Si ricomincia: forza Inter!

Alcune rapidissime considerazioni alla vigilia della nuova stagione che sta per cominciare.
Non ho creduto nemmeno per un minuto al matrimonio Modric-Inter. Credo che effettivamente Modric avrebbe cambiato aria volentieri per venire da noi, peccato che Suning non avesse la benché minima intenzione di investire a tal punto nell’Inter che resta, come dico da tempo, una delle aziende del gruppo ma non certo la principale.
Superata una volta per tutte anche dai più renitenti la cazzata sul diktat del Governo Cinese resta nei più l’idea dell’impossibilità di muoversi a causa del Fair Play, ma anche questo luogo comune prima  poi svanirà.
Se l’Inter, come spergiurano bene-informati di turno, non poteva muoversi in modo importante a causa del Fair Play, perché mai Modric avrebbe preso in considerazione l’ipotesi di venire a giocare qui? In realtà, come hanno dimostrato altri negli anni, il PSG in testa, volere è potere e c’è sempre tempo poi di ridiscutere con l’Uefa la propria posizione e di rivederla, malgrado i rigidi dettami del Financial Fair Play, come tra l’altro ha fatto pure Elliott con il Milan che, essendo un fondo, stando ai regolamenti, nemmeno avrebbe potuto candidarsi a proprietario e invece bene ha fatto a proporsi in tale veste per il momento.
Con questo il Fair Play certamente esiste ma non certo come la prigione che vi raccontano e sto ancora aspettando di sapere quali nostri giocatori non potranno essere iscritti nella lista Champions, che resta di 22 per l’Inter, mentre per tutti gli altri è di 23: sai che punizione!
In ogni caso l’Inter ha fatto un ottimo mercato, del quale sono contentissimo, anche per non aver ceduto nessun big.
Già perché vi avevano pure spergiurato anche nella necessità di una cessione importante per far quadrare i conti. E invece non è partito nessuno e quel che si doveva fare sul mercato si è finalmente fatto, anche se con un anno di ritardo in certi ruoli.
L’Inter è certamente più forte e più completa di un anno fa ed ora l’obiettivo dev’essere quello di fare il campionato che ha fatto il Napoli lo scorso anno o comunque di confermarsi  in zona Champions League, anche perché la Juve con Cristiano Ronaldo su tutti si ripresenta ancora più completa e irraggiungibile, soprattutto nell’arco di una stagione di 9 mesi e 28 partite, con infortuni e squalifiche sempre dietro l’angolo.
E Modric? Beh, arriverà certamente l’anno prossimo quando sarà finito il Fair Play, che problema c’è? O no? Questo che sta per cominciare è il mio 31° campionato consecutivo da cronista al seguito dell’Inter e io, a differenza di molti di voi, ho pazienza!
Buona stagione e forza Inter!!! Sempre e comunque!!!

8 Commenti su Si ricomincia: forza Inter!

  1. Stefano // 19 agosto 2018 a 16:54 //

    Gianluca giuro che non voglio lamentarmi dello splendido mercato dell’Inter ma ho un dubbio: escludendo Nainggolan che forse verrà utilizzato nei ” 3 là davanti”, a metà campo non mi sembra di aver fatto un passo avanti.
    Valero-Gagliardini-Vecino-Brozovic…Asamoah lo si “adatta” e alla fine giochi ancora con D’ambrosio perchè Dalbert chissà.
    Visto i rendimenti altalenanti non è che mi fido molto…CIAO

  2. D’accordo su tutto.

  3. Enri62 // 19 agosto 2018 a 21:56 //

    Come tu (e io pure) non hai mai creduto per un minuto che Modric potesse venire all’Inter, allo stesso modo io non ho mai creduto a differenza dei più che l’Inter sia l’antijuve…..troppa gente nuova da assemblare….ci vorrà tempo. Sarei strafelice se facessimo vedere progressi nel gioco e migliorassimo la classifica rispetto alla scorsa stagione…..purtroppo la prima è andata male….ci rifaremo!

  4. Fabio62 // 19 agosto 2018 a 22:03 //

    Pazienza l’abbiamo tutti noi tifosi, l’anno scorso ennesima stagione da incorniciare come tifo, dobbiamo tuttavia già presentarla come biglietto alla prima giornata. A me il Sassuolo non sta proprio simpatico, ha vinto 7 partite contro di noi, ma ancor di più mi sta sulle scatole il suo presidente che continua a menare il torrone sulla ns squadra, si facesse i c….. avoli suoi. Siamo solo alla prima, NON GUFO e spero in una pronta rivincita già alla prox contro il Toro. Amala

  5. Guarda ho letto e riletto il. FAIR PLAY finanziario Uefa che impone ai club autofinanziamento e impedisce alle proprietà di usare il patrimonio per fare mercato.
    Mi pare che la Juventus ha comprato Cr7 non coi soldi FCA, ma coi Ricavi della vendita di Higuain, sponsor ecc.
    Forse un po’ di chiarezza su questo tema servirà.

  6. L’anti-Juve non esiste da anni e tantomeno quest’anno. Vediamo piuttosto di essere l’anti-Napoli e l’anti-Roma, due squadre che ci sono arrivate davanti l’anno scorso
    GLR

  7. Ed è per questo che è stupido pensare che l’Inter possa giocarsela con la Juve. Cominci a giocarsela con Napoli e Roma, dalle quali l’anno scorso ha preso rispettivamente 19 e 5 punti di distacco
    GLR

  8. Roberto // 20 agosto 2018 a 12:00 //

    Prendere il terzino di riserva della juve per metterlo titolare a centrocampo: 3 righe per riassumere il nostro mercato e la stagione che ne deriverà. Chi parla di anti juve vive in un mondo tutto suo.

Lascia una risposta