Nashville TN, USA

A 7.650 km da Milano, fuso orario -7
12-15 luglio 2010

TViaggio
Prima parte del USA-Barbados Tour 2010
Alloggio al Loews Valderbilt Hotel in 2100 West End Avenue e ottimo cibo americano nel TGI’s Friday accanto. La visita al Country Music Hall of Fame Museum e allo Studio B della RCA in cui registrò Elvis Presley. Il relax al Centennial Park davanti al Partenon. Da ricordare i pranzi da Big River Grille in 111 Broadway e da Demo’s in 300 Commerce St. La scoperta di Toby Keith con Should I’ve been a cowboy al Second Fiddle in 420 Broadway, il  Wildhorse in 2nd Ave e l’acquisto degli ‘amici’ Grant e Lee lungo la Broadway. Poi il giro in carrozza con cocchiere e cavallo di nome Bill. La cortesia ‘italiana’ di Eric Martino, direttore di Carrabba’s al 2101 di Green Hills Village Dr e il suo prelibato omaggio in attesa di un taxi!
A Franklin la visita ai luoghi più significativi della guerra di secessione americana, come la Carnton Plantation con Cimitero Confederato, la Carter House e la Lotz House, con la guida JT.
Prosegue a Memphis TN, seconda parte del USA-Barbados Tour 2010

Nashville (ab.620.000) in Tennessee (ab.6.200.000) negli USA (ab.300.000.000)

Aeroporto
Nashville Int’l Airport

Highlights

  • Cumberland River
  • Broadway Ave con Ryman Auditorium
  • Riverfront Landing e Tennessee Station
  • Country Music Hall of Fame Museum
  • Music Row Quarter con Studio B RCA
  • Centennial Park e the Partenon
  • Museum of Tabacco
  • Green Hills Mall
  • Opryland Amusement Park

Memento
Nashville è soprannominata l’Atene degli USA per i suoi edifici classici, tra cui The Partenon, copia a grandezza naturale del Partenone di Atene nel Centennial Park. I suoi abitanti sono detti Nashvillians. Si fa qui il Grand Ole Opry, il più famoso programma radiofonico di musica country degli USA. Nel Centennial Park esiste l’unicaLa Broadway è la via principale e pullula di locali dove si suona rigorosamente live dal primo pomeriggio a notte fonda.
Il Music Row Quarter trabocca di studi ri registrazione, tra cui il mitico Studio B della RCA, utilizzato da Elvis Presley per registrare alcuni dei suoi più grandi successi fino al 1971.  Le più note squadre di Nashville sono i Nashville Predators per l’hockey su ghiaccio NHL che giocano alla Bridgestone Arena e i Tennessee Titans per il football NFL che giocano al LP Field

Dintorni

30 km a sud di Nashville TN, ecco Franklin TN (ab. 58.000)

Highlights

  • Main St
  • Public Square con Confederate Soldiers Memorial
  • Lotz House e Carter House in Columbia Avenue
  • Carnton Plantation con Confederate Cemetery

Memento
Città dal cuore storico. Qui si combatte una battaglia decisiva per le sorti della Guerra di Sessione Americana il 30 novembre 1864 con 10.000 caduti da una parte e dall’altra. Nel secondo roud della battaglia i primi 15 minuti furono i più sanguinosi di tutta la storia maricana. Nel cimitero di Carnton Plantation si trovano le tombe di 1.481 soldati confederati. Nella Carter House gli unionisti stabilirono il loro Quartier Generale.

2 Commenti su Nashville TN, USA

  1. la citazione di toby keith e’ da pallone d’oro. Comunque da MALATO di u.s.a. mi tolgo il cappello davanti ai tuoi viaggi, pure south dakota ed altri posti che pensavo di essere il solo italiano (va beh forse esagero un po’ lol ) ad aver visto. continua a viaggiare e a fare report come questi, STRA apprezzati. god bless america.

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili