Il Giorno – Bar dello Sport 107

Pubblicato su Il Giorno, sabato 27 gennaio 2018

Chi smonta e chi rimonta
Questa volta il muso più lungo del Bar dello Sport è quello dell’impiegato delle poste romanista Tiberio, il cui mento arriva fino al pavimento e la ragione è presto detta. Imprevedibilmente e incomprensibilmente gli stanno smontando pezzo per pezzo la sua Roma proprio durante il mercato invernale e nel pieno della corsa Champions, roba mai vista prima!
Cerca di mostrarsi solidale l’idraulico napoletano Gennaro, che pur  facendo  la corsa-scudetto sulla Juventus, ha comunque sempre avuto una certa affinità con l’amico romanista in nome del calcio del Centro-Sud, in eterna opposizione alle squadre del Nord. Le bizzarre vicende della Roma fanno comunque sorridere il carrozziere juventino Ignazio, perché lui, di animo cattivo, gode sempre e comunque delle difficoltà altrui, anche a distanze siderali di classifica.
Vive invece la situazione opposta l’Assicuratore interista Walter al quale, diversamente dalla Roma in via di smontaggio, stanno invece provando a rimontare l’Inter con pezzi di ricambio migliori, almeno apparentemente: “Era ora che i nostri cinesoni capissero l’antifona e aprissero l’Ufficio Ricambi – commenta – ora vediamo in sede di collaudo!” E già che ci siamo, il Walter strizza pure l’occhio ai rossoneri: “Voi cugini vedete intanto di vincere almeno una partita di cartello – raccomanda con un sorriso al tassista milanista Gianni, il quale con la Lazio si scanserebbe invece volentieri piuttosto che fare un favore all’Inter nella corsa Champions.
A calmare i nuovi bollori dell’interista Walter provvede comunque l’anzianissimo pensionato Ambrogio: “Ma siamo proprio sicuri che quelli che arrivano all’Inter siano migliori di quelli che vanno via? – domanda – Ché poi vanno via per modo di dire perché, come al solito, appena li vedono dal vivo, te li rimandano indietro a fine stagione insieme agli scontrini!”

 

Lascia una risposta