Tabarka

A 950 km da Milano, fuso orario -1 con ora legale
30 giugno-7 luglio 2006,

Prima parte del Tunisia Tour 2006
Immersione finale per il brevetto Advance nel Parco Marino La Galite, controllato dalla Marina Militare Tunisina, a 4 ore di navigazione da Tabarka. Grazie ad un permesso concesso dai militari, è possibile esplorare un relitto, ma i fondali sono opachi e, detto tra sub, non ne vale proprio la pena
Prosegue a Tunisi, seconda parte del Tunisia Tour 2006

Tabarka (ab. 10.000) in Tunisia (ab. 9.800.000), già antico porto fenicio ad una manciata di chilometri dal confine con l’Algeria, è la tipica cittadina del Nord-Africa nota per un discreto festival Jazz locale

Aeroporto
7 Novembre

Highlights

  • Villaggio Valtur
  • Parco Marino La Galite

Memento
L’aeroporto è stato intitolato al colpo di Stato avvenuto il 7 novembre 1987

1 Commento su Tabarka

  1. Fausto Mamberti // 24 marzo 2010 a 16:00 //

    A Tabarka ci sono stato nel 2008 (Dar Ismail Francorosso) anno in cui ho conosciuto la mia (oramai ex) fidanzata tunisina, con cui avrei dovuto convolare a nozze, poi naufragate per problemi, soprattutto culturali.
    Da quel momento è stato un continuo peregrinare tra Tunisi e Kasserine, città natale della mia ex e luogo di una battaglia della seconda guerra mondiale nonchè di rovine romane, tenute, peraltro, malissimo.
    Anche Kasserine dista una manciata di chilometri dall’Algeria, e ti giuro, girandola, sembra di essere tornati indietro di 40 anni.
    Eppure questa esperienza, umana e sentimentale, mi è rimasta dentro, cosiccome non mi scorderò mai di aver dormito a casa dei suoi genitori per 7 giorni, in un tugurio per terra su materassini, senza un bagno decente.

Lascia una risposta