CalendEsercito 2016
Presentazione a Milano presso Palazzo Cusani lunedì 30 novembre e a Varese presso Villa Recalcati giovedì 3 dicembre del CalendEsercito 2016. L’almanacco della prima Forza Armata è dedicato agli Italiani, a quelli di oggi e a quelli che cento anni fa, nel 1916, diedero il loro contributo alla nascita della Nazione. Mese per mese si celebrano uomini e donne simbolo della nostra italianità. Non solo Medaglie d’Oro o d’Argento al Valor Militare, ma anche eroi silenziosi, capaci di fare la nostra storia anche in silenzio, anche senza medaglia.
Ancora una volta, è stato un grande privilegio raccontare mese per mese, pagina per pagina, il CalendEsercito 2016 a Milano e a Varese al fianco del Generale Michele Cittadella, Comandante dell’Esercito Lombardia e toccare con mano, scrivo da Ufficiale di Complemento dell’Esercito, che il motto del nostro Esercito ‘noi ci siamo sempre’ è arrivato al cuore della gente.
L’Esercito Italiano è in prima linea soprattutto in tempo di pace, sia nei teatri esteri sia in patria per qualunque esigenza: dal controllo del territorio alla sicurezza nel quadro di eventi anche mondiali, come l’Expo appena conclusa, fino alle emergenze di ogni tipo, idriche o alluvionali.
Insomma, ‘noi ci siamo sempre’.
Di seguito la photogallery della presentazione di Milano
Di seguito la photogallery della presentazione di Varese
Di seguito il video della presentazione di Varese
Ho visto il video del tuo giuramento potremmo parlare, volevo chiederti alcune cose.
Ciao grazie
Ing.Sciacca Pietro Blasco
Scrivimi direttamente a posta@gianlucarossi.it
GLR