Pine Ridge Indian Reservation SD

A 8.090 km da Milano, fuso orario -8
12 agosto 2015
TViaggio
Seconda parte del USA Midwest Tour 2015

Visita di Pine Ridge, dell’Agency Bureau of Indian Affairs e della Red Cloud Indian School. Pranzo a Taco’s John di Pine Ridge.
Visita degli Uffici dell’Oglala Sioux Police col regalo del preziosissimo patch.
Prosegue a Custer SD, terza parte del USA Midwest Tour 2015

Pine Ridge SD (ab.3.500) in South Dakota (ab.900.000)  in USA (ab.330.000.000) è un census-designated place (CDP), quelle località tipicamente statunitensi che non hanno una forma di amministrazione legalmente riconosciuta, né confini e urbanizzazioni ben definite, corrispondenti per certi versi alle frazioni dei nostri comuni. Pine Ridge vanta la comunità più popolosa nella Contea di Oglala Lakota. Qui si trova  il Quartiere Generale Tribale della riserva indiana, nella quale vivono complessivamente quasi 40.000 nativi. 

Aeroporto
Rapid City Regional Airport, 160 km a sud

Highlights

•  Pine Ridge Agency Bureau of Indian Affairs
• The Heritage Center  & Red Cloud Indian School
•  Sioux Nation Shopping CenterSioux Nation Shopping Center

Memento
La riserva di Pine Ridge si estende per più di 11 mila Km quadrati. Il numero degli abitanti è incerto, ma si pensa possano sfiorare i 40.000. Ogni famiglia guadagna in media 3.700 dollari l’anno rispetto ai 50.000 dollari della media nazionale. Il tasso di disoccupazione arriva all’85%, e l’aspettativa di vita media nella riserva è di 48 anni per gli uomini e 52 per le donne. Tubercolosi e diabete le malattie più diffuse, mentre il tasso di alcolismo è tra i più alti degli USA, così come la mortalità infantile e il numero di suicidi tra adolescenti.
E’ il vero centro della vita di Pine Ridge è il Sioux Nation Shopping Center, un fatiscente e misero centro commerciale con una pompa di benzina in annessa, ritrovo e rifugio di molti a Pine Ridge.
La Red Cloud Indian School è un complesso scolastico fino alle scuole superiori a disposizione dei giovani nativi

Dintorni
25 km a nord di Pine Ridge SD, si trova Oglala SD (ab.1.500) altro census-designated place (CDP) appena degno di menzione sulle carte geografiche del luogo

Lascia una risposta