Il Cretino dell’anno 2018

Purtroppo per l’anno 2018 il Premio è arrivato in gravissimo ritardo. La giuria che ho infaustamente nominato si è presa ben più del tempo necessario per scegliere la giusta tipologia di Cretino. Colpa dei Social per cui, appena se ne sceglie uno,  di lì a poco se ne trova uno ancor più meritevole. In corsa innumerevoli i tifoidi mangia-allenatori di ogni colore perché mentre scrivo tutti gli allenatori ai primi posti della Serie A passano per dementi:  Allegri, Ancelotti, Spalletti, Gattuso, oltre al già silurato Di Francesco! Ma premiare un tifoide sarebbe stato banale, perché fanno più ridere i detrattori di noi giornalisti, anzi ‘giornalai': per gli ineffabili fanatici gli unici operatori dell’informazione degni sono i trombettieri in servizio permanente effettivo, ossia quelli che suonano le canzoncine che lorsignori, al di là della squadra del cuore, vogliono sentire. GuVaRi@settecoppesette-Cretino-Anno-2018Ed è proprio su questi khomeinisti del calcio che la Giuria, rigorosamente non giornalistica, si è concentrata, arrivando a sceglierne uno per tutti, pur in notevolissimo ritardo.
L’ha spuntata tale GUVaRi @settecoppesette da Twitter, che presenta tutti i requisiti necessari: nome, anzi qui trattasi addirittura di sigla, anonima, battesimo e Patente B come presumibili titoli di studio e commenti webeti contro chiunque abbia scelto la strada di un’informazione lontana anni luce dal bieco fanatismo talebano.
Nel suo tweet soprastante invita i pochi adepti a non seguire i ‘giornalai’ che poi però lui stesso svela in tutti gli altri tweet di seguire h24, ovviamente storpiandone nomi, affermazioni e ricoprendoli di contumelie, ad uso e consumo del suo sparuto seguito.
Insomma, complimentoni a GuVaRi, Cretino dell’Anno in carica!
Intanto, già abbonda il materiale per l’anno in corso. Il Premio resta ambitissimo e quindi buona corsa a tutti!

13 Commenti su Il Cretino dell’anno 2018

  1. Il Gianni // 17 maggio 2018 a 17:12 //

    Va bene, ma se non le rendi pubbliche le segnalazioni del Carlomongo, qui come si fa a ridere? Bisogna aspettare proprio fine anno?
    Il Gianni, fan della pagina del Cretino dell’Anno

  2. Pietro // 22 giugno 2018 a 18:41 //

    E’ arrivata l’estate e ancora non si hanno notizie del prode Carlomongo? ma dov’è finito? Lavoro tutto il giorno e per rilassarmi ho bisogno di ignoranza pura per ridere un po’. Fai qualcosa. Se pubblichi la sua mail, gli scrivo direttamente.
    Pietro

  3. Al momento i webmaster non danno notizie, ma chiederò meglio…
    GLR

  4. Se non basta ricochet79@libero.it pubblichiamo quella di famiglia. In settimana chiediamo autorizzazione allo Studio Legale di concerto con la Polizia Postale a pubblicare insieme a nome, cognome e indirizzo?
    G.V. Staff Security http://www.gianlucarossi.it

  5. Stefano M // 14 luglio 2018 a 05:51 //

    Se il “79” nel nickname indica l’anno di nascita non è nemmeno un ragazzetto..e bisogna parlare con la famiglia???spero che per famiglia si intenda moglie e figli,non mamma e papà… Anzi, forse meglio non abbia moglie e figli un tal “soggetto”…

  6. Credo sia l’anno di nascita, ma ad un poveraccio senza vita reale del genere che vuoi fargli? Portargli via la casa a suon di spese legali? Lo sputtani pubblicamente con nome, cognome, indirizzo e telefono e poi lo sfanculi. Più che altro ho pena per la famiglia che lo deve accudire.
    GLR

  7. Ma ‘sto Carlo, che pure io chiamo Carlomongo – tutt’attaccato – è caduto dal seggiolone da piccolo? Mi sa pure da grande…

  8. Ogni anno aspetto questo Premio con trepidazione! Quest’anno stavo cominciando a disperare perché perso che i social rispetto alle prime edizioni abbiano complicato la vita della Giuria. Comunque, anche quest’anno, premio azzeccatissimo! Ne conosco tanti di frustrati che passano le giornate a insultare i giornalisti che però guardano tutto il giorno, senza contare che venderebbero la madre per essere al loro posto
    Elio

  9. Sandro // 18 maggio 2019 a 11:49 //

    Di questo Premio mi piace che viene elargito indipendentemente dalla squadra per cui il Cretino tifa. Io sono fieramente milanista, ma questo è proprio di quelli che se li conosci li eviti. Oddio, anche se non li conosci.
    Sandro

  10. E vaaaaiiii….mesi di attesa ma le valeva la pena…stavo facendo anch’io il lavoro della Giuria frugando tra i vari Social alla ricerca del vincitore, ma questo è perfetto!
    P.

  11. Però prima o poi dovresti fare la cerimonia, anche telematica, di consegna del Premio, che so, una Coppa o una Targa virtuale, ma solo che immagino che essendo il Cretino quasi sempre vigliaccamente anonimo, mica si presenterebbe
    Alex BG

  12. Pasquale Somenzi // 18 maggio 2019 a 17:16 //

    Non ho capito se di questo Guvari si è riusciti a ricostruire la
    sua vera identità (e per ovvi motivi non divulgata) o se rimane ancora nascosta sotto la sua sigla.
    Pasquale.

  13. Chi passa la sua vita a insultare a destra e a manca sui Social non ha mai un profilo certificato da bollino blu, come chi ha nome e un mestiere e di regola tiene sempre vigliaccamente la sua identità celata, anche se non è difficile tramite querela scoprire chi è. Ma ho cose più importanti da fare e a me basta esporlo ironicamente al pubblico ludibrio.
    GLR

Lascia una risposta