Il Giorno – Bar dello Sport 283

Che scandalo: ormai sono falsati anche i bianchini!
Al Bar dello Sport, dopo la corsa medioevale alla scaramanzia di qualche giorno fa, si è tornati a litigare di brutto, a causa del Derby di Coppa Italia, vinto dall’Inter con un sonoro 3-0 sul Milan.
“E’ una vergogna – tuona il milanista Gianni – un gol regolarissimo annullato al Milan, perché dal 1-2 poi avremmo sicuramente vinto 3-2. Qui ormai è tutto falsato a favore dell’Inter, annacquato come i bianchini di questo localaccio!” E prima che il barman Pinuccio possa reagire, l’assicuratore interista Walter irrompe godendo come un riccio: “Ormai voi milanisti sembrate sempre più i rossoneri del Foggia o del Sorrento – se la ride a crepapelle – un altro 3-0, come un anno fa, e hai ancora fiato per parlare? Noi ora si va dritti verso un altro Triplete: Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana!”
Interviene allora l’impiegato delle poste romanista Tiberio: “La Supercoppa Italiana però riguarda la scorsa stagione – puntualizza – quindi non sarebbe comunque Triplete” ma nessuno se lo fila.
“Per fare il tuo Triplete devi battere un’altra volta la Juve – sgomita il carrozziere juventino Ignazio – ma noi siamo mica quei peracottari del Milan!”
L’idraulico napoletano Gennaro fa capolino giusto per lamentarsi un po’: “Comunque solo i vostri squadroni del Nord, chi un anno, chi l’altro, possono contare sugli arbitri – piagnucola – e sempre a spese del mio Napoli!”
A stoppare tutti interviene ancora una volta l’anzianissimo pensionato Ambrogio, memoria storica del Bar dello Sport: “Siete sempre più feccia – accusa – uno è rimasto al Regno delle Due Sicilie, l’altro prende un Trofeo di qua e uno di là per vantare un nuovo Triplete! Vi preferivo quando ognuno di voi se la faceva sotto al pensiero di non vincere nulla!”

1 Commento su Il Giorno – Bar dello Sport 283

  1. Rosicano di brutto e questo ci fa godere come dei ricci,

Lascia una risposta