Inter: ecco cosa non va

Video-editoriale del 22.10.2020
Cosa va (poco) e cosa non va (tanto) nell’Inter che non vince da 3 partite di fila: lo scorso anno successe a dicembre, non subito all’avvio.

 

8 Commenti su Inter: ecco cosa non va

  1. Esteban // 22 ottobre 2020 a 14:19 //

    Conte può anche aver commesso tutti gli errori possibili intestardendosi sull’impostazione del gioco e nelle scelte degli interpreti dei ruoli, ma è colpa sua se si commettono degli svarioni che non si vedono neanche sui campetti di periferia?
    O che giocatori navigati super retribuiti manchino di grinta, attenzione o peggio ancora battano la fiacca?
    Urge un confronto tra società, squadra e tecnico se si vuol rimediare ad una situazione che rischia di arrecare enormi danni sportivi ed economici.

  2. Gabriele // 22 ottobre 2020 a 14:54 //

    Ciao Gianluca, è inutile girarci intorno ma l”aplomb del Conte nuova versione é la dimostrazione che ha mollato il progetto Inter e che sta solo rispettando il ricco contratto, magari sperando nell’esonero. Questo i giocatori lo sanno benissimo ed ecco spiegato l’arcano, anche quello degli elogi a fronte di prestazioni imbarazzanti. Speriamo finisca in fretta per cercate di ripartire, margari prima che Allegri trovi sistemazione. Tu non sarai d’accordo ma vedremo presto chi avrà ragione!

  3. Alessio // 22 ottobre 2020 a 18:47 //

    RIMANIAMO UNITI anche se ci sono difetti. PIÙ ora che mai dobbiamo AMARE l’INTER con i suoi pregi e difetti. Non è x tutti essere NERAZZURRI. Forza ragazzi

  4. concordo sul discorso conte,davanti, col sanchez visto eri e per di piu’infortunato e con pinamonti poco considerato siamo un poco carenti anche come numeri .propongo lo svincolato mandzukic che potrebbe tra l’altro dare fiato a lukaku nelle partite meno critiche.

  5. Diego Raimondi // 23 ottobre 2020 a 09:10 //

    L’aurea mediocritas in cui ci troviamo ormai da anni non è destinata a risolversi e ci sono tutti i segnali di un altra annata fallimentare. L’ambiguità del rapporto tra società e allenatore rovina il clima in cui muoversi. Segnalo nuovamente che i cosiddetti vincenti, lo sono stati in altre situazioni e altri tempi.
    La squadra è spenta, zero gioco (quegli esasperanti ed inutili palleggi da dietro ), zero personalità, zero entusiasmo. Emblematico Darmian tra i meglio senza aver mai giocato

  6. Salvatore // 23 ottobre 2020 a 11:50 //

    Gnl forse è vero che il problema non è solo l’assetto tattico ovvero la difesa a tre. Ed è pur vero che lo scorso anno abbiamo subito meno gol di tutti, ma abbiamo comunque incassato 36 gol, tantissimi se andiamo a vedere i numeri degli anni precedenti quando c’era Spalletti. Inoltre lo scorso anno poche volte abbiamo chiuso le partite senza subire gol. Pertanto io credo che difendendo a 4 ti permette di schierare tre centrocampisti per una miglior copertura della difesa e del trequartista.

  7. Roberto // 23 ottobre 2020 a 12:51 //

    Difesa a tre o 4 poco cambia se non protetta dal centrocampo. Perché non usare anche Ranocchia? Forse perché è troppo difensore? Non è ancora chiaro il mix a centrocampo. È li che si costruisce la fase difensiva. Vidal non è a suo agio davanti alla difesa, bisognerà dare fiducia a Brozovich e riportare più avanti Vidal con Barella.
    Quanto ci manca Gagliardini! Sarà il caso di recuperare anche il Ninja può fare la differenza.
    Ci mancherebbe che dopo 5 partite manchi la fiducia.
    Amala…

  8. Buongiorno GLR,
    seguo fino a un certo punto, perché sembra che poi il problema siano solo i giocatori svogliati.
    Comincerei a dire anche che se ti fanno giocare poco e fuori ruolo, magari fatichi a trovare stimoli (i soldi non bastano ahimè), se poi non c’è una variante tattica che permetta di superare il momento, le difficoltà dei singoli emergono di più e questo peggiora la situazione. Certo, non tocca a noi risolvere, ma c’è chi è lì per quello, no?? Altrimenti chiamiamo Oronzo Canà….

Lascia una risposta