Ayers Rock NT

A 14.450 km da Milano, fuso orario +7 ore e 1/2
1-3 agosto 2006
Seconda parte del Land Down Under Tour 2006
Straordinariamente unico, inimitabile e indimenticabile. Il tour guidato nell’Outback australiano tra Uluru, il simbolo di un continente e i Monti Olgas, l’alloggio al Outback Pioneer Hotel e la degustazione di un bicchiere di Stony Peak Shiraz australiano davanti a Uluru al tramonto. Poi la nuova viista all’alba per vederne altri colori.
Prosegue ad Auckland, in Nuova Zelanda, terza parte del Land Down Under Tour 2006

Ayers Rock NT, Uluru in lingua aborigena, è la più imponente formazione rocciosa dell’Outback d’Australia e sorge a 350 km da Alice Springs (ab.27.000) in un Parco Nazionale nel Northern Territory

Aeroporto
Connellan Ayers Rock

Highlights

  • Yulara Village
  • Uluru con Canyon Kantju Gorge e Mutitjulu Waterhole
  • Monti Olgas, in aborigeno Kata Tjuta (‘molte teste’)

Memento
Yulara (ab.3.000) è un villaggio sorto proprio vicino a Uluru con alberghi spartani. Da qui partono le escursioni al monolito, che misura quasi 320 metri di altezza e ha un diametro di circa 8 km, con roccia dura e pareti a strapiombo, circondato dal tipico bush australiano. La sua particolarità è nell’intensa colorazione rossa, che muta dall’ocra all’oro, dal bronzo al viola quasi nero, in funzione dell’ora, della stagione e del meteo. Per gli aborigeni è un luogo sacro formalmente riconsegnato dal governo agli indigeni Alungu nel 1985. Scalarlo è sconsigliato per motivi di rispetto, ma i turisti, giapponesi in particolare, continuano a seguire il corrimano sistemato sulla roccia dal 1964. La scalata dura un’ora con il rischio d’insolazione. Alba e tramonto con vino locale sono un must. Tra le attrazioni di Uluru il Kantju Gorge Canyon e lo specchio d’acqua Mutitjulu Waterhole o Maggie Spring, circondato da pitture rupestri. Altro nome dei Monti Olgas è Kata Tjuta, in aborigeno ‘molte teste’.

3 Commenti su Ayers Rock NT

  1. Fantastico Gianluca !! hai fatto anche tu la cena al tramonto ?? io un bel buffet all’ aperto con felpa e giaccone , fuoco e lampioni incandescendenti per scaldarci….ma ne è valsa la pena !!

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili