UEL SF: Inter-Shakhtar 5-0

Video-editoriale del 17 agosto 2020 
Manita inter ed è finale!

31 Commenti su UEL SF: Inter-Shakhtar 5-0

  1. Perfetti, tutti quanti anche il solito criticato Gagliardini. Ancora un’ultimo passo x tentare di finire una stagione da vincenti.
    Forza Inter e Forza Conte

  2. Inter matura ed intelligente, merita la vittoria che la proietta in una finale europea, dieci anni dopo quella di Champions. Solido ed affidabile D’Ambrosio, ,leader dentro e fuori il campo. Barella, potenziale campione, canta e porta la croce. Godin ha imparato a memoria le lezioni di Conte e, da un po’ di settimane, e’ tornato il faraone.

  3. Daniele hassan // 18 agosto 2020 a 00:33 // Rispondi

    Ed allora Trombiamo e godiamo tutti noi del popolo intesrosta:) (calcisticamente parlando) non c’è altro da aggiungere stasera.
    Amala

  4. goduria maxima ! li abbiamo incartati alla grande, partita preparata nei minimi dettagli, ottimo Conte. Barella 4 polmoni, Lautaro Top, bene tutti.
    E ora ce la giochiamo… forza inter !

  5. Pasquale Somenzi // 18 agosto 2020 a 00:48 // Rispondi

    Oggi vorrei limitarmi ad annotare 3 punti:
    1 – l’Inter di Conte non ha ancora mai perso dopo il 17 del mese
    quindi la finale “nasce” sotto un buon auspicio
    2 – Sono 2 le squadre italiane rimaste in corsa in Europa: l’Inter
    e l’Inter Primavera.
    3 – La super Atalanta che segnava gol a raffica ha marcato in stagione
    116 reti, l’Inter con stasera arriva a 111, non è che sia poi così lontana.
    Pasquale.

  6. Antonio Rossi // 18 agosto 2020 a 07:11 // Rispondi

    Se non sbaglio la vincente EL dovrebbe partecipare al nuovo mondiale per club con cadenza quadriennale

  7. Ti auguro la più grande delle trombate. Conte alla fine ci è riuscito: ha modellato l’ennesima squadra a sua immagine e somiglianza.

  8. Diego Raimondi // 18 agosto 2020 a 08:08 // Rispondi

    Certo che stiamo godendo, manita allo Shaktar e finale raggiunta ! È bastato il ritorno di Lautaro a TORO per rivedere una squadra da “Cempion”…Sprazzi di Lu-La, Barella ancora ispirato, difesa da ennesimo clean sheet,sensazione di avere la partita sotto controllo. Danilo che sbuca da dietro e la piazza di testa, gli eleganti disimpegni di Bastoni, Samir disoccupato, è resuscitato pure Sensi. Sberleffo alle uscite dell’ex Lucescu, tie’. Siviglia pratico di finali di E.L. ma il lavoro va’finito

  9. Partita perfetta!! Squadra perfetta dopo 10 anni torniamo a giocarci una finale! È bellissimo! Ecchissenefrega dei gufi! W l’Inter!!!!!!

  10. Ciao Gianluca, oltre ai goal che sono sotto gli occhi di tutti la cose più belle sono state l’intensità, la voglia, la grinta, i raddoppi, i recuperi in tackle e, finalmente, il correre tanto e bene. Fare i complimenti alla LuLa e a Barella oggi è troppo facile quindi premierò due “operai”: il “titolare per caso” Gagliardini e il sempre criticato ma sempre presente D’Ambrosio che, ogni anno, nella selva di esterni in rosa il suo posto lo trova sempre! Viva l’Inter, ciao!

  11. ciao GLR,
    Grande vittoria, finalmente un grande Lautaro, Barella sempre piú forte, Lukaku ormai una certezza, ma grande anche D’Ambrosio sempre piú goleador. A questo punto prendiamoci la coppa. Giá partiti i leit motiv degli antinteristi ” coppa che non conta nulla” ” abbiamo giocato contro nessuno” ” coppa dove tutti mettono le riserve” “torno d’Agosto” che rendono tutto ancora piú bello. Ma occhio al Siviglia!

  12. E’ stata “quasi” la partita perfetta. Sull’1-0 un santo sloveno ha evitato il gol che poteva forse cambiare la gara.
    Onestamente – intendo “da interista” 😉 – non hai mancato di farlo notare, ma è stata davvero la sola occasione per una buona (non esageriamo… altro è il Siviglia) squadra.
    Da lì in poi… sacrosanta valanga. :-)
    Per finire: quell’8-2 ha chiuso il lungo ciclo del Barça: porterà (forse) Messi all’Inter ma soprattutto lascerà all’Inter Lautaro.
    E vai di trombetta (sperèm…)!

  13. Metto le mani avanti: chi dopo qualsiasi risultato di venerdì oserà puntare il dito accusatore contro qualsivoglia giocatore autorizzo tutti a gavettonarlo a vista, ci sarà un limite per i pirla? Amala…

  14. Siamo a una svolta: saremo capaci di vincere?
    Vuoi gongolarti dopo la semifinale “bausciando” ovunque e credendo di aver raggiunto la meta perché sei un fuoriclasse? perderai la finale sicuramente.
    Sai che non hai ancora vinto niente anzi potresti perdere la finale ma te la giochi con la bava alla bocca. Forse puoi vincere.
    Quanti giocatori dell’uno o dell’altro tipo giocheranno venerdì? Amala…

  15. Sono contento tu abbia citato Danilo D’Ambrosio. Ricordo dopo uno Juve Inter come venne bersagliato da tutti, eppure ha sempre avuto costanza e serietà, migliorando tanti aspetti e guadagnandosi direi la permanenza nella rosa di un grande club. Andiamo a Colonia! :)

  16. Ciao GL. Siamo in Finale dopo 10 anni. Alla faccia di tutti i detrattori di Lautaro, Lukaku e Conte. Non dico altro.
    Sempre Forza Inter.

  17. GL è incredibile il lavoro di Conte, è riuscito a convincere i giocatori a seguirlo e gli altri devono solo TREMARE.
    Questa volta non ha Pellé e Zaza ma Lautaro e Lukaku!
    Rinunciare a Conte sarebbe un suicidio: non abbiamo una squadra di qualità, a parte Lukaku Barella e forse Bastoni, ma tosta si, convinta si, una squadra che ha bisogno di altri innesti per volare.
    Se fossi Zang scucirei i lacci della borsa solo a vittoria acquisita altrimenti non abbiamo ancora la mentalità giusta. Amala…

  18. Spallettianiii,dove sieteee?Giuro che non voglio fare polemica ne con te ne con nessun’altro,peró in tempi non sospetti ti scrissi,rispondendo a chi diceva che di allenatori ne erano passati fin troppi per cui il problema era un altro,che gli allenatori in questione erano mediocri e questo era il vero problema!Puó essere che non vinciamo nulla comunque,ma che questa sia completamente un’altra squadra é fuori dubbio.Io sul carro di Conte ci sono salito subito, altri invece…. Forza Inter. Ciao.

  19. buona prestazione, certo, ma é mancato quel tocco in più che sapeva dare Joao Mario.

  20. Vai Gian Luca!!! A Colonia porta con te l’urlo di noi tifosi che seguiremo la partita da casa!!!

  21. Stefano B. // 18 agosto 2020 a 11:21 // Rispondi

    Partita quasi perfetta e assetto tattico strepitoso studiato e attuato alla grande. Quasi perfetta perchè prima di dilagare abbiamo sprecato ottime occasioni per raddoppiare, come spesso ci è capitato in questa stagione, ma stavolta non abbiamo pagato dazio grazie anche ad una fase difensiva eccellente.
    Elogi a tutti i nostri ragazzi che speriamo sappiano ripetersi contro il Siviglia che rispetto allo Shakhtar ha giocatori che saltano più facilmente l’avversario oltre ad una maggior esperienza.

  22. Analisi: dopo Natale, e più ancora dopo il Lock-down, i nostri erano scarichi e fuori forma. Poi sono andati in crescendo.
    Ipotesi: e se Conte ed il suo staff avessero deciso scientemente, durante il lockdown, di concentrarsi sulla EL, mettendo in secondo piano il campionato, dove la Juve è un rullo compressore? Poi, viste le inattese defaillances dei bianconeri, si è mangiato le mani per non avere un Vidal o un Dzeko invece di un Eriksen.
    È solo una stupida ipotesi, ma avrebbe un senso..

  23. claudio-emme // 18 agosto 2020 a 12:36 // Rispondi

    Ciao GL
    grazie GRANDE INTER
    dopo tanti anni una finale di prestigio!!!
    Dopo tante critiche ricevute da parte dell’allenatore ai singoli giocatore e ai dirigenti
    sei riuscita con le tue forze e con le prodezze dei singoli a trasformare una partita stanca in un trionfo.
    Speriamo che anche il mister,che con le finali ha poca dimestichezza,abbia l’umiltà di riconoscere i vostri meriti.
    Ora andiamo a VINCERE,poi penseremo al futuro,che mi auguro innovativo.
    AMALA PAZZA, PAZZA INTER.

  24. Magica Inter!!!! Evvai…ci siamo alla faccia di tutti i detrattori…rosicare ma in finale ci siamo noi

  25. star lontano dall’Italia e quindi non sentire la pressione dei tifosi, del club, dei gufi e della stampa può aver influenzato positivamente questo ultimo periodo. Perchè Ausilio non era presente? si vocifera di un suo interessamento da parte della nuova Roma……

  26. Comunque vada sarà un successo.

  27. Forza Inter.
    Gianni

  28. Conte ha trasmesso il passaggio da una mentalità da 3 4 o 5 posto su cui molti (quasi tutti) si erano adagiati ad una mentalità vincente.
    Era ora di puntare al primo posto, di puntare alla vittoria di trofei.
    Ha fatto bene Conte ad alzare pubblicamente la voce contro certe abitudini. Ha compattato il gruppo fino a rendere possibile (probabile) la vittoria della Europa League. Una grande Inter sul piano tattico, tecnico e della determinazione e con l’aiuto del giusto mercato un grande futuro.

  29. Grande Gian Luca, anch’io godo tanto, buona finale a tutti e sempre e comunque FORZA INTER !!

  30. Oggi solo un grande Forza Inter!

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili