Teulié Giuramento Allievi 2017

Venerdì 24 marzo 2017,  in una tipica giornata piovosa, quindi con un tempo da soldati, si è svolta presso la Scuola Militare Teulié la cerimonia del Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana dei 72 allievi, 43 ragazzi e 29 ragazze, del corso  «Turinetto II».
Presente il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Danilo Errico, oltre alle massime Autorità Militari della Lombardia, ovvero il Generale di Corpo d’Armata Roberto Perretti, Comandante del Comando Nato NRDC-ITA di Solbiate Olona e il Comandante Militare Esercito Lombardia Generale di Brigata Michele Cittadella.
In questo particolare Liceo si effettua l’ultimo triennio, classico o scientifico, al termine del quale si può decidere a quale percorso accedere, sia quello universitario civile che tentare la strada dell’Accademia Militare. La cerimonia, molto toccante coordinata dal Comandate della Teulié Colonnello Gianluca Ficca ha visto anche la presenza del Tricolore che durante le storiche «Cinque Giornate» di Milano, sventolò per la prima volta.

Lascia una risposta