ne ho idea…so solo che ci sono 730 aziende grandi e meno grandi in Italia con capitali più meno importanti cinesi e non mi pare che siano tutte così nebulose nel loro futuro: parlo di Candy, Pirelli, Krizia, Benelli, Berloni, Ansaldo Energia, i cui dipendenti mi dicono essere in casa Integrazione, ma di questi tempi ci può stare in tantissime altre aziende, e molte altre. Non so che dire. Suning la capisco poco, anzi non la capisco per niente.
      GLR

      • Francesco dal Cilento // 14 maggio 2021 a 18:00 // Rispondi

        Considerato anche che l’anno prossimo, se non erro, scadrà il bond da 375 milioni.
        Pertanto, nel 2022 saremo nuovamente nella stessa situazione!?!??!?!
        Da un certo punto di vista è più sicuro il controllo del club da parte di un fondo, nonostante la finalità speculativa dello stesso

  7. brr il milan…. sto tremando e paura,lo sapevate che secondo il calendario maja nel lasso temporale tra il capodanno cinese e la pasqua ortodossa sono la miglior squadra in italia e in europa,altro che lo scudettino con ritardi abissali inflitti ai rivali.

  8. Il primo tempo e’ dell’Inter, innarrestabile, quando sviluppa il suo gioco offensivo, veloce e, quasi sempre, preciso. Nel secondo tempo, Roma piu’ intraprendente, ma e’ l’Inter ad essere decisiva, quando serve. Cosi, un’ altra bella vittoria, anche per dare un calcio ad un futuro incerto. Molto bene Sanchez, vorrebbe restare, e si vede.

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili