Stramilano Half Marathon 2017

Venerdì 17 marzo alle ore 12 a Palazzo Cusani, sede del Comando Militare Esercito Lombardia, è stata presentata alla Stampa la Stramilano Half Marathon, al via domenica 19 marzo alle ore 11 con i migliori atleti del mondo: clicca qui per la sintesi.
L’evento è stato condotto dal giornalista professionista e Maggiore della Riserva Selezionata dell’Esercito Gian Luca Rossi con la Sport Speaker Rossana Massari, entrambi runners.
La pratica sportiva è da sempre alla base dell’addestramento militare, così agli oltre mille uomini e donne dell’Esercito iscritti alla non competitiva di 10 km, alla Mezza Competitiva saranno presenti tra gli atleti dell’Esercito Italiano Daniele Meucci ed Elena Romagnolo, insieme ai migliori specialisti del mondo tra cui i kenyani Paul Kamais e Frederick Moranga, il marocchino Mustapha El Aziz tra gli uomini e le keniane Ruth Chepngetich e Pauline Esikon insieme alla nostra Anna Incerti tra le donne.
Anche per questa edizione sarà l’Esercito ad aprire la Stramilano col tradizionale colpo di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire” insieme alla fanfara dei Bersaglieri.
Tra le altre iniziative dell’Esercito l’Infopoint presso il Centro Stramilano di Piazza Duomo, a disposizione dei cittadini per informazioni su concorsi, attività e opportunità in Forza Armata e le cucine da campo allestite all’arrivo dentro l’Arena Civica ‘Gianni Brera’.
Quest’anno la Stramilano sarà anche l’occasione per non dimenticare i nostri Caduti: il Capitano Massimo Ficuciello, caduto in Iraq, e il Capitano Riccardo Bucci, caduto in Afghanistan, con due trofei per il team militare più numeroso e per l’atleta militare primo classificato.
Altri Premi speciali andranno all’Allievo primo classificato della Scuola Militare Teuliè di Milano e al più veloce della squadra di NATO NRDC-Ita, il contingente internazionale Nato a guida italiana di stanza a Solbiate Olona.

Palazzo Cusani, 17 marzo 2017.  Video-sintesi Conferenza-stampa di Presentazione

 

Lascia una risposta