Atlanta GA, USA

A 7.660 km da Milano, fuso orario -6
16-18 agosto 2017
TViaggio
Ottava e ultima parte del USA-Cuba 2017 Tour
Viaggio in Delta Airlines. Tappa iniziale e finale. La pizza più buona di sempre gustata in USA da Ribalta in 1080 Peachtree St. NE Suite #9 e la visita al Margaret Mitchell House & Museum in 979 Crescent Ave NE per riassaporare l’atmosfera di Via col Vento.
Visita allo storico Mall Ponce Historic Market in 675 Ponce De Leon Ave NE e mannaggia alla multa per divieto di sosta. Alloggio all’Hilton in 255 Courtland St NE e ultima cena al suo ristorante all’ultimo piano Nikolai’s Roof che mi ha colpito più per la ridicola esiguità delle sue porzioni che per la vista panoramica sulla città e dopo-cena al Pub Trader Vic’s.

 

12-13 luglio e 31 luglio-1 agosto 2010
TViaggio
Settima e ultima parte del USA-Barbados Tour 2010
Viaggio in Delta Airlines BC. Tappa iniziale e finale. L’incontro con i coniugi Javier Bardem e Penélope Cruz in transito all’aeroporto. L’aereo saltato per Nashville e la cena con Franco Barbieri al Longhorn Steakhouse in 3480 Camp Creek Pkwy East Point. Alloggi al Quality Inn & Conference Center in 1551 Phoenix Blvd e all ‘Hilton Garden Inn Atlanta Airport/Millenium Center‎ in 2301 Sullivan Road, College Park. Le visite al Centennial Park, al Coca Cola Museum e al caratteristico Underground Atlanta Mall

Atlanta GA (ab.600.000), capitale della Georgia (ab.9.400.000) negli USA (ab.300.000.000)

Aeroporto
Hartsfield-Jackson Atlanta Int’l

Highlights

  • Chattahoochee River
  • M.A.R.T.A.
  • Downtown con Peachtree Street
  • Centennial Park con Museum The World of Coca Cola
  • CNN
  • Underground Atlanta
  • Martin Luther King Jr. National Historic Site
  • Georgia Aquarium
  • Jimmy Carter Library & Museum
  • Margaret Mitchell House and Museum
  • Ponce Market

Memento
Atlanta, che  si trova in cima a una cresta a sud del fiume Chattahoochee, è conosciuta nel mondo per essere la sede dell’emittente televisiva CNN e della Coca-Cola, nata in questa città e glorificata nel Museum The World of Coca Cola in Centennial Park, stazione M.A.R.T.A Peachtree Center. All’esterno si trova anche la statua di John Pemperton, il chimico che nel 1886 inventò la più famosa bevanda del mondo.
M.A.R.T.A. è la metropolitana di Atlanta, mentre il Georgia Aquarium è il più grande del mondo con oltre 100.000 animali e pesci appartenenti a 500 specie diverse.
La strada principale della città è Peachtree Street.
Atlanta è la città natale di Martin Luther King, dell’attrice Julia Roberts e della scrittrice Margaret Mitchell, autrice nel 1936 del romanzo Via col vento, che le valse il premio Pulitzer l’anno seguente e la trasposizione cinematografica nell’omonimo film del 1939. Nella battaglia di Atlanta, durante la Guerra di secessione americana, la città fu quasi quasi completamente rasa al suolo da un incendio, evento ripreso proprio nella scena madre di Via col Vento.
L’Underground Atlanta è un mall sotterraneo con oltre 100 negozi.
Il Martin Luther King Jr. National Historic Site è un parco storico con tre siti: la casa in cui nacque il leader del movimento dei diritti civili in America, la chiesa dove predicava e il Memorial dove è sepolto.
Il Margaret Mitchell House and Museum ripropone la casa in cui nacque Gone with the wind.
Il Jimmy Carter Library & Museum è una biblioteca con museo in cima a una collina con valore storico tra 30 acri di giardini, laghi e cascate dedicato all’ex-presidente degli Stati Uniti.
Tra le squadre sportive della città spiccano gli Atlanta Hawks per il basket NBA, gli Atlanta Falcons per il football americano NFL, gli Atlanta Braves per il baseball MLB, gli Atlanta Thrashers per l’ hockey su ghiaccio NHL e gli Atlanta United per il soccer in MLS.
Nel 1996 Atlanta ha ospitato le Olimpiadi.

Il Martin Luther King Jr. National Historic Site è un parco storico con tre siti : la casa in cui nacque il leader del movimento dei diritti civili in America, la chiesa dove predicava e il Memorial dove è sepolto.
Il Margaret Mitchell House and Museum celebra l’appartamento in cui nacque Gone with the wind.Jimmy Carter Library & Museum è una biblioteca con museo in cima a una collina con valore storico tra 30 acri di giardini, laghi e cascate dedicato all’ex-presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter.

3 Commenti su Atlanta GA, USA

  1. gabri // 7 agosto 2010 a 13:53 //

    ciao gian luca caro,
    devo farti i miei complimenti per il tuo diario di viaggio. sei stato bravissimo a dare il giusto taglio descrittivo a tutte le schede di questo bellissimo viaggio. in poche righe dai tutti i dati necessari per potersi fare un idea dei posti più caratteristici e dei locali più carini del luogo. complimenti davvero. mi hai fatto venire la voglia di andare a visitare gli Stati Uniti. hai davvero un grande talento come tour operator.
    bacioni nerazzurri
    ciao
    gabri

  2. Grazie. Mi ci impegno molto più che a scrivere di calcio!
    GLR

  3. Daniele // 10 agosto 2010 a 21:52 //

    Bellissime foto e ottimo piano di viaggio…purtroppo insolito per l’italiano medio…
    …è proprio vero che il matrimonio può distruggere un uomo…anche se ti aggiudichi una topina come Penelope Cruz….guarda che faccia ha Javier Bardem! Ma lo hai beccato appena alzato dal letto? Io sarei scappato via nella paura che mi avesse chiesto di fare “testa o croce”…Daniele.

Lascia una risposta