Beccalossi

Evaristo Beccalossi, nato a Brescia 12 maggio 1956, fantasista tutto genio e sregolatezza, con classe purissima nel piede sinistro. Arrivato da Brescia, ha mandato in delirio i tifosi nerazzurri per 6 stagioni dal 1978-79 al 1983-84, collezionando 216 presenze con 37 reti e vincendo uno Scudetto (1979-80) e una Coppa Italia (1981-82), prima di essere ceduto alla Sampdoria per incompatibilità tattica, ma non caratteriale, con Hansi Muller. Lavoro fianco a fianco con Becca dal 1991 e lo considero uno di famiglia! Tante volte abbiamo giocato a calcio per beneficenza, ma c’è qualche problema tattico. Lui ripete sempre che, piuttosto che con me, è meglio scambiare la palla con una sedia, perché almeno la sedia, se la palla gliela tiri addosso, prima o poi te la rimanda. Mi consolo perché la storiella della sedia l’aveva creata proprio per Hansi Muller, senza contare che se c’è uno che la dà meno di mia sorella è proprio lui!
Foto scattata il 1 maggio 2001 all’Arena di Milano

1 Commento su Beccalossi

  1. Fabio Del Buono // 11 agosto 2019 a 17:42 //

    Fabio, interista doc di Roma,anche giornalista. Ho condotto anche Intermania con Pizzoferrato.
    Evaristo è stato il mio idolo da tredicenne! Sognavo di toccare la palla e telecomandarla come faceva lui. Mi piacerebbe tanto conoscerlo personalmente!
    Complimenti Gianluca, ti seguo su topcalcio anche con youtube! Quando passi da Roma vienimi a trovare allo Zodiaco (chiedi a Renga…)
    Un abbraccio e sempre Forza Inter!!!

Lascia una risposta