Il Giorno – Bar dello Sport 137

Pubblicato su Il Giorno, venerdì 24 agosto 2018

Per l’Inter già allarme rosso!
Il campionato è cominciato col primo flop stagionale dell’Inter, sconfitta sorprendentemente dal Sassuolo. “Sorprendente per te che scrivi – polemizza subito il carrozziere juventino Ignazio perfino con chi vi racconta da anni le gesta dialettiche dei nostri inguaribili ubriaconi – Col Sassuolo l’Inter perde sempre!”
“11 partite con 7 sconfitte, tra cui le ultime 3” – calca la mano l’idraulico partenopeo Gennaro – proprio una bestia nera!”
E figurarsi se sul tema non irrompe pure l’impiegato delle poste romanista Tiberio, che ha ancora un conto aperto con i suoi-ex: “Conoscendo Spalletti e Nainggolan, appena gira male, uno dà di matto e l’altro va in discoteca, come si è visto!”
Fatica a parare i colpi che gli arrivano da ogni parte il litigioso assicuratore interista Walter, mentre il tassista milanista Gianni, ancora in attesa di cominciare il campionato, lo accusa pure di tirchieria per la promessa di una bevuta generale all’arrivo di Modric solo perché era sicuro che non sarebbe mai arrivato.
A questo punto il Walter reagisce con rabbia: “Non aspettavate altro per abbaiare tutti come cani – esplode – perché dentro di voi avete una paura tremenda della nuova Inter. Adesso sta’ a vedere che il campionato è già finito alla prima giornata!”
Ci mancherebbe, il campionato è appena cominciato e si torna di nuovo in campo per una seconda succosissima giornata in cui si sfideranno 8 delle prime 9 classificate dell’ultimo torneo, ma l’anziano pensionato Ambrogio, memoria storica del Bar dello Sport, ha un curioso suggerimento per tutti i rivali della Juventus: “Piantatela con la storia dell’anti-Juve di turno – consiglia – Porta una sfiga tremenda! L’anno scorso lo si è detto del Milan e ci ricordiamo tutti il campionato che ha fatto. Quest’anno è toccato all’Inter e chi ben comincia….”

 

Lascia una risposta