State calmi, se potete

Video-editoriale del 30.8.2020

Vi vedo tutti tesi per il mercato #Inter e vi capisco.
Ma aspettate a insorgere perché poi magari ha ragione #AntonioConte.
PS ancora grazie ai 30.000 (!) del mio canale YouTube 🙏 #gianlucarossitv

29 Commenti su State calmi, se potete

  1. Ciao Gianluca! Quindi attendiamo fiduciosi? Ok. Ma che ci dici su Marotta? Sta lì a farsi umiliare e dettare la linea da Conte? Qualcosa non torna. Non è che a Novembre ci saluta? L’idea di affidarsi in tutto e per tutto a quel che vuole Conte mi sembra assurdo, neanche Mourinho (per fortuna nostra) fu ascoltato in fase di mercato e arrivarono Lucio e Sneyder e poi andò come andò. Speriamo che l’insopportabile Conte ci saluti a Ott e venga qualcuno che ci faccia replicare il Bayern di quest’anno

  2. Andrea // 30 agosto 2020 a 20:58 //

    Ciao Gianluca, d’accordo con te su Tonali, giovane, talentuoso, italiano, e sicuramente con voglia di emergere, non condivido la scelta della società di prendere profili che magari dicono se mi chiama la juve io ci sono, rimango perplesso.
    Complimenti Gianluca

  3. angelo // 30 agosto 2020 a 21:02 //

    Tonali al Milan? Un gran peccato per l’Inter, frutto degli accordi recenti di Villa Bellini. Il mercato e’ ora tutto deciso dall’allenatore, ed e’ forse un azzardo, a meno che Conte non porti lo scudetto a Milano gia’ dalla prossima stagione.

  4. Ormai è chiaro. Dopo il summit di villa Bellini abbiam capito tutti che è stata data totale fiducia a Conte. A Marotta e Ausilio ora il compito di accontentare Mr Antonio. Al primo anno si è comportato da serio professionista e ha ottenuto buoni risultati secondo me, però ora al secondo anno avrà l obbligo di vincere un titolo. Altrimenti sarà un fallimento. Forza Antonio! Forza Glr!!!ma sopratutto FORZA INTER!!! tifosi, società, giocatori, mister, TUTTI UNITI!!! solo così vinceremo!!!

  5. Ferruccio // 30 agosto 2020 a 22:40 //

    Kolarov e Vidal tra un anno li paghi uno sproposito per averceli in panca se ti va bene, in tribuna o in infermeria negli altri casi.

  6. Samuel // 31 agosto 2020 a 05:29 //

    Caro GIANLUCA. Premetto che sono contentissimo di Conte. Però ti lancio una riflessione: farsi scappare dei giovani talenti come Tonali, per rincorrere giocatori al tramonto é proprio il bene per il futuro dell’Inter? D’accordo, si vince subito. Ma dopo che Conte ha soddisfatto il proprio ego e va via, che squadra rimane? Tutta da ricostruire? Impiegheremo poi altri 10 anni per vincere? SI giocatori di esperienza, ma anche SI giocatori GIOVANI con grande talento. Buone vacanze. Samuel

  7. Pietrospen // 31 agosto 2020 a 05:50 //

    Si può benissimo vivere e vincere senza Tonali, però si ha l’impressione che la società sia ostaggio di un ossessionato cronico, e questo è abbastanza imbarazzante. Ammesso e non concesso che si vinca uno scudettino con bolliti di 35 anni l’anno successivo devi comunque ricostruire. Conte lavora unicamente per il proprio prestigio, dell’Inter gliene frega meno di zero… praticamente un Icardi bis.

  8. Maurizio // 31 agosto 2020 a 06:55 //

    Farei un distinguo: se al posto di Tonali di cui tempo fa scrissi che non mi ispirava nulla a differenza di quello che fece Barella e quest’anno ahimè Kulusewski, prendono Kantè beh non avrei nulla da eccepire. Vidal (quante analogie con Nainggolan) finito, N’Dombelè (altro Kondogbia) flop, Paredes, uno qualunque, sono invece a mio avviso altri soldi buttati, giocatori a bilancio per anni non rivendibili come tanti, troppi che abbiamo in rosa. Non vedo quell’up grade sperato e decantato.

  9. SANDRO V. // 31 agosto 2020 a 07:37 //

    Personalmente non sono tra quelli stizziti per la trattativa Tonali, ma sto con Conte. Abbiamo già dei prospetti interessanti come Barella, Sensi e Bastoni e se vogliamo vincere subito e non “in un prossimo futuro”, serve gente pronta e matura. La faccia scura di Marotta dopo la famosa riunione, a mio parere è dovuta alla durissima missione di vendere ed incassare tanto, per andare sui vari Kantè o Ndombelè. Non semplice!

  10. Roberto // 31 agosto 2020 a 08:12 //

    Sinceramente, Tonali al Milan mi lascia indifferente. E’ un giovane promettente, ma le promesse poi bisogna mantenerle.
    A differenza di Pirlo 20 e passa anni fa, non ricordo di aver sentito nei suoi riguardi lodi sperticate. Quelle lodi invece che lo staff del Barça quando ancora era Barça ha espresso senza mezze misure per Stefano Sensi. Tanto da chiederlo (ricordo bene?) all’Inter.
    Ecco: con questo Barella e (se smette di rompersi) Sensi… c’era bisogno di Tonali? Concordo con la dirigenza.

  11. Si noi stiamo calmi ma intanto, dopo aver illuso i tifosi con la bufala Messi, non siamo riusciti a prendere Tonali. Cosa ne pensi di questa dirigenza che ostenta potenza economica infinita e poi si perde per una manciata di milioni. Se continuiamo a vendere per comprare il gap con la Juve non lo colmiamo più. Max

  12. Io aspetto sempre la fine del mercato, dobbiamo fare affidamento su Marotta. Mi dispiace per Tonali giocatore che potrebbe diventare davvero forte.

  13. Giudico quello che vedo e ho compassione per chi crede ad ogni boiata che i prezzolati raccontano
    GLR

  14. il Pez // 31 agosto 2020 a 11:23 //

    Credo si stia sbagliando sulla definizione di “pronti” e “esperti”. Per esempio Ibra era già pronto esperto e di carisma(forse troppo) a 20 anni. Dobbiamo cercare di puntare su calciatori di valore che ci diano una continuità di rendimento di almeno tre o cinque anni solo così si può pensare di aprire un ciclo. Non ha senso una squadra di ultra trentenni che magari ti fa vincere il prossimo campionato ma che, inesorabilmente, ti fa cadere nell’oblio per i prossimi dieci. Viva l’Inter, ciao!

  15. Roberto // 31 agosto 2020 a 11:35 //

    Potrebbe… come tanti bidoni passati per l’Inter che “promettevano”, e poi…
    Che ha fatto quest’anno Tonali? Niente: sarebbe una scommessa.
    Tra un Sensi aggiustato e un Tonali mi tengo Sensi. La sua scommessa (riscatto a ben 25 mln) l’Inter ha fatta su una certezza: Sensi. E la scommessa riguarda la sua salute.
    Altri 35 per Tonali, mah… almeno Pirlo era sì retrocesso ma aveva fatto vedere cose egregie. Che poi all’Inter siano stati “fresconi” e per 15 anni se lo siano goduto altri..

  16. Mai io non capisco tutti questi commenti negativi sull’operato dell’Inter…E’ rimasto Conte ed è giusto ascoltarlo perché ci farà vincere.Tutti che parlano dei giovani..Tonali sembra un bel giocatore vero..va nell’altra squadra di Milano..va bene..Cmq Conte ha già valorizzato Bastoni, Barella e Sensi(sperando che quest’anno stia bene)..giovani e italiani…poi è arrivato Hakimi giovane…Quindi ragazzi se arrivano i nomi che circolano Conte ci farà divertire!!!
    Sempre viva l’Inter

  17. Stefano M // 31 agosto 2020 a 11:55 //

    Premesso che non stimo l’uomo Conte (spigoloso,arrogante,pieno di sé all’inverosimile),mentre stimo l’allenatore.ritieni saggio affidarsi in toto ad andonio, sacrificando anche giocatori validi come Ubaldo,per accontentarlo con giocatori dalla dubbia professionalità (Vidal vale radjia) o rischiosa tenuta come Kolarov?non si rischia che quest’uomo ci molla o sbrocca e siamo punto e a capo?la continuità è si fondamentale per un progetto,ma anche l’affidabilità non è da meno..

  18. Roberto // 31 agosto 2020 a 12:25 //

    Noi siamo calmi, il problema è Psyco Conte. Il tempo passa e non arriva nessuno… La pentola a pressione accumula vapore!!!!

  19. Esteban // 31 agosto 2020 a 12:41 //

    Nessuna meraviglia per l’affare Tonali sfumato.Senza entrare nel merito del valore della giovane promessa, il tempo ci dirà quale sarà, è ormai chiaro il cambio di rotta del progetto che era a medio-lungo termine.E anche si può pensare che sarà l’ultima stagione di Conte all’Inter, che sia o meno vincente.Troppe differenze di vedute tra il Mr. e la società che assecondando le sue richieste dandogli ampi poteri decisionali lo ha “inchiodato” alle sue responsabilità.
    Giusto provarci poi si vedrà.

  20. Ciao GLR
    Rimango molto perplesso dal fatto che abbiamo preso Tonali. Avremmo potuto avere in un futuro prossimo il centrocampo della Nazionale con Barella e Sensi. Aspettiamo con fiducia la fine del mercato, poi valuteremo.

  21. Giovanni // 31 agosto 2020 a 13:59 //

    Caro GLR, spero che Conte, ma soprattutto noi interisti, non ci dobbiamo pentire tra qualche tempo delle scelte, poco lungimiranti, che stiamo facendo. Se quest’anno vinci qualcosa, il prossimo anno devi comunque spendere per rinnovare la squadra. Se non vinci nulla, come quest’anno, il fallimento sarà totale e sarà tutta responsabilità di Conte e del presidente che lo ha seguito su questa strada. Non è che Zhang lo ha fatto per non smentire la scelta di un anno fa???

  22. Francesco // 31 agosto 2020 a 14:17 //

    caro Gianluca….ti seguo dai tempi di qsvs con Micheletti, Bellugi, Damascelli e Messina…
    grandissimo reporter interista….

    Detto questo……
    onestamente mi imbarazza la situazione in casa Inter quasi a livello del paradossale……
    Spero di non sbagliarmi ma temo le intemerarieta’ del nostro mister; fortissimo motivatore, gran peggiore di partite ma anche personaggio “destabilizzante”…….
    non vorrei che la societa’ sia sotto schiaffo…….solo il tempo lo dirà…sempre forza INTER

  23. Ciao. Daccordissimo con Conte ma mi dispiace per Tonali. La linea giovane c è Barella Sensi Bastoni salcedo/Esposito. Se questo sacrificio per T. Vuol dire Vidal ma soprattutto Kante che ha di fronte 4/5 anni di livello. Mi sta ultra benissimo. Ma Kante.

  24. jose75 // 31 agosto 2020 a 16:22 //

    se arrivano Kante non rimpiangerò Tonali(che comunque è da testare in una grande squadra).Concordo con Conte non possiamo aspettare nessuno,dentro gente”pronta alla guerra”(tra questi anche Kolarov).Mi spiace se vendono Skriniar, approvo invece la cessione di Brozovic.Il calciomercato è la fiera dei sogni,personalmente non sogno Messi, ma oltre il sopracitato Kante firmerei con il sangue per Milinkovic Savic e Emerson Palmieri

  25. ugopim // 31 agosto 2020 a 17:12 //

    Va bene accontentare Conte ma la società deve sapere che Conte passa e l’Inter resta. Non prendere Tonali è stato un errore molto grave, che peserà non poco per vari motivi. Ora per competere con la Juve e per fare strada in Champions, oltre a sistemare il centrocampo, serve anche un grande attaccante e Suarez, se si libera a zero, diventa una grande occasione.

  26. Anstea // 31 agosto 2020 a 17:29 //

    Carissimo GL, non sono affatto teso perché giocatori per Conte sono certo né arriveranno. Sono però molto inasprito (per non dire….) per gli stessi motivi che avevi elencato tu 2 editoriali fa. Tonali ha tutte le premesse per diventare un ottimo giocatore, magari non un campione ma sicuramente le doti le ha. E ce lo hanno soffiato i cugini, miseri che faticano a trovare 4 spicci.
    Veramente deluso per questa mancata opportunità praticamente già conclusa come commentati tu

  27. Alessandro // 31 agosto 2020 a 19:00 //

    Boiata….tipo una società seria non guarda in faccia a nessuno, e se un dipendente si permette in mondovisione di esternare verso i suoi vertici apicali viene messo alla porta senza se e senza ma…..

  28. Francesco CANNIZZARO // 31 agosto 2020 a 19:58 //

    Caro G.L: continuo a scriverti anche se sono pluri censurato.
    I testi di organizzazione aziendale dicono che spesso i dissidi tra dirigenza e proprietà nascono dalla DIVERSA COLLOCAZIONE DEL’UTILE.
    Secondo me abbiamo scelto l’uovo oggi rinunciando alla gallina domani.
    Non mi permetto di criticare le scelte di Conte, ma penso che la rinuncia a Tonali costituisce un errore inconcepibile per un’azienda lungimirante di cui ci pentiremo molto.
    Spero sinceramente di sbagliarmi.
    Ciao

  29. Non prendetevi così sul serio…nessuna censura, ma magari solo post noiosi che a sensazione non suscitano interesse… oltretutto spesso evito che alcuni di voi si coprano di ridicolo come ho già risposto ad altri…come quelli che nel 2009 scrivevano che era un delitto lasciarsi scappare Robert Acquafresca di 22 anni per prendere Diego Milito ultratrentenne che col Genoa non aveva vinto nulla…Diciamo che lascio scrivere e poi spesso torno qui per ridere a crepapelle
    GLR

Lascia una risposta