Il Giorno – Bar dello Sport 55

Pubblicato su Il Giorno, sabato 28 gennaio 2017

Donnarumma ora è un bluff

“Vendetta, tremenda vendetta” – urla il carrozziere juventino Ignazio spalancando con violenza le porte del Bar dello Sport – “Finalmente a ‘sti milanisti gli abbiamo rotto le ossa: fuori dalla Coppa Italia!” E sbraita così tanto che la Mariuccia, la moglie del Pinuccio, titolare del bar, ha già impugnato la scopa per buttarlo fuori. Ma non serve, perché a zittire l’Ignazio provvede al volo il tassista milanista Gianni: “Ricordati di Doha – ribatte serafico – lì contava per un Trofeo e ce lo siamo pappati noi!”
Il siluro va a segno, perché a distanza di oltre un mese, l’Ignazio patisce ancora la disfatta di Doha. E a metterci un altro carico pesante ci pensa l’assicuratore interista Walter, che per una volta solidarizza col cugino rossonero: “Tranquillo Gianni, noi dell’Inter ora passeggiamo con Pescara e Lazio – annuncia – e poi ci pensiamo noi a farli piangere in quel loro stadiolo! In quella bacinella ci abbiamo già vinto con Stramaccioni ed è ora di tornare a farlo!”
Ma l’Ignazio a questo punto si riaccende e ne ha per tutti: “Tu interista pensa ai tuoi cinesini e tu milanista tieniti pure quel bluff di Donnarumma, che non vale una gamba di Buffon – ringhia come un cane rabbioso.
Il Gianni sta già per passare alle vie di fatto, ma per fortuna lo fermano l’idraulico napoletano Gennaro e l’impiegato delle Poste romanista Tiberio: “Sempre a parlare tra di voi – urlano in coro – ma guardatevi la classifica. Per lo scudetto ci siamo noi del centro-sud!”
Riportare l’ordine è sempre compito del pensionato Ambrogio, memoria storica del Bar dello Sport; “Smettetela di litigare per ‘sto campionatino – sentenzia – ormai con 3 retrocesse già sicure e dieci squadre senza obiettivi la Serie A è diventata un torneo di briscola! “

3 Commenti su Il Giorno – Bar dello Sport 55

  1. Ciao Gianluca. Mi auguro che il Walter azzecchi la previsione. L’Ambrogio poi, la sua analisi è percorribile, se così fosse però, sarebbe un proseguo campionato scontato e senza emozioni. L’unica possibilità, che ai primi posti della classifica si muova qualcosa è a febbraio, quando Roma, Fiorentina, ma soprattutto Napoli e Juve giocheranno le coppe.
    VIVA L’INTER CIAOOOOOOO

  2. Grande Gianlu, sembra vedere il bar Andy’s a cavaria (VA), dopo la partita di Coppa italia tra juve milan alla fine si e alzato il solito bauscia purtroppo amico mio dicendo “se questa e la juve, domenica prossima al hellokitty stadium vi diamo 3 pere”, mamma mia ho sentito quel brivido che corre lungo la schiena come quando sta per succedere qualcosa di male. Poi abbiamo risposto testualmente”taci cxxxx che con quelle parole ce l’hai tirata” i bar dello sport son dappertutto. Saluti

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili