4iRitUCL: Porto-Inter 0-0

Video-editoriale del 14.3.2023
Da 12 anni l’Inter non era ai quarti di Champions League e tra le 8 elette d’Europa. L’ impresa è riuscita al bistrattato Simone Inzaghi. Dopo la delusione con lo Spezia, al Dragão è gioia vera!
Ne parlo qui:
https://youtu.be/YB3qIDWnieM

12 Commenti su 4iRitUCL: Porto-Inter 0-0

  1. Osvaldo // 15 marzo 2023 a 07:33 //

    Un’impresa dovuta all’impegno di tutti (pur nella forma precaria di alcuni), ad Onana (non dimentico chi suggeriva nella prima parte della stagione di non umiliare Handa relegandolo in panchina!?) ed alla “dea bendata” che ha dato una mano nei minuti finali. Bravi tutti! PS : il giudizio sulla squadra, sul Campionato e sulla gestione dei singoli resta sospeso (sino alla fine dei vari tornei); ORA servono : concentrazione, fiducia, impegno e lavoro. Nel calcio (e con l’Inter) MAI DIRE MAI. Amala!

  2. Fabio // 15 marzo 2023 a 07:39 //

    Ciao Gianluca,
    a parte Real Madrid (o forse il liverpool) il Manchester City ed il Bayern credo che l’inter se la possa giocare contro le altre (Milan, Napoli, Benfica o Chelsea), probabilmente il Milan e’ quella più abbordabile… Ma sarebbe anche bello battere il Milan ancora una volta :-). Secondo te evitando il Real, il Manchester city ed il Bayern nei quarti quante possibilità ha l’inter di arrivare in semifinale?

  3. Fausto // 15 marzo 2023 a 07:56 //

    Grande prova difensiva con sontuosa prestazione di tutto il pacchetto . Mi è piaciuto anche il centrocampo con i “soliti” Miky e soprattutto Chala, meritatamente Mvp del match (cuce, rientra, riparte, uomo ovunque) . Chi mi ha deluso è l’attacco, in particolare Lautaro, mai in partita e spaesato . Va bene così, ovviamente, ma da adesso in avanti, chiunque prenderemo ai quarti, servirà essere più “audaci” e propositivi, quello che verrà sarà tutto oro colato e…… mai dire mai ……

  4. Alessandro // 15 marzo 2023 a 08:30 //

    Bicchiere mezzo vuoto: è un peccato non capitalizzare il lavoro del centrocampo. Chala, Mikhy e Barella fanno un lavoro eccezionale, ma non si riesce metterla dentro. Bicchiere mezzo pieno: nel ‘dentro o fuori’ la squadra risponde, si compatta, aggredisce il campo e tiene alta la concentrazione. Se Darmian desse un po’ di cognitivo a Dumfries sarebbe buona cosa; se Lukaku la smettesse di ragionare solo a ‘sponde’ (utili, ma allora possiamo metterci Acquafresca ndr) e ogni tanto puntasse la porta

  5. Roberto Carlo Giuseppe // 15 marzo 2023 a 09:02 //

    Chi parla di culo non ha visto la partita con la lo Spezia, avessimo culo avremmo segnato.
    A parte qualche minuto di vera sofferenza, e ci sta, non mi pare il Porto ci abbia preso a sberle, direi più l’arbitro: casalingo a limite del disonesto.
    Questa sera Grande Squadra.
    Ora in sequenza Milan e Napoli e poi finale.
    Domenica la Juve, e te lo dice uno che ci tiene più del derby, chissenefrega, la partita con i gobbi che conta è la semifinale di Coppa Italia.
    Ale ohoh Ale ohoh… Amala…

  6. Diego Raimondi // 15 marzo 2023 a 09:08 //

    Quante volte siamo usciti dall’Europa per un solo gol di scarto ! Stavolta tocca a noi,non bellissimi, ma tignosi.
    Facile passare con un Haaland nel motore, molto meno con parametri zero piluccati qua e la’, che soddisfazione! Unici nei Barella e Lautaro che talvolta tendono a sparire quando il gioco si fa duro.
    Bene Acerbi, DiMarco, Calha, il Prof aggiunto Mkhita e D’Artagnan che lo stipendio se lo merita quasi sempre. Brozo ormai è un caso. Big Onana,alla faccia dei dubbi.
    Avanti così!

  7. Marpim // 15 marzo 2023 a 10:04 //

    Onana mi ha fatto cambiare idea non mi aveva mai data la sensazione di sicurezza, ieri è stato perfetto nelle uscute, tra i pali e soprattutto una certezza per i propri compagni.

  8. Roberto // 15 marzo 2023 a 11:56 //

    12 anni… e non farmi ripensare a come era finita! Però… hai visto mai che non possa essere l’Inter lo Schalke04 per qualcuno che si lecca i baffi dopo il sorteggio!
    Purtroppo la statistica dà assai possibilità ad un derby italiano. E’ vero che il Napoli con l’Inter ha perso e il Milan ha straperso, ma oggettivamente in questo momento l’Inter sta tirando l’anima coi denti, mentre il Napoli va a gonfie vele. Anche il Milan stenta, ma ha dalla sua una… ehm… variabile troppo aleatoria. 😉

  9. Roberto // 15 marzo 2023 a 12:02 //

    Ciao Gianluca , ho cominciato ad essere fiducioso dopo lo Spezia ; sconfitta ennesima contro una squadra che deve salvarsi , impresa straordinaria della squadra di Simone Inzaghi contro un Porto più forte di noi . Incredibile che molti (pseudo)interisti non riescano a capire la differenza tra questa encomiabile squadra e quella di Mancini e Mourinho , Antonio Conte con lo scudetto e Simone Inzaghi con le tre coppe e in Champions hanno fatto il massimo . Complimenti per il servizio con Samuel .

  10. Roberto // 15 marzo 2023 a 12:48 //

    In verità la “variabile aleatoria” ieri sera ha aiutato anche l’Inter sotto forma di pali e traverse, ma c’è stato anche l’intervento “umano” (Dumfries e poi Onana).
    Ma le reti segnate in abbondante recupero più le papere (che hanno regalato al Milan uno scudetto rocambolesco) valgono il triplo. Dimentichiamo Riad… i derby di CL non ci hanno mai sorriso e preferisco evitare i cuginastri.
    Mi intrigherebbe il Benfica, con l’ex Giuan Mario in super forma… ma Bayern, City e Real incombono.

  11. Angelo // 15 marzo 2023 a 14:00 //

    Festeggiamo il passaggio del turno che, oltre a sollevare il morale ad un ambiente spesso umorale, fa incassare un bel gruzzoletto oltre ai punti nel ranking UEFA.
    Ottima fase difensiva con un po’ di fortuna: se avessimo incassato un gol non so se saremmo ai quarti, visto il nostro attacco asfittico.
    Ora lasciamo i voli pindarici ai cugini di campagna che già sognano l’ottava (!)
    e concentriamoci sul vero obiettivo ossia la qualificazione alla prossima C.L. fondamentale per il bilancio del club.

  12. Fabiano // 15 marzo 2023 a 17:24 //

    Ciao GLR,vivo in Portogallo e hanno parlato solo di catenaccio Inter, la cosa mi ha dato un po’fastidio, ma tutto sommato è vero e secondo me contro questo Porto non ce n’era bisogno.Tuttavia sono fiducioso per i quarti dove secondo me giocheremo meglio e senza più paura.

Lascia una risposta