Il Giorno – Bar dello Sport 209

Pubblicato su Il Giorno, sabato 1 febbraio 2020

Inter-Napoli e Milan-Juventus, poker di prestigio in Coppa Italia
Inter-Napoli e Milan-Juventus sono le finali di una Coppa Italia di alto livello. Mancano per la verità i detentori della Lazio e la Roma, tant’è l’impiegato delle poste romanista Tiberio viene subito caldamente invitato dagli altri addirittura a lasciare il Bar dello Sport, almeno per oggi. Il più frizzante è l’idraulico napoletano Gennaro che, più ubriaco che mai dopo aver sconfitto la Juventus in campionato, già minaccia l’Inter, prossima avversaria in Coppa Italia. Ma l’assicuratore interista Walter non ci sta: ”Caro il mio partenopeo, io ti ringrazio per avermi tenuto ad un’incollatura dalla Juve suonandola in campionato – parte gentile – ma adesso in semifinale è meglio che ti levi di mezzo! Col fuoriclasse Eriksen in mezzo al campo non ci ferma più nessuno!”
Protesta duramente il tassista milanista Gianni: “Vorrei farvi presente che in semifinale di Coppa c’è pure il Mio Milan – sgomita – e la Juve magari la facciamo fuori noi, visto che con Ibrahimovic certe partite non le perdiamo più!”
Chiamato in causa da più parti e ancora inviperito per la battuta d’arresto col Napoli in campionato, il carrozziere juventino Ignazio agita la clava: “Voi non sapete la soddisfazione che mi toglierò a far fuori prima il Milan e poi eventualmente l’Inter! E anticipo le vostre solite puerili battutacce: questa non è una finale di Champions e quindi c’avete poco da ridere!”
Ma l’anzianissimo pensionato Ambrogio, memoria storica del Bar dello Sport, in certe occasioni sa essere più rapido di un crotalo e si avventa immantinente sulla preda: “Vorrei ricordare che una finale non proprio europea la Juve l’ha appena persa con la Lazio – morde – ma qui a furia di tracannare alcol puro c’è sempre qualche smemorato!”

1 Commento su Il Giorno – Bar dello Sport 209

  1. gianluca passerini // 4 febbraio 2020 a 15:48 //

    Mi piacerebbe tanto , Napoli permettendo , una finale Inter-Juve , ma anche Inter-Milan , io non ne ho mai viste , ne ricordo tante con la Roma e una col Palermo , che poi è l’ultimo trofeo vinto dall’Inter .

Lascia una risposta