Minneapolis MN, USA

A 7.500 km da Milano, fuso orario -7
24-25, 31 gennaio 2020
Prima parte del USA Arrowhead135 Tour 2020
1015 miglia, oltre 1600 km percorsi da Minneapolis a Fargo in North Dakota via International Falls con la crew al seguito di Simone Leo e Filippo Poponesi, unici ultramaratoneti europei e italiani che hanno concluso la Arrowhead 135 edizione 2020

Prosegue a International Falls MN, seconda parte del USA Arrowhead135 Tour 2020

16-19 agosto 2015
TViaggio
Nona e ultima parte del USA Midwest Tour 2015
Alloggio al Best Western Plus The Normandy Inn & Suites in 405 S 8th St. Pranzi al Bubba Gump in Mall of America e a Salad Bar in City Center Skyway, cene a Normandy Inn Kitchen in 405 S 8th St e Bombay Bistro Fine Indian Dining in 820 S Marquette Ave. Visite al Mall Of America e ai tre stadi cittadini. Running. Intervista alla Tv Fox9 da parte della giornalista Courtney Godfrey. Visita di Saint Paul con la Metro Transit.

Aeroporto
Int’l Minneapolis-Saint Paul, 15 km a Sud di entrambe le città

Highlights

• Mississippi River con Stone Arch Bridge
• Skyways
• Nicollet Mall
• Government Plaza
• Loring Park con Minneapolis Spoonbrige and Cherry
• Mall of America
• Guthrie Teather
• US Bank Stadium (cap.70.000), casa di Minnesota Vikings (NFL)
• Target Field (cap.40.000). casa dei Minnesota Twins (MLB)
• Target Center (cap.20.000), casa dei Minnesota Timberwolves (NBA)

Memento
Gli Skyways sono una rete di 8 km di percorsi pedonali chiusi che collegano oltre 60 edifici della downtown al livello del secondo piano, salvaguardando i pedoni dai rigori dell’inverno.
La MetroTransit è una metropolitana leggera formata da due linee tranviarie, una delle quali arriva al Mall Of America, uno dei centri commerciali più grandi del mondo.
Come la grande Mela per New York, la scultura  Minneapolis Spoonbrige and Cherry, recente opera degli artisti Coosje van Bruggen e Claes Oldenburg è da qualche anno uno dei simboli della città.
Negli anni ’90 Minneapolis, a causa dei numeri record di reati e omicidi fu ribatezzata giornalisticamente Murderapolis.

6 Commenti su Minneapolis MN, USA

  1. Ciao…chiedo cortesemente un tuo consiglio del tutto spassionato.
    Se non sbaglio ti mancano una 12na di stati USA da visitare… Fino ad oggi a tuo parere, quale o quali consiglieresti da visitare, per cui ne valga proprio la pena…. e perchè.
    E una città su tutte a cui non avresti dato 2 lire, ma che ti ha sorpreso al contrario?
    Grazie

  2. Ogni Stat ha le sue peculiarità ed è francamente difficile trovare il migliore. Io amo il Texas, ma per gli USA bisognerebbe sempre cominciare da New York, California e Florida. Essensd solito documentarmi prima so sempre bene o male cosa mi devo aspettare da una città statunitense. Forse tra le grandi metropoli quella che mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi è Atlanta, in Georgia.
    GLR

  3. Andrea // 5 ottobre 2015 a 19:27 //

    Anche io e mia moglie abbiamo trascorso le vacanze nella terra dei 10.000 lakes il MINNESOTA (dal 31 Luglio al 9 Agosto). Soggiornavamo a Minnetonka a casa di amici del posto, abbiamo visitato il Superior Lake a Duluth (città di Bob Dylan), il Mississipi River, Minneapolis e St.Paul. Abbiamo assistito anche ad una partita di baseball tra i Minnesota Twins e Seattle. Speriamo che questo magnifico stato ti sia rimasto nel cuore come lo è rimasto a noi. Sempre forza Inter. Andrea & Marina

  4. Beh, non voglio essere banale, ma ogni Stato mi è rimasto nel cuore per qualcosa di particolare. Io gli States li amo tutti, ma proprio tutti! Perfino il piccolo Rhode Island!
    GLR

  5. Luca Monty // 6 ottobre 2015 a 11:38 //

    Ciao Gianluca, ti seguo ogni tanto in televisione, però sul tuo sito vedo che ami molto viaggaire.
    Io e mia moglie vorremmo fare un viaggio in Nordamerica (Stati Uniti o/e Canada), però non ci siamo mai stati.
    Cosa consiglieresti come primo viaggio (chiedo a te perchè sei un esperto).
    Ciao e grazie.

    P.S. non vedo le tue foto su Minneapolis, può essere un problema di browser?

  6. no…ahimè non le ho ancora messe. A breve lo faccio…Il primo viaggio dovrebbe essere classico: da New York a Toronto, via Cascate del Niagara.
    GLR

Lascia una risposta