Sydney, NSW Australia

A 16.600 km da Milano, fuso orario +8 o +9 senza ora legale
9-20 luglio 2009
TViaggio
Seconda parte del Back to Australia Tour 2009
Viaggio in Cathay BC. Indimenticabile il sabato sera a casa di Michael con gente di 11 nazionalità: Australia, Nuova Zelanda, Usa, Gran Bretagna, Francia, Germania, Cina, Corea del Sud, Egitto, Guatemala e Italia. Fantastico il Sydney Wildlife World aperto nel 2006 proprio accanto al Sydney Aquarium a Darling Harbour: koala, wombats e canguri in centro città meritano sempre una visita. Da non perdere il sabato mattina i mercatini di Kirribilli a North Sydney e di Bondi a Bondi Beach, così come i negozi e gli shopping Center di Bondi Junction. Il Paddy’s Market aperto da giovedì a domenica è una gigantesca fiera al coperto per gli amanti dei souvenirs davanti a Chinatown, mentre un must resta certamente un giro per i negozi dei folli designers australiani a Paddington lungo la Oxford St.
Tra i ristoranti di Surry Hills ricordo Non Là, vietnamita in Fitzroy St, Pizza e Birra e Millevini, italiani in Crown St, poi Bondi Pizza a Bondi Ice Club a Darling Harbour
Prosegue a Surfers Paradise QLD, terza e ultima parte del Back to Australia Tour 2009

29 luglio-14 agosto 2006
Prima parte del Land Down Under Tour 2006
Viaggio in Cathay BC. Alloggio le prime notti al Grace Hotel in York St. e poi a casa di Michael in Bourke St. a Surry Hills, con le colazioni al Bar Vespa a base di paste di Macadamia. Tra i ‘must’: la scalata notturna dell’Harbour Bridg e la visita al Taroonga Zoo a North Sydney con la tessera dell’International Press dimenticata lì e rispedita a Milano. La gita a Mainly, dove vive Elena. Memorabile l’ultimo giorno a Cogee Beach con il bagno con muta, il windsurf ed il bar con pesce fresco. Il tragitto tra le spiagge, percorribile unicamente a piedi, misura 6 km con piccole salite e una ripida scalinata di circa 50 metri nei pressi di Gordons Bay.
Da vedere i ristoranti Vieri a Darling Harbour e Hurricane a Bondi Beach. Abituali i ristoranti italiano Pizza e Birra e libanese Zeno a Surry Hills in Crown St. e il South Steyne Floating Restaurant su un barcone a Darling Harbour, come i bar Vespa e Lumiere a Surry Hills in Bourke St. Bello il mercato la domenica mattina al quartiere The Rocks. Esperienza unica l’incontro di AFL tra Sydney Swans ed Essendon al Sydney Cricket Ground e il cinodromo Greyhound Race Track in Wentworth Park nel quartiere Glebe. Il tragitto, percorribile unicamente a piedi, è di circa 6km con piccole salite e una ripida scalinata di circa 50 metri.
A Blacktown, la visita al Featherdale Wildlife Park tra canguri, wallabies coccodrilli, emu e koala
Prosegue ad Ayers Rock NT, seconda parte del Land Down Under Tour 2006

Sydney NSW (ab.4.000.000), nel New South Wales, sulla baia di Port Jackson, è la città più importante dell’Australia (ab.20.300.000), un Paese-continente diviso in sei Stati, New South Wales, Victoria, Queensland, South Australia, Western Australia, Tasmania e due Territori, il Northern Territory e l’Australian Capital Territory (ACT) della capitale Canberra (ab.330.000)

Aeroporto
Kingsford Smith (Mascot)

Highlights

  • Area Central Business District (CBD) con Monorail e Town Hall
  • Victoria Mall Building e Strand Arcade in Pitt St
  • Area The Rocks
  • Darling Harbour con Museo Australian National e fontana circolare
  • Monorail tra CBD e Darling Harbour
  • Area King Cross e World Square
  • Macquarie St con Parliament House e St.James Church
  • Hyde Park e Domain Park
  • Central Railway Station
  • Harbour Bridge e Harbour Tunnel
  • Circular Quay con Overseas Passenger Terminal e Opera House
  • Cockle Bay Wharf con Sydney Aquarium e Sydney Wildlife World
  • Aree Surry Hills, Woolloomoolloo, Darlinghurst, Paddington
  • Area Glebe con Wentworth Park e Greyhound Race Track
  • Spiagge Bondi Beach con Bondi Market, piscina Iceberg, Mackenzies Bay e Mackenzies Point; Tamarama Bay; Nelson Bay con piscina; Bundock Park; Clovelly Bay con piscina; Gordons Bay con scalinata ripida di 50 metri; Dunningham Reserve con piscina; Coogee Beach con la via principale Coogee Bay Road con locali e ristoranti

In North Sydney:

  • Taroonga Zoo
  • Kirribilli Market
  • Area Mainly
  • Spiagge Narrabeen Beach, Whale-Warf Beach
  • Scotland Island

Memento
L’Area King Cross è famosa per i Backpackers, gli alloggi più economici.
Dall’Overseas Passenger Terminal in Circular Quai partono i traghetti per North Sydney e dintorni: il più veloce è il Jet-Cat che in 15 minuti arriva a Mainly. Acceso dibattito attorno alla politica anti-immigrazione del premier John Howard: chi arriva clandestinamente in Australia, resta segregato su una gigantesca nave ancorata al largo. La catena nazionale del caffè, simile a Starbucks negli Stati Uniti o Tim Hortons in Canada è la Hudson Coffee, presente ovunque. Un euro vale quasi due dollari australiani.

Dintorni
35 km a ovest di Sydney c’è Blacktown (ab.40.000)

Highlights

  • Railway Station
  • Featherdale Wildlife Park

Memento
Particolarmente suggestivo il tratto di ferrovia tra Parramatta (ab.18.000) e Blacktown. La città, a 35 minuti di treno da Sydney, si sviluppa proprio intorno alla Stazione ferroviaria prospiciente alla Stazione autobus dove parte il bus 725 per il Featherdale Wildlife Park

6 Commenti su Sydney, NSW Australia

  1. Splendida Sidney !! Mi ha colpito molto il quartierino “The Rocks”: sembra una mini-montmartre incastonata in una città super-moderna !! (ci sono stato nell’ agosto 2008)
    Ciao

    • Non a caso insieme a Vancouver è la mia città preferita
      GLR

      • Ciao Gianluca….
        sono appena rientrato dopo un anno in
        cui ho vissuto a sydney a Bondi…
        tornato qui mi sono reso ancora più conto
        di quanto siamo indietro…..
        ciao e grazie

  2. MASSIMO ADRIANO // 15 marzo 2010 a 23:22 // Rispondi

    CIAO GIANLUCA,,,,,WOW,CHE BELLO IL TUO SITO!
    QUANTI VIAGGI CHE HAI FATTO! MI SONO SOFFERMATO SU QUESTO IN AUSTRALIA,PERCHE’ CI HO VISSUTO UN ANNO,A SYDNEY PIU PRECISAMENTE E NELL ULTIMO MESE HO GIRATO IN CAMPER…E’ STATO TUTTO MERAVIGLIOSO!!!
    MASSIMO ADRIANO MENNILLO
    GRANDE GIANLUCA E FORZA INTER

  3. Emozionante la scalata nottura sull’Harbour Bridge, vero? Quanto è durata?

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili