L’utilità (doppia) dei Social

Vercelli 1999 Baggio Ronaldo Collage SitoRiflettevo sull’utilità dei Social. La doppia utilità dei Social positiva e negativa.
Cominciamo dalle cose belle: un paio di giorni fa mi hanno mandato una vecchia locandina di una memorabile serata interista che presentai a Vercelli nella primavera del lontano 1999 con ospiti Ronaldo e Baggio. Ho subito chiesto attraverso i Social se qualcuno avesse qualche foto o video di quell’evento e oggi per magia mi sono arrivati i frames di un servizio TV che pubblico qui a fianco: un regalo fantastico. Grazie Valentino! Ora non demordo e spero prima o poi di ritrovare una mia trasmissione del maggio 1999 con Diego Simeone ospite per due ore a TeleLombardia, andata purtroppo perduta. Chissà che qualcuno non abbia il VHS! Per questo sono disposto a pagare!
Poi c’è l’aspetto negativo dei Social. Qualche giorno fa mi hanno segnalato a distanza di anni un tale Gianni Pepe che su youtube fuma l’elettronica in video e che spesso mi insulta in un italiano, mi dicono, con accento imbarazzante, come dico spesso io a metà come titoli di studio tra il battesimo e la patente B. cretinoChe c’entra questo signor nessuno con Baggio, Ronaldo e l’Inter? Ovviamente nulla, ma volevo evidenziare il contrasto. Chi fa un lavoro più o meno pubblico come il sottoscritto è normale che attiri gli insulti di certi umanoidi che non si fila nessuno. Dopo tutto, cercano un piccolo spazio nel mondo virtuale del web, non producendo PIL per la Nazione in quella reale. Sapete quanti ne trovo ogni giorno che vorrebbero farsi notare? Ogni tanto ne accontento uno: è una missione quasi cristiana! E quindi, pensandoci bene, anche quest’aspetto, se preso con filosofia, non è poi così negativo.E visto che anche qui mi hanno mandato una foto da scompisciare e che di questi tempi la gente perbene ha bisogno di ridere, tra il Sacro e il Profano pubblico anche qui sotto Ronaldo e Baggio: quando li ha mai visti questo Ronaldo e Roby Baggio? Ancora non so se infilarlo nell’ambitissimo Premio Il Cretino dell’Anno che una Giuria Specializzata assegna ogni hanno sul mio sito e che potete vedere a questo link http://www.gianlucarossi.it/post/2020/il-webcretino-del-2020/

Per entrare in gara servirebbe almeno avere qualche titolo, ma io ho solo questa spassosissima foto. Saluti e cercate di stare bene, che è la cosa più importante!

3 Commenti su L’utilità (doppia) dei Social

  1. Ciao GL. A leggere la lista che hai pubblicato di primo acchito mi verrebbe da usare la frase: LA MAMMA DEGLI IDIOTI E’ SEMPRE IN CINTA ( poi passami il francesismo ) QUESTA ZOCCOLA. Detto seriamente c’erano, ci sono e ci saranno sempre persone che pur di avere, o cercare 5 minuti di pubblicita’ anche a danno di persone serie, troveranno il metodo o modo di apparire. Poi magari quando le affronti vis a vis se la fanno sotto e trovano tutte le scuse poossibili e immaginabili. Poveracci\e.

  2. Ciao GLR, trovo i tuoi commenti le tue prese di posizione equilibrate e non trascendono nel “fanatismo” calcistico di altri commentatori della Tv. Noto nel tuo scrivere un carattere “duro”, non trovavo altro termine e poi sorridi sempre: forse per questo stai sulle palle? ciao Davide

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili