Uefa: via il gol in trasferta! Mah…

Video-editoriale del 25.6.2021
La Uefa dopo 56 anni cambia il calcio a eliminazione diretta: in caso di pareggio il gol in trasferta non varrà più doppio.
Mah…A me piaceva cosi!
Ne parlo qui:

https://youtu.be/-mGzBbThHAs

7 Commenti su Uefa: via il gol in trasferta! Mah…

  1. Potevano pensarci prima del derby di Champions del 2003… 😉
    A parte le battute (sempre che la mia si possa considerare tale) anche a me piaceva com’era. Sono un nostalgico…

  2. Ferruccio // 25 giugno 2021 a 20:55 //

    Mah. A me piaceva questa regola. Dava pathos agli scontri ad eliminazione in coppa. Il calcio diventa sempre più entertainment e meno sport. Sempre più difficile per le piccole. Come noi (italiani) in coppa.

    • Non lo so se servirà alle italiane. Purtroppo c’è gente che, non potendo dire nulla di positivo del tempo odierno, continua a darti l’impressione di vivere l’epoca di vent’anni fa…sono quelli delle 7 Champions rossonere, che nessun sportivo disconosce, ci mancherebbe anche perché l’Albo d’Oro è sempre lì, anche con i 9 scudetti del Genoa o i 7 della Pro Vercelli, ma continuare a menarla la grandeur passata dà proprio l’idea dell’impotenza davanti la nuova situazione: le 7 Champions del Milan, come tra poco anche il Triplete dell’Inter, poi magari i Sumeri, Carosello e la Domenica del Corriere…ormai col tempo che è passato sembra di sentir parlare i vecchi del tempo di guerra. Fino all’anno scroso anche io mi consolavo con l’Inter ultima squadra ad aver portato in Italia la Champions e il Mondiale, ultima squadra ad aver giocato una finale di Supercoppa Europea o di Europa League, ma ora preferisco parlare dello Scudetto appena vinto, che se non altro è cosa di oggi e accettare che di Europa chissà quando mai tornerò a parlarne. Purtroppo quello che hai fatto vent’anni fa, nelle discussione calcistiche odierne è solo tiritera…poi ripeto, c’è l’Albo d’Oro, grazie a Dio, ma se io mi metto a scrivere di Sacchi mi leggono in 10 tipo History Channel, se parlo di Donnarumma o Hakimi mi rispondono in 10.000
      GLR
      GLRE

  3. Henryk // 26 giugno 2021 a 00:18 //

    La regola del gol in trasferta ci è costata la finale di Ch League 2003.
    A prescindere da questo l’ho sempre considerata antisportiva.
    Per vincere bisogna stare davanti, magari di un’inezia, non alla pari.

  4. Francesco19 // 26 giugno 2021 a 00:19 //

    Alcuni ritengono che abolendo questa regola si favoriscano le grandi squadre. Penso sia una polemica fuori luogo perché credo che lo scopo sia favorire chi gioca al calcio rispetto a chi vive di speculazioni, strategia e tatticismi. E’ vero che di solito sono le piccole che si comportano così, perché sanno che avrebbero la peggio giocando a viso aperto, ma se la UEFA e tutti noi premiamo questo comportamento tramite la regola abolita, uccidiamo definitivamente il calcio che è già troppo monotono

  5. sigurd // 26 giugno 2021 a 11:39 //

    un altro caposaldo del calcio che se ne va………

  6. Maurizio // 27 giugno 2021 a 08:15 //

    Era ora l’abolissero, deve passare chi segna più goal nei due incontri chi sta davanti anche solo per un’incollatura, giusto così.

I commenti sono bloccati.