NCTv: calcio benefico

I gol di GLR nella NCTV

L’11 giugno 2013 allo Stadio Re Cecconi di Nerviano ho avuto il grande privilegio di esordire (con gol) nella Nazionale Calcio Tv, rappresentativa di ‘televisivi’,  fondata nel 2000 da Vittorio Fagioli, leader del progetto e allenatore inflessibile. Si gioca, sempre per beneficenza, in tutta Italia, con l’impegno primario di far divertire gli altri, oltre che di divertirci. Della squadra fanno parte più o meno salutariamente molti personaggi di Striscia la Notizia, Zelig e Colorado Café: cito alla rinfusa, il capitano Lorenzo Beccati., voce ufficiale del Gabibbo, Paolo Bonolis, Moreno Morello, Luca ‘Capitan Ventosa’ Cassol, Jimmy Ghione, Giampaolo ‘Vespa’ Fabrizio, Luca Galtieri, i Turbolenti, Rudy Smaila, Alex De Sanctis, Andrea Bove, Andrea ‘Panpers’ Pisani, il cantante Federico Stragà, ovviamente il Gabibbo e molti altri, come potete vedere sul sito della NCTV: www.nazionalecalciotv.it

Al di là della sfida infinita con Style (vedi), ecco le partite giocate con la NCTV:
11-6-13, Nerviano, Campo Comunale Piazza: NCTV- FCFellini 1-2, 1 gol
14-6-13, Belgioioso, Stadio Comunale: NCTV-Amatori Belgioioso 4-4, 1 gol
29-6-13, Gela, Stadio Presti: NCTV-Nazionale AntiRacket 0-0
21-9-13, Pinerolo, Stadio Barbieri :NCTV-Cavalieri Mascherati 3-3
28-9-13, Rescaldina, Stadio Melzi: NCTV-Rescaldina AllStars 10-4
29-3-14: Vercelli, Stadio Piola: NCTV – Pro Vercelli AllStars 8-4, 2 gol (vedi)
5-4-14: Melzo, Stadio Buozzi: NCTV-Melzo nel Cuore 7-1, 1 gol

Da ricordare, oltre a Vercelli, della quale trovate Photogallery e Video dedicati, le due giornate siciliane a Gela, a margine del Convegno ‘Calcio scommesse e la riforma della giustizia sportiva, il triangolare allo Stadio Presti tra NCTV, Nazionale Magistrati e Nazionale AntiRacket davanti a 4.000 spettatori, con incasso devoluto alle Associazioni di Zona che si occupano di beneficenza.

Photogallery, a cura del fotografo ufficiale della NCTV Roberto Mignanego (robertomignanego.com)
Clicca su un’icona per ingrandirla, segui le frecce per scorrere le foto e clicca ancora per tornare alle icone.

13NCTVRescaldina28setGian Luca Rossi : “Sono un vero bomber!!!!”
di Massimo Veronese
da www.nazionalecalciotv.it 12 nov 2013

Milanese di nascita ma veneziano nel dna Gian Luca Rossi è l’esatto contrario di Sasha Grey: non la dà a nessuno neanche se lo paghi. Passargli la palla è come spedire un quadrimotore nel Triangolo delle Bermude,non torna mai più indietro,sparisce nei bassifondi o evapora nell’aria. Ma il vero mistero, su cui stanno indagando Adam Kadmon e il Mago Oronzo, è che segni. Segna in tutte le maniere. Soprattutto di rapina con l’unico piede che ha: il piede di porco. Anche se i compagni di squadra preferirebbero il cric direttamente sul colpo di testa. Come calciatore è un incrocio perfetto tra Pandev e Strunz ma negli scambi ha sempre bisogno di un uomo che penetri alle sue spalle. I compagni suggeriscono Angulo. Anche come destinazione…

Lascia una risposta