Lu sule, lu mare, lu ientu…

CartinaSalento copiaFinalmente, come ogni anno e da anni di questi tempi, io nordista divento sudista e scappo dalla Padania alla Terronia, nella parte che amo di più, laggiù in fondo alla Puglia, la nostra California!  E laggiù vuol dire lu sule, lu mare e lu ientu…insomma lu Salentu, terra meravigliosa che purtroppo ormai tutti stanno scoprendo un po’ troppo, se è vero che perfino il mio amico fraterno tedesco Michael dopo vent’anni ha lasciato Sydney per aprire una masseria a Galatina. Noi ci rivedremo a Milano il 10 luglio, giusto in tempo per i primi comunicati ufficiali che poi sono i colpi di mercato veri e non mediatici.

PS grazie a tutti quelli che mi suggeriscono di fare un salto qua e salto là, ma vengo qui in Salento da tempo, quando ancora non era così popolare e gli unici VIP che incontravi erano Massimo D’Alema a Gallipoli o Gianni Morandi a Lido Pizzo. da allora  i miei amici indigeni mi hanno portato un po’ dappertutto. Per di più vengo qui sempre tra fine giugno e i primi di luglio quando è tutto ancora vivibile. In agosto, proprio per evitare i grandi flussi, vado sempre all’estero ad arricchire le mie esperienze riassunte in questo link.

Perché io prima che al pallone ho dedicato la mia vita ai viaggi e alla conoscenza del mondo e tutti i miei guadagni li ho sempre investiti qui. Questione di scelte…

 

14 Commenti su Lu sule, lu mare, lu ientu…

  1. Tiziano 59 // 1 luglio 2017 a 09:26 // Rispondi

    E vai di Negroamaro e di Primitivo! Ottima scelta..io quest’anno sono all’Elba ma il prossimo probabilmente torno al Tacco, Gallipoli, Otranto e Santa Maria. E sento che questa stagione ci saranno diversi fegati che avranno bisogno di una cura disintossicante a Chianciano tra le altre squadre a strisce…

  2. Ciao Gianluca, buone vacanze da Galatina

  3. Buone vacanze!!

  4. Eh si, posti bellissimi, beato te ti invidio da morire.
    appena me lo potrò permettere, magari in bassa stagione tanto lì è sempre bello, ci verrò senz’altro.
    goditela anche per me, buone vacanze e a presto

  5. Buone vacanze Gianluca, a volte la California é più vicina di quanto si possa immaginare.

  6. buone ferie!

  7. Gianluca vieni in toscana all’Argentario!!

  8. Buone vacanze Gian Luca!

  9. Ciao
    sono di Lecce e mi fa piacere che apprezzi la mia terra. Se hai tempo ti consiglio una puntatina anche verso le marine del tarantino (S. Pietro in bevagna, Campo marino ecc.). Buone vacanze

  10. Ciao Gian Luca buone ferie !! E speriamo che per quando rientri in TV abbiamo già acquistato almeno 2 top player!! Crediamoci …

  11. RobertinoT // 2 luglio 2017 a 21:06 // Rispondi

    Buone vacanze, manchi gia

  12. Buone vacanze da………. epm, un abbraccio

  13. Rientrato giovedì. Ogni anno più bello! Buona vacanza!

  14. Ciao Gianluca
    Buon divertimento nel “mio Salento”
    Un abbraccio

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili