Prova video editoriale

58 Commenti su Prova video editoriale

  1. Grandissima idea. Unico problema: l’impossibilità di seguirti durante le brevi pause lavorative, invece più agevole con la lettura

    • Farò un po’ e un po’ allora
      GLR

      • Non sono mai stato un grande lettore nel senso di libri e romanzi, ma amo la lettura a tema, trovo che sia un piacere insostituibile che stimola pensiero, riflessione, meditazione… il video si conforma di più allo standard di assorbimento passivo e acritico tipico di oggi. Ovvio che è facile a dirsi quando l’impegno della scrittura se lo prende (gratuitamente) qualcun altro, per cui ti sarei grato se riuscissi a mantenere almeno il “un po’ e un po'”. E grazie per averlo proposto e non imposto!

  2. Grande idea ! Abbiamo bisogno di gente che ci mette la faccia

  3. Ottima idea. Approvata!

  4. Ciao Gl, non si sente nulla, non so se è un mio problema o tuo.
    Ciao
    Giorgio

    • come no…alza il volume? Ma tanto è una prova…
      GLR

      • Luca Milano // 16 giugno 2015 a 12:07 // Rispondi

        Ok, l’editoriale, ma il commento delle partite o di altri eventi (es.: il Milan e Juve ancora in B o un nostro triplete) preferirei di gran lunga la pagina scritta…

  5. Marco Ferrara // 15 giugno 2015 a 16:11 // Rispondi

    Idea davvero carina, per me è SI!

  6. Massimo Inter // 15 giugno 2015 a 16:35 // Rispondi

    Beh GLR, tu scrivi molto bene in modo fluente,chiaro e piacevole.Non leggerti,la reputo un’occasione persa per la nostra mente.Ma è anche vero che nel web,il futuro è e saranno sempre di più i video che apprezzo moltissimo.Quindi…benvenuti agli editoriali video della nostra amata Inter.In bocca al lupo.PS:non mettere però la pubblicità a inizio video…quella è fastidiosa :-)

  7. Messaggio alla nazione … :))
    Personalmente preferesco leggere.

  8. Assolutamente si approvato! !! Magari qualche volta anche scritto. …grande idea comunque

  9. “In medio stat virtus…”. 😉
    Concordo di più con chi lo vuole solo scritto, perchè visto che a scuola ormai non insegnano più niente, i tuoi edit erano comunque una buona occasione per apprendere l’uso del congiuntivo. Ma anche l’idea del parlato non è così male: c’è poi sempre da imparare anche la pronuncia! 😉
    Poi… per quelli messi proprio “male” potresti sempre fare un parlato coi sottotitoli!
    😀 😀 😀

    Ciao, Rob

  10. Dai Gianluca, l’idea é buona a patto che in video ci metti una “bela tùsa” con il tuo doppiaggio naturalmente!
    Scherzi a parte, continua a scrivere, lo fai sempre molto, molto bene in modo sensato ed obbiettivo, pensa che pur essendo un inguaribile pessimista (.. calcisticamente si intende) attendo sempre le tue considerazioni per avere una consolazione (anche se solo temporanea) in seguito alle disfatte neroazzurre!
    Ah! se mi aspettassi conforto da quell’Acalcistica di mia moglie…sto fresco

  11. Per me è un’ottima idea
    comunque sempre W Inter

  12. Caro GLR, così non solo “scripta” ma anche “verba manent”… 😉
    Mi è sorta un’unica curiosità della quale mi scuso subito con il tuo webmaster… ma le nostre risposte saranno sempre scritte oppure potremo anche noi effettuare l’upload di un nostro video? Ovviamente scherzo! :-)
    Oggi il mondo è sempre più multimediale ma l’aspetto più importante non è il mezzo utilizzato quanto, piuttosto, le idee che da esso sono veicolate… e mi pare che su questo aspetto tu abbia particolari meriti! Ciao

  13. Alessandro // 15 giugno 2015 a 19:35 // Rispondi

    Caro GLR, quando scrivi incarni (ma te l’ho già detto, mi pare) una sana, candida e scorrevole forma di violenza emotiva che, a seconda delle volte, indispettisce o rinsavisce il lettore. Ma è indispensabile. Io proverei con gli editoriali a video, poi se vedo che non sei abbastanza violento, che so…..ne alterni qualcuno scritto.

  14. approvato ! ti vedo ottimista e carico per il mercato ahahahah

  15. Ciao GLR qualsiasi cosa tu faccia va sempre bene !! Noi ti seguiamo e seguiremo per sempre … Vabbe questa e’ una bella idea certo …

  16. Anch’io preferirei leggerti ma va bene anche così. Alla fine pur essendo solo calcio bado al sodo e cioè alle tue opinioni di giornalista con il pregio di essere interista.

  17. A me e’ piaciuto!! Sembra di averti al di la’ del tavolo in persona (magari davanti ad un bianco fresco….:-) Ciao Andrea

  18. Io sono sordo e si sente forte e chiaro, solo il muso un pò più indietro, sembri Bubu.
    Solo tre Nomi: Montoya, Allan, Salah e … un Centrale difensivo buono.
    Ciao.

  19. bello!!! mi piace tanto l’idea

  20. Caro Gian Luca,
    video o scritto, sei una risorsa comunque per noi interisti, nei momenti di gloria e nelle avversità. Personalmente mi spiacerebbe perdere l’abitudine a leggerti, lo faccio ormai da molti anni, ma credo che andranno bene anche i commenti video. Se farai entrambe le cose, di sicuro ne beneficerà il tuo già alto indice di gradimento!

  21. Gianluca ottima idea – sono anziano, e con l’età non reggo più i trombettieri di regime che si producono nelle varie televisioni – avrò il piacere di vedere un compagno di passione calcistica, anche critico verso la sua squadra, quando serve, ma continua anche coi tuoi commenti scritti, cui, noi bauscioni possiamo rispondere. :-)

  22. Da tifoso apprezzo la novità, ti seguo da sempre, scontati i complimenti anche se spero facciano sempre piacere. Dalle ns. gioviali espressioni facciali (e la tua nel video ė da oscar) si vede lontano un miglio che siamo tifosi Intertristi! Forza Inter, Amala, sempre. Ciao

  23. Gian Luca sarebbe bello se lavorassi maggiormente sul tuo canale youtube, secondo me con un buon canale a tema nerazzurro potresti lanciarti su una nuova piattaforma in rapidissima espansione. Comunque fai quello che vuoi io ti seguirò sempre. :)

  24. Ottima idea, Gian Luca.
    Ti appoggio incodizionatamente
    Ciao

  25. Ciao GLR, ghigno pensando che a volte vorrei vedere la faccia di chi posta certi commenti… La tua già la conosco, ma se si guadagna in tempestività, perché no?

  26. Ottima idea io la condivido appieno e in particolare mi vorrei complimentare con te per la tua spiccata personalità di uomo molto serio e obbiettivo nell’esprimere i tuoi giudizi e punti di vista giornalistici e sportivi ti seguo anche su top calcio 24 anche per me che vivo all”estero in olanda (Amsterdam) ho colto l’occasione per scriverti, cosa che volevo fare da diverso tempo…

  27. Grande idea, soprattutto per quando ci si sente un po’ pigri e non si ha voglia di leggere. Grazie comunque per i tuoi fantastici e onesti editoriali scritti. Da Italiano residente all’estero ti sono veramente grato per come mi tieni informato in maniera equilibrata sulla mia amata Inter. A volte non so se ridere o piangere dopo aver letto articoli su altri siti! Saluti da Dublino. Grande GLR!!

  28. Anch’io preferisco leggere, se voglio ti vedo in tv.

  29. Dal mio punto di vista è un ottima idea.

  30. Ti seguo da più di 10 anni, da quando sono arrivato in Italia e ora, tornato in Olanda continuo a leggerti. Ma non poterti vedere più in TV, trovo questa soluzione molto simpatica. Continua ad essere oggettivo condito da battute taglienti.
    Saluti da Rotterdam

  31. Grande GianLuca, ottima idea!!! Hai una faccia simpatica, non solo perché sei interista, ma riesci a sdrammatizzare sempre e dare il buon umore. Grazie

  32. Alessandro, Hangzhou // 17 giugno 2015 a 08:28 // Rispondi

    Approvato Gianluca, ottima idea.

  33. Silvio da Torino // 17 giugno 2015 a 14:06 // Rispondi

    Scripta manent come dicevano i nostri padri latini. Io poi non sono più giovanissimo e sono sempre stato poco tecnologico. Mi piace scrivere (stilografica) e mi piace da matti leggere. Il mio giudizio l’ho gia’ dato. E poi, GLR, scrivi molto bene, usi i congiuntivi meglio di Lapo, non ti mancano le metafore ed i sinonimi ed è’ anche possibile rileggere, mentre difficilmente si torna ad ascoltare un commento sportivo a meno che sia la retrocessione del Milan o il triplete mancato dalla Gobba.

