Il Giorno – Bar dello Sport 135

Pubblicato su Il Giorno, lunedì 6 agosto 2018

Milan, ‘succursale’ della Juve?
Al Bar dello Sport non si parla altro che della maxi-operazione di mercato tra Juventus e Milan che ha portato Caldara e Higuain in rossonero e Bonucci di nuovo in bianconero.
Situazione inaccettabile per l’assicuratore interista Walter: “E’ tornato il vecchio inciucio di tanti anni fa – tuona – stavolta è il Milan a fare lo scendiletto della Juve. Avete paura della nuova Inter e vi risolvete i rispettivi problemi scambiandovi i calciatori tra voi! Che vergogna!”
Il tassista milanista Gianni gli risponde subito per le rime: “Ma quale scendiletto? – rilancia – Higuain ci costa un occhio della testa e speriamo solo di non aver preso un altro abbaglio!”
Ironico anche l’impiegato delle poste romanista Tiberio: “La Juventus, non avendo più avversari, ormai se li crea – sghignazza – girando alle milanesi i suoi calciatori in esubero, come Asamoah all’Inter e Higuain con Caldara al Milan. Cose dell’altro mondo!”
Il carrozziere juventino Ignazio però non condivide per nulla il triplice scambio con il Milan: “Chi ha lasciato la Juve in quel modo come Bonucci non meritava di tornare – sentenzia – ma tanto sono sicuro che Higuain e Caldara al Milan falliranno a loro volta e tra un anno chiederanno di tornare a casa!”.
Intanto l’idraulico napoletano Gennaro ce l’ha a morte con il suo Presidente: “Anziché investire nel Napoli – osserva – De Laurentiis ha pensato bene di comprarsi il Bari! Questo fa solo business!”
L’anziano pensionato Ambrogio, memoria storica del Bar dello Sport, ne ha viste troppe per stupirsi, ma questa non la può lasciar passare: “Quelle che un tempo erano grandi squadre, oggi per sopravvivere devono diventare succursali di altre – osserva – dove andremo a finire? Mi sa che siamo già finiti e nemmeno ce ne accorgiamo.

 

Lascia una risposta