Larnaka, Cipro

A 2.370 km da Milano, fuso orario +1
4-7 marzo 2015
Prima parte del Cipro Tour 2015
Viaggio nell’isola di Cipro in compagnia dell’amico, Riccardo Guffanti, osservatore dell’Udinese, alla ricerca di nuovi talenti del calcio. Incontro col procuratore greco Panagiotis Domoutzoglu e con l’agente cipriota Constantinos Mavromatis. Visita allo stadio Antōnīs Papadopoulos per l’andata dei quarti di Coppa Nazionale tra l’Anorthosis Famagosta e l’Apoel Nicosia finito 0-0. Con noi alla partita anche il difensore ex Juventus e Roma Mattia Cinquini, attualmente in forza al Nea Salamis.

Larnaka (ab.150.000) è un centro turistico e balneare della Repubblica di Cipro (ab.1.150.000). Qui ha sede il principale aeroporto internazionale.

Aeroporto
Larnaka Int’l

Highlights

  • Lago Salato
  • Forte
  • Chiesa di San Lazzaro
  • Moschea Hala Sultan Tekkesi

Memento
Il Forte, eretto dai Turchi sul lungomare nel 1652, prima dell’invasione turca del 1974, divideva il quartiere greco da quello turco.
Tra le squadre di calcio della città figurano anche l’Anorthosis Famagosta e il Nea Salamis, costrette al trasloco forzato a Larnaka dopo l’invasione turca nella parte settentrionale dell’isola che ha trasformato Famagosta in una ghost town, così come i suoi sobborghi.
Prosegue a Ayia Napa, seconda parte del Cipro Tour 2015

 

Lascia una risposta