Tenerife, Canarie

A 2.960 km da Milano, fuso orario 0
6-13 marzo 1986
Viaggio com mamma
Alloggio all’Hotel Gran Tinerfe di Playa de La Americas

Tenerife, con capoluogo Santa Cruz (ab.220.000) e centri turistici principali Puerto de la Cruz (ab.28.000) e Los Cristianos en Playa de Las Americas (ab.15.000)

Aeroporto
Tenerife Sur Reina Sofia e Tenerife Norte

Highlights

  • Playa de Las Americas
  • Vulcano El Teide

Memento

Il Vulcano El Teide arriva a 3.718 m. A Tenerife è accaduta la più grave sciagura aerea della storia prima degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001 avvenne il 27 marzo 1977 all’aeroporto di Los Rodeos, nel nord dell’isola, quando un Jumbo della compagnia olandese KLM urtò in fase di decollo un altro Jumbo della Pan Am provocando la morte di tutti e 583 i passeggeri a bordo. I due aerei erano stati dirottati a Tenerife a causa di un allarme bomba all’aeroporto di Las Palmas, nella vicina isola Gran Canaria. Da allora l’aeroporto del Nord ha abbandonato la denominazione di Los Rodeos. Inoltre, proprio da Tenerife Francisco Franco organizzò il colpo di stato che avrebbe prodotto la Guerra Civile Spagnola (1936-39).
Gli autobus alle Canarie sono chiamati ‘guaguas’, mentre le sigarette hanno i prezzi più bassi di tutta Europa, Spagna peninsulare compresa

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili