Il Giorno – Bar dello Sport 43

Pubblicato su Il Giorno, sabato 5 novembre 2016

Tutti pazzi per il casting!
Anche al Bar dello Sport è tempo di casting per l’allenatore dell’Inter dopo l’esonero di Frank de Boer. Ci sguazza a meraviglia il carrozziere juventino Ignazio che ha subito colto la palla al balzo per spostare il tiro dal deludente pareggio della Juve con il Lione in Champions.
A suon di ceffoni, stavolta l’Ignazio si è portato dietro pure il nipote 18enne Kevin Accetturo, simpatizzante milanista e pluriripetente all’ITIS dopo anni buttati sul calciomercato, col sogno di diventare procuratore. Ed è proprio il ragazzo a snocciolare agli astanti i nomi dei candidati alla successione di de Boer, con i pro e contro per ognuno. Peccato che la sua dotta esposizione venga interrotta di continuo da risate e battibecchi, finché il tassista milanista Gianni azzarda una coraggiosa ipotesi: “Ma perché non vi tenete questo Vecchi – domanda – in fondo col Southampton ha perso soprattutto per sfortuna!”
Quello più imbruttito è naturalmente l’assicuratore interista Walter che ironicamente invita la sua società fantasma ad assumere gli allenatori con contratti in prova, visto che de Boer non è arrivato neppure a 90 giorni! E parla proprio lui, che voleva cacciarlo già a ai primi di settembre!
Ce l’ha col mondo il Walter, persino con i suoi idoli nerazzurri di sempre, da Moratti a Zanetti, colpevoli a suo dire di essersi venduti ai cinesi.
E, ancora una volta, è l’anzianissimo pensionato Ambrogio, memoria storica del Bar dello Sport, a riportare la calma con un’altra delle sue memorabili sentenze: “Certo che vedendo quel che sta combinando l’Inter – ridacchia –  Moratti e Berlusconi adesso avrebbero anche potuto coronare il sogno di sedersi direttamente loro in panchina! Peccato che ormai sia tardi!”

Lascia una risposta