Il Giorno – Bar dello Sport 67

Pubblicato su Il Giorno, sabato 22 aprile 2017

La Juve vola, l’Inter sbaracca
Mai al Bar dello Sport il carrozziere juventino Ignazio aveva volato così alto.  Dopo aver eliminato il Barcellona, arriva addirittura ad affermare che la sua Juventus eliminerebbe le altre tre semifinaliste di Champions anche se le affrontasse tutte insieme. Ebbene si! Per l’Ignazio i bianconeri di oggi vincerebbero anche in 11 contro 33!
I rivali ora sono costretti a puntare su una delle due squadre di Madrid per far piangere la Juve nell’ennesima finale, perché al Monaco, avversario dei bianconeri in semifinale, non crede nessuno.
Il più immusonito resta l’assicuratore interista Walter, il rivale storico dell’Ignazio,che però proprio grazie alla sua Inter in caduta può fingere disinteresse. Da giorni, seduto con la faccia di legno allo stesso tavolino, sta compilando la sua personalissima lista di proscrizione. Dopo gli ultimi disastri, per il Walter è di nuovo tempo di ghigliottina!
Ad ogni bicchiere di prosecco salta qualche testa: dopo Pioli, perché l’allenatore è sempre il primo della lista, ecco in elenco Zanetti e Ausilio e poi tutti i giocatori. Insomma, siamo alle solite: fallita la stagione, all’Inter si sbaracca!
Il tassista milanista Gianni, dopo il closing, prova invece a tornare a sognare con nomi più che mai altisonanti un nuovo grande Milan, mentre l’idraulico napoletano Gennaro e il postino romanista Tiberio non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Restano in disaccordo solo sulla Coppa Italia, perché il romanista, essendoci di mezzo la Lazio, stavolta non potrà proprio tifare contro la Juventus.
La chiusura spetta come sempre a quel matusa del pensionato Ambrogio. La memoria storica del Bar dello Sport, a sorpresa, torna su Barcellona-Juventus per uscirsene con una delle sue chicche: “Ma l’avete guardato bene quel nanetto del Messi? – s’interroga – io ve l’ho sempre detto: troppo basso per giocare a calcio!”
Buone bevute a tutti!

3 Commenti su Il Giorno – Bar dello Sport 67

  1. Laetitia // 22 aprile 2017 a 10:04 //

    Ciao Gianluca, hai riassunto perfettamente lo stato d’animo di tutti. Resto forse in disaccordo per Walter… lui, al bar, non si fa proprio vedere …. Walter, sono io Forza Inter ⚫️

  2. No, questo è Walter Bordegoni, interista distruttivo, già titolare della concessionaria auto ‘Walterspeed’ e oggi assicuratore
    GLR

  3. Gianluca // 24 aprile 2017 a 15:16 //

    In 11 contro 33 la Juve non puo’ vincere, e’ vero, ma in 12 con l’arbitro si’! E’ una battuta, per me quest’anno e’ la piu’ forte, vincera’ anche la coppa.

Lascia una risposta