Custer SD

A 8.100 km da Milano, fuso orario -8
12-13 agosto 2015
TViaggio
Terza parte del USA Midwest Tour 2015
La visita di Keystone con la foto-ricordo di epoca ‘confederata e l’interessante tour nella Big Thunder Gold Mine in 604 Blair St e a seguire la visita di Custer City e del Custer State Park con bisonti che circolano libramente ai bordi della strade. Poi una scappata a BedRock Flinstones, parco tematico dedicato ai personaggi inventati dai  mitici William Hanna e Joseph Barbera. E infine visita a Hill City. Pranzo al Desperados Cowboy Restaurant in 301 Main St, Hill City e cene a Keystone al Grizzly Creek in Hwy 16a e a Hill City all’Alpine Inn in 133 Main St
Prosegue a Chadron NE, quarta parte del USA Midwest Tour 2015

Custer City (ab.2.500) in South Dakota (ab.900.000) in USA (ab.320.000.000)

Aeroporto
Rapid City Regional Airport, 80 km a sud-ovest

Highlights
• Custer State Park
• Bear Country Park
• BedRock Flinstones

Memento
Il Custer State Park che copre oltre 70.000 ettari è uno dei luoghi più selvaggi degli Stati Uniti. Quasi 1.300 bisonti vagano per le praterie e colline insieme con antilocapre, alci e apre di montagna e lungo la 18-mile Wildlife Loop Road che si snoda intorno al bordo meridionale del parco sono regolari gli incontri ravvicinati con i bisonti.
Il Bear Country Park, certamente meno affascinante del Custer State Park, è un divertente zoo-safari, dove comodamente seduti in auto si possono vedere in un’ora tutte le specie che altrimenti non vedreste mai, coyotes, grizzly e altri animali dei quali di norma non si conosce neppure l’esistenza.
Il BedRock Flinstones  non è nulla di che, ma se vi sono piaciuti gli Antenati fateci un salto.

Dintorni
20 km a nord di Custer City SD c’è Hill City SD (ab.1.000), la città più antica della zona con un piccolo Museo della Ferrovia che consente anche un giro su un treno a vapore.
40 km a nord-est di Custer City SD c’è Keystone SD (ab.300), tipica città-western in cui l’escursione consigliata è la visita della Big Thunder Gold Mine, una miniera dell’epopea del West perfettamente conservata.

Lascia una risposta