  34. Pierangelo // 17 giugno 2015 a 15:12 // Rispondi

    OK, approvo ciao

  35. Silvio Stoppoloni // 17 giugno 2015 a 17:37 // Rispondi

    Un testo ragionevolmente breve e ben fatto richiede in genere meno tempo di consultazione rispetto a un video, perché si scorre velocemente e si catturano i passaggi essenziali. E questo è un pregio. I video hanno, d’altro canto, il pregio dell’immediatezza e il valore aggiunto della comunicazione non verbale. Un compromesso potrebbe essere pubblicare il video insieme a una breve sintesi, comprensiva in particolare di qualche dato numerico e fattuale (per es. i tabellini delle partite).

  36. Paolo Sabiu // 17 giugno 2015 a 19:26 // Rispondi

    Ottima idea! Così puoi parlare tranquillamente anche di altri argomenti con più facilità… anzi, forse di questi tempi sarebbe meglio! 😉

  37. Ottima idea!!! Ma suggerisco: i tuoi video del sito mettili anche su youtube. Non ti porta via tempo e si ha la possibilità di vederli selezionandoli per argomento.

  38. Solo un mio parere, preferisco la lettura, mi da la possibilità di rileggere agevolmente senza riavvolgere il nastro del video.

  39. Maurizio Ibiza // 18 giugno 2015 a 09:45 // Rispondi

    mi piacciono entrambi, video e articoli scritti. Idea per i video: un bel duo con il Pucci tipo domande e risposte tra di voi, credo sarebbe molto divertente, e visti i tempi che corrono ai noi interisti conviene metterla sul ridere 😉

  40. Direi proposta vincente!
    Ho letto le tue risposte ai commenti qui….direi giusto fare un pò e un pò.
    Video più immediato ma l’articolo su alcuni argomenti forse è meglio.
    Forza Inter sempre e comunque.
    Luca

  41. Per me va bene “un po’ e un po'”…
    Caro GLR coi tuoi editoriali do una rinfrescata anche al mio Latino (ricordo quando scrivesti “amor tussisque non celatur” in un editoriale – ossia “l’amore e la tosse non si possono nascondere”)
    E poi sei tra i pochi che scrive “po'” con l’apostrofo e non con l’accento…
    insomma dai, non smettere mai di scrivere gli editoriali!
    ciao e Forza Inter

    • Beh, insomma..ai miei tempi se scrivevi un altro con l’apostrofo o un po’ con l’accento dal Liceo Classico ci uscivi a calci nel culo e rimandato a settembre
      GLR

  42. Aldo Valle // 18 giugno 2015 a 16:24 // Rispondi

    Perfetto! approvo pienamente, comunque qualche scritto continuerei a leggerlo volentieri.

  43. vada per il video!!

  44. Ciao GLR , non importa la forma,poco importa se video o scrittura ma a noi interessa sempre quello che dici .ciao e forza inter

  45. Ottimo video! Ti apprezzo molto sia nella lettura sia in tv, quindi sarà sicuramente un successo, mi chiedo solo come farai a mantenere la calma e la saggezza durante l’editoriale dopo una partita persa per i soliti svarioni della premiata ditta Ranocchia-Jesus?
    Speriamo solo di non vederli più insieme nella prossima stagione.

    Ciao e forza INTER

  46. Gianluca C. // 20 giugno 2015 a 09:41 // Rispondi

    Tu, in quello che fai e dici, sei un grande a prescindere.
    Ti seguo da sempre (insieme a tutta la banda di amici di QSVS e TL )
    L’idea piace molto, e come gia’ detto da altri, sarebbe bello alternare.
    Idea VINCENTE.

    Gianluca C.
    milanista dal Portello 😉

  47. Non so se sono ancora in tempo, ma per quel che può valere il video secondo me aiuta a cogliere anche il tono di alcune espressioni che altrimenti potrebbe non essere colto con il solo testo scritto.
    Oggi faccine ed emoticon varie aiutano a sopperire questa mancanza, ma vogliamo mettere l’ espressione del viso in carne ed ossa con 2 o 3 caratteri della tastiera?

Lascia una risposta

Le 4 regole del commentario:
1. Siate educati: i commenti ad personam saranno ignorati
2. Scrivete in italiano, il congiuntivo non è una malattia degli occhi!
3. Non è una chat: se volete conversare tra voi, io che ci sto a fare?
4. La lunghezza del commento non può superare i 500 caratteri (spazi compresi)
Viva l’Inter!


*

 caratteri disponibili