Superlega, tutti in Tribunale

Video-editoriale del 1.6.2021
Fuori dai facili moralismi, la Superlega Europea nelle sue ragioni fondanti vive e l’Uefa reagisce sempre più a brutto muso. Si andrà avanti in Tribunale ma poi  si fermeranno tutti un attimo prima del tracollo.
Ne parlo qui:

https://youtu.be/EY41W8ackD8

9 Commenti su Superlega, tutti in Tribunale

  1. Ottimo editoriale, Gian Luca. Competere ad alti livelli, e’ carissimo. La Superlega, in una forma o nell’altra, sara’ realta’. l’Uefa ha incassato, nel 2018/19, 2.1 miliardi di euro di diritti televisivi, dando alle societa’, che mettono in scena lo spettacolo calcio, meno di 300 milioni di euro.

  2. ma a steven che fa tanto l’amicone con il presidente juve ha capito chi sono veramente questi,e si che dovrebbe conoscere il vecchio detto cinese…..
    TURINES FALS E CURTES
    ao a steven datte na mossa e gira al largo.

  3. Ciao Gian, oggi ho letto del possibile arrivo di Ancelotti al Real, preferito quindi a Conte, troppo costoso per l’ingaggio e per le richieste di mercato.
    Forse non ha idea di come stiano andando le cose per molte squadre. Ritengo che questo suo modo di fare, ossia andarsene se non spendi, gli possa fare terra bruciata attorno. Con ancora un anno, poteva provarci e se fosse andata male, ne sarebbe uscito bene. Prima o poi dovrà rivedere questo suo modo di approcciarsi alle società
    Cosa ne pensi?

    • Certamente paga anche il suo carattere ferreo e senza compromessi ma è talmente ricco che se ne può anche fregare.
      GLR

  4. Non credi che la soluzione migliore per tutti sia mantenere la meritocrazia calcistica ma ridurre i campionati nazionali in favore di un più ampio campionato europeo? Serie A a 14 squadre e champions con 64 squadre? Cosa ne pensi?

  5. Carlo Maria Bergonzoni // 2 giugno 2021 a 09:11 // Rispondi

    Buongiorno Gianluca ( per me sei come un amico di sempre),
    Gli argomenti che affronti su YouTube sono sempre interessanti e aiutano a fare un po’ di cultura sportiva oltre il tifo. Sarebbe interessante se tu potessi invitare Marco Bellinazzo del il sole 24 per fare un bel servizio su argomenti di bilancio. I tifosi un po’ più istruiti ma credo anche quelli meno, apprezzerebbero o aprirebbero gli occhi sulla realtà del mondo del calcio. Grazie. Carlo Maria

  6. Roberto Carlo Giuseppe // 3 giugno 2021 a 12:57 // Rispondi

    Editoriale perfetto.
    Via ipocrisia, sportività, tifo.
    Il sistema uefa non regge. Chi comanda si fa eleggere con i voti delle federazioni minori e deve supportarle. La super lega dovrebbe portare l uefa a capire che bisogna cambiare se si vuole una CL venduta a quei prezzi. Sono convinto che la strada deve essere quella della SL e so che in questo momento noi li dentro saremmo i più deboli.
    Oggi sono con Barca Real e Juve ovvero a favore delle squadre che più ho lontane nel mio tifare.
    Amala…

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili