18C: Inter-Juve 2-0

Video-editoriale del 17.1.2021
Grande notte nerazzurra nel #DerbydiItalia. Annichilita la #uve ben oltre il 2-0 finale.
Sono in orgasmo e con tanta compassione per i #ConteOut.
Viva l’Inter!
Ne parlo qui:

https://youtu.be/Z-JnBfcZiHc

29 Commenti su 18C: Inter-Juve 2-0

  1. Vittoria meritata e convincente dell’Inter contro la prima della classe, mettendo in campo equilibrio da squadra vera e grande voglia di vincere, come forse non aveva mai fatto, con Conte allenatore. Bene tutti ed, in particolare, Bastoni e Barella, indomito combattente, che segna pure un gran goal. Lo scudetto resta l’obiettivo primario, dunque giu’ la testa e remare ancora piu’ forte.

  2. Ottima partita, buon risultato, anche se come sempre ci siamo mangiati diversi goal.
    Felice per il risultato, sempre bello asfaltare quelli li.
    Non abbiamo fatto ancora nulla: adesso testa all’Udinese e poi al derby in Coppa Italia.
    Lautaro non può sbagliare tanti gol.
    Forza Inter.

  3. Pasquale Somenzi // 18 gennaio 2021 a 04:13 // Rispondi

    Con questa vittoria l’Inter diventa la squadra che, sebbene criticata per i troppi gol presi in casa, proprio in casa ha fatto più punti di tutti dopo 9 partite, qualsiasi sarà il risultato di Juventus-Napoli.
    La Juventus di Pirlo era ancora imbattuta in trasferta, avendoci perso l’ultima volta lo scorso 29 luglio. Barella, un marcatore italiano contro la Juventus che all’Inter mancava in campionato dal 2009 con Balotelli ed in casa dal 2004 con Vieri.
    E’ curioso il parallelo di risultati se prendiamo le ultime due volte che l’Inter ha segnato 6 reti:
    Inter-Brescia 6-0 e Inter-Crotone 6-2
    PRIMA partita a seguire: Inter-Bologna 1-2 e Sampdoria-Inter 2-1
    SECONDA partita: Verona-Inter 2-2 e Roma-Inter 2-2
    TERZA partita: Inter-Torino 3-1 e Fiorentina-Inter 1-2
    QUARTA partita: Spal-Inter 0-4 e Inter-Juventus 2-0
    E segnando contro l’Udinese l’Inter potrebbe chiudere l’andata avendo segnato a tutte le squadre, cosa che le riuscirebbe per la prima volta in serie A.
    Pasquale.

  4. Perfetti… troppi errori sotto porta che potevano compromettere tutto! Amala

  5. A sentire le varie opinioni in tv più che l’inter a vincere tutti a dire che ha perso una Rube finita. Ma come, gli stessi che due partite fa hanno schiantato il Bilan primo a domicilio? Polemica su Vidal tirata fuori per dire qualcosa da qualcuno. Abbiamo dominato, Barella migliore in campo e Lautaro deve essere più preciso. PS: il nostro inno è Pazza Inter, decisamente meglio solo che Suning nemmeno i diritti vuole pagare

  6. Bellissima soddisfazione! Ottima partita, tre punti importanti giocato con lucidità. Queste sono le partite che vorrei sempre vedere, qualsiasi polemica oggi sarebbe fuori luogo.

  7. Finalmente! Dopo una settimana in cui tutti gli addetti ai lavori anti interisti ce l’hanno cantata in tutti i modi sul possibile default societario, stipendi non pagati etc etc per destabilizzarci , ecco la risposta, alla faccia loro godiamoci la vittoria e guardiamo sereni al futuro

  8. Grande grandissima serata!!! Partita dominata in lungo e in largo. Condizione fisica finalmente straripante e soprattutto una concentrazione ed attitudine mentale mai vista quest’anno. Se poi ci metti una Juve imbarazzante, senza capo ne coda è uscita questa magnifica notte.

  9. Partita perfetta.
    Non mi importa se qualcuno avrebbe dovuto giocare leggermente meglio o se nelle partite che contano è sempre giù di tono,,,,, oggi va bene così. Sì certo dobbiamo migliorare in alcune situazioni ma vincere contro la JJ 2-0 e dire che meritavamo almeno altri 2 gol è veramente tanta tanta roba. Mi raccomando avanti così già da domenica: vietato sbagliare!

  10. Confesso la mia sorpresa nel vedere una Juventus così remissiva.
    Ma dobbiamo dare merito per una volta ai giocatori e al tecnico, finalmente sul pezzo per gli interi 97 minuti.
    Godiamoci questa esaltante serata senza quel retrogusto amaro che troppe volte ci ha accompagnato anche nei momenti migliori.

  11. Felice. Vittoria che ti da soddisfazione: non l’hanno mai vista!
    Siccome ti scrivo dopo l’euforia di ieri, oggi guardo tutto con più freddezza.
    Cara Inter, Conte, Ragazzi se quello di ieri sera vuol dire che siete cresciuti, che partite importanti siete capaci a vincerle, basterà ricordare questa partita per sapere come fare, bene ora non ci sono più scuse, non ci sono ne se ne ma, SOLO una cosa potete fare VINCERE e se la partita è storta tirate fuori quello che sapete fare e drizzatela.
    Amala.

  12. Mi chiedo come la Juventus abbia potuto vincere 3-1 col Milan qui. Più consono lo 0-3 con i viola a Torino. La vedo male col Napoli…
    Vittoria meritata, e hanno giocato anche bene… eppure ce l’hanno messa tutta ancora una volta nello sbagliare reti già fatte. E’ incredibile come gente pagata milioni per dare un calcio ad un pallone non sappia centrare un rettangolo grosso quanto un garage…
    Conte non vede? Gli allenamenti non possono servire a migliorare la mira? Se la aggiustano è fatta.

    • Aggiunta postprandiale: Barella è spaziale, e confido che Vidal alla fine torni Vidal (ho più speranze per lui che non per Kolarov) anche se l’età è un limite…
      Credo però che la Juventus non sia avversario attendibile, oggi. Son curioso di vedere se il Milan reggerà fino alla fine (stasera dovrebbe fare un boccone del Cagliari, ma non si sa mai) e senza impegni di coppe ritengo l’Inter la favorita. Ma 1) devono recuperare Sensi e 2) mettere in rete almeno la metà delle occasioni che creano.

  13. Grande GL, finalmente una partita da Inter!! Queste sono le prestazioni che tutti noi tifosi nerazzurri vogliamo vedere e fa ancora più rabbia pensare a tutti i punti persi lungo il percorso.Abbiamo svoltato??? Lo vedremo nelle prossime partite, intanto godiamoci la vittoria e le super prestazioni di Tutti i ragazzi. Se vogliamo trovare un neo…. Segnamo sempre poco rispetto alle occasioni create. Buttiamola dentro e non c’è ne sarà più per nessuno. AMALA!!!!

  14. Alla faccia del “blue monday”! Quando vinci in campionato con la Juve le dosi di allegria durano settimane. Onore a Conte, a Barella, finalmente alla concentrazione 95 min della squadra, ed onore a Vidal che fino ad ora non aveva “dato” niente all’Inter Milano.
    Raggiungeremo il summum quando Lautaro cominci a sbagliare meno, ancora penso alla occasione sciupata a porta vuota in Ucraina, ed i pali a Madrid ed a San Siro contro lo Shacktar, anche ieri un paio di occasioni sbagliate.

  15. Finalmente una prestazione degna del nostro blasone. concentrati fino all’ultimo e ,novità, senza prendere gol. Unico piccolissimo neo, la mira di Lautaro, ma non si può avere tutto Max

  16. Dopo aver perso con la Sampdoria – poi immediatamente dopo regolata dallo Spezia – e pareggiato con la Roma – poi immediatamente dopo annientata dalla Lazio – l’unica, la sola possibilità per ri-acquisire credibilità rimaneva battere la Juventus. Ce l’abbiamo fatta con una partita che ci dà grande consapevolezza e convinzione di quanto potremo fare da qui alla fine del Campionato per arrivare davanti a tutti.

  17. Ciao GL. Partita come quella di ieri sera ti fa’ capire una cosa, ossia, se gioca come sa l’Inter, non ha timore di nessuno. Secondo me invece deve migliorare sotto porta, perche’ tante occasioni da goal la maggior parte le devi sfruttare. Comunque che gioia.
    Sempre Forza Inter

  18. E’ di fatto impressionante come ogni singolo pallone che passa per i piedi di Hakimi quando questi è defilato / lanciato con un solo avversario al cospetto si trasformi un in occasione – gol. Robe che non si vedevano dai tempi di Jonathan. Dai, scherzo: di Maicon, tipo.

  19. Sin troppo facile. Mai in apnea, mai in ansia, grande partita, finalmente da grande squadra. Unico piccolo neo: avremmo potuto (dovuto) finalizzare di più, per sgretolare ulteriormente le loro certezze, ma va bene così.
    Anche la tua interpretazione della canzone è da applausi, anzi merita una candidatura per Sanremo!
    Claudio – Parma

  20. Buongiorno..sulla partita c’è poco da dire li abbiamo schiantati.. però ora tutti ci dobbiamo inchinar davanti a Conte! Io l’ho sempre ammirato e sostenuto pero non nego che ultimamente anch’io avevo qualche perplessità..sono contento di essere nel torto e chapeau a Conte! Aveva ragione lui e anche sulla società adesso si capiscono tanti suoi atteggiamente! Chapeau anche a Vidal che finalmente ha fatto una partita vera! Speriamo prosegua cosi!! Peccato il “bacio” ma si è fatto perdonare!

  21. ciao GLR, bella vittoria, prestazione sontuosa, che ci rilancia nella corsa scudetto, sperando ovviamente di dare continuitá. Rammarico solo per gli errori sotto porta di lautaro che purtroppo non sono una novitá, ma centrocampo e difesa stavolta sono stati perfetti.Il 2-0 ci sta persino stretto.Vedo, che al solito, quando si vince e si gioca bene, i “commenti” sui social calano drasticamente.

  22. Ciao GLR condivido la tua disamina, la giuve non c’era, ma non è un problema dell’Inter, spesso capita a noi, speriamo sia la vera svolta per il traguardo finale. Per chi non ama i “Progetti” è un duro colpo. l’Inter in campionato deve avere paura di se stessa, se gioca come ieri uscirà sempre dal campo a testa alta. Ciao Davide. Ps: ma la spada dove l’hai trovata che voglio regalarla a mia nipote troppo bella

  23. L’Inter ha distrutto la juve a gennaio, mese catastrofico negli ultimi 10 anni. C’è un solo neo: punteggio striminzito a causa dalla solita massa di gol sbagliati: ora voglio che ad Udine si rettifichi anche questo difetto devastando il tabellone dello stadio, nel senso che l’Inter ne segna così tanti che il numero non riesce ad essere contenuto nel tabellone dello stadio !!!!!

  24. grandissima partita ! una goduria immensa, questa e’ stata LA partita perfetta. Tutti concentrati e motivati, ed una giuve che sa di stantio.
    Avanti tutta !

  25. ….poi però i conteout a maggio quando farà molto caldo mi raccomando tutti in casina col climatizzatore acceso perché sul carro non ci sarà posto per tutti…sbaglio Gianluca o sono troppo estremista???

    • Per la verità non ho mai calcolato non solo i #ConteOut ma manco i #ManciniOut o gli #SpallettiOut… tifosotti da retro-bar che per me non esistono… Grazie a Dio i tifosi mica son tutti uguali, anzi ognuno è diverso dall’altro
      GLR

  26. Danilo Bernardelli // 20 gennaio 2021 a 14:18 // Rispondi

    Ogni tanto potresti pubblicarli un mio commento almeno 1 volta all’anno

    • Non vedo perché, visto che scrivi solo stronzate, per di più dopo una grande vittoria, forse per evadere da un’esistenza grama. Censura? Peggio, il silenzio-stampa da parte mia nei confronti dei web-odiatori e provocatori in servizio permanente effettivo e che non hanno nulla da fare nella vita è un dovere, oltre che un piacere! Questa è casa mia e scelgo io chi far entrare. La tua libertà di scrivere tutto quello che ti pare finisce dove comincia la mia di non voler parlare con te. Tra sito e profili social parlo con quasi 100.000 persone ogni settimana, tu vai pure altrove, non mi offendo, anzi…
      GLR

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili