21C: Fiorentina-Inter 0-2

Video-editoriale del 5.2.2021
Quest’anno in campionato dal vivo l’Inter l’avevo vista bene a metà con Torino e Genoa, male e punita per sprechi con la Samp e benissimo stasera a Firenze. Quindi stavolta direi buona non la prima, ma l’ultima!
Ne parlo qui:

https://youtu.be/cRZb8DVc-LM

12 Commenti su 21C: Fiorentina-Inter 0-2

  1. Bella vittoria dell’Inter a Firenze, grazie ad un buon secondo tempo, contro una Fiorentina forse un po’ dimessa. Bene Barella e Brozovic, per quantita’ e qualita’. Testa bassa e remare.

  2. Pasquale Somenzi // 6 febbraio 2021 a 03:35 // Rispondi

    Il 2-0 in trasferta è un risultato che in campionato l’Inter ha ottenuto nelle ultime 11 volte contro 11 squadre diverse: quest’anno contro Fiorentina e Genoa, e risalendo nello scorso campionato con Atalanta, Udinese e Milan e prima ancora con Crotone, Empoli, Chievo, Parma, Verona e Sampdoria.
    Pensando al ritorno di coppa Italia, vorrei fare un salto non troppo
    indietro, al 6 marzo 2019, ritorno ottavi di finale di Champions League
    tra PSG e Manchester U. Il PSG aveva vinto 2-0 fuori casa all’andata ed
    era nettamente favorito per passare il turno nel ritorno in casa, ma invece
    il Manchester ribaltò il risultato vincendo 3-1. In quella partita ci fu un certo Lukaku che segnò 2 reti ad un certo Buffon, c’era in campo anche un
    certo Young, mentre un certo Sanchez era infortunato mentre stavolta è
    squalificato. E c’era pure Darmian infortunato. Quindi nell’Inter ci sono
    4 giocatori (Lukaku, Young, Sanchez e Darmian) che se ripensano a quel
    6 marzo di 2 anni fa, sanno che anche le imprese che sembrano impossibili, a volte…
    Pasquale.

  3. Il fatto che con la testa siamo stati dentro la partita per 90 minuti è la cosa positiva di questa trasferta. Sotto con i gobbi, difficile ma io ci credo. Mi sembra che l’ambiente non consideri chiuso il discorso è questo è ottimo

  4. Ciao Gl, tra alti e bassi siamo ancora lì a giocarci il primo posto, ancora una volta mi ha piacevolmente stupito Barella veramente un ottimo giocatore. La ciliegina sarebbe anche passare il turno martedì sera, non so , l’Inter è così imprevedibile..

  5. Vedo una squadra che manda a memoria un copione. Vedo avversari che fanno sempre una grossa fatica ad affrontarci. Non siamo perfetti ma se continuerà questa attenzione… spero solo, alla fine, di non dovermi mangiare le mani e se fosse amen, almeno mi sono divertito.
    Gl non sono una buona Cassandra ma sono così convinto che martedì, posto che avremo questa squadra ovvero al netto di assurde capziose squalifiche, martedì ci divertiremo un sacco.
    Amala…

  6. 50 Millioni x Barella = l’investimento + soddisfacente fatto su un giocatore italiano negli ultimi 10 anni
    Il resto è noia
    Speriamo di avere una nuova proprietà all’altezza così da acquisire altri Nicolò
    Andiamo allo JJ Stadium a ribaltarla

  7. Poche sbavature, concretezza e concentrazione per tutti i 90 minuti.
    Questa è l’Inter che vorremmo sempre vedere.
    Claudio – Parma

  8. Bravi ragazzi! Buona partita, controllata bene, concentrati e quasi sempre attenti (abbiamo concesso un’occasione, doppia, ma 1 sola degna di nota). Se vogliamo andare a cercare difetti, oltre alle solite imprecisioni sui tiri a rete direi che in alcuni momenti della gara riuscivamo a tenere il pallone per non più di 5 secondi, specie se la fiorentina (con assenze pesanti) alzava appena appena la pressione. Per noi, a Firenze, non è mai semplice, anche in coppa, al 90°, avevamo solo pareggiato.

  9. Diego Raimondi // 6 febbraio 2021 a 12:48 // Rispondi

    Bene così, si resta in corsa. Non ci voleva la ingloriosa debacle di Suning proprio nell’anno in cui sembra di poter aspirare a qualcosa di importante. Hakimi e Barella sono eccellenze assolute e piange il cuore al pensiero di perderli. Invece gli “ic slavi hanno stufato abbastanza.
    “Moscardellowski” è solo l’ultimo di una serie di portieri che si esaltano quando giocano contro di noi. Speriamo solo in una rapida e positiva soluzione della crisi della società.

  10. Ciao GLR. Sono d’accordo, ottima Inter. E per una volta anche ottima decisione del nostro condottiero che ha tolto Vidal che non teneva la posizione, sbagliava sempre I tempi di intervento, e girava a vuoto di fatto rendendo inutili le azioni sulla fascia sinistra. Tolto lui la fascia sinistra ha cominciato a funzionare e si e’ visto anche un Perisic diverso. Un saluto.

  11. Parafrasando Massimo Mauro direi che la prossima partita di coppa sarà per l’Inter un ottimo allenamento in vista della Lazio.
    Hai visto mai che porti bene…

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